Il forum dolcidee

Torna al Forum
Morbegno

Curiosità

Creata da Morbegno il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
26
409
4 anni
Io da un paio di mesi uso gli stampi di silicone ed è notato che le torte non sgonfiano ( quando uso quelli in alluminio o altro materiale si sgonfiavano quasi subito) ma rimangono bellissime, mi trovo abbastanza bene e ve li consiglio.
Gli stampi in silicone li spennello sempre , ma secondo voi posso evitare di farlo?? Grazie 😊


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (26)

lindy53
lindy53 il
Grazie del consiglio
Boffi
Boffi il
Certo,io non spennello mai gli stampi in silicone!
Neve.w
Neve.w il
Ottima info!
Fede@
Fede@ il
Non dovresti spennellare gli stampi...
Morbegno
Morbegno il
Fede@
Non dovresti spennellare gli stampi...
Nelle istruzioni c’era scritto così...
Morbegno
Morbegno il
Neve.w
Ottima info!
Di nulla 🥰
pritti
pritti il
io ancora non mi decido ad usarli. Sono troppo antica, lo so
giaguaro7368
giaguaro7368 il
pritti
io ancora non mi decido ad usarli. Sono troppo antica, lo so
mi piacciono un sacco le forme che hanno..ma anch'io non riesco a usarli!siamo in 2 a essere antiche :)
topino14
topino14 il
giaguaro7368
mi piacciono un sacco le forme che hanno..ma anch'io non riesco a usarli!siamo in 2 a essere antiche :)
ecco la terza antica, li avevo provati, ma probabilmente il silicone era di scarsa qualità e il risultato non mi soddisfaceva. Ho buttato tutto e sono tornata a quelli tradizionali.
topino14
topino14 il
Morbegno
Nelle istruzioni c’era scritto così...
Puo spennellarli la prima volta, poi so che non serve più
Morbegno
Morbegno il
pritti
io ancora non mi decido ad usarli. Sono troppo antica, lo so
No dai nn lo sei !!! 😇
Morbegno
Morbegno il
topino14
ecco la terza antica, li avevo provati, ma probabilmente il silicone era di scarsa qualità e il risultato non mi soddisfaceva. Ho buttato tutto e sono tornata a quelli tradizionali.
No assolutamente no nn lo siete 😍😇
topino14
topino14 il
Morbegno
No assolutamente no nn lo siete 😍😇
Grazie per l'incoraggiamento, ma io da buon Toro sono piuttosto conservatrice, mi piacciono le cose stabili, certe e faccio difficoltà ad adattarmi a nuove situazioni (in questo caso oggetti).
Morbegno
Morbegno il
topino14
Grazie per l'incoraggiamento, ma io da buon Toro sono piuttosto conservatrice, mi piacciono le cose stabili, certe e faccio difficoltà ad adattarmi a nuove situazioni (in questo caso oggetti).
❤️
giaguaro7368
giaguaro7368 il
topino14
ecco la terza antica, li avevo provati, ma probabilmente il silicone era di scarsa qualità e il risultato non mi soddisfaceva. Ho buttato tutto e sono tornata a quelli tradizionali.
meno male cosi non mi sento sola :)
kostas98
kostas98 il
Io li ho spennellati solo al primo utilizzo. Però ultimamente noto che l’impasto si stacca con meno facilità. Non so se è il caso di spennellarli ancora
Morbegno
Morbegno il
kostas98
Io li ho spennellati solo al primo utilizzo. Però ultimamente noto che l’impasto si stacca con meno facilità. Non so se è il caso di spennellarli ancora
Forse conviene sempre!!!
chiaraluna12000
chiaraluna12000 il
interessante, grazie, proverò anch'io
Morbegno
Morbegno il
chiaraluna12000
interessante, grazie, proverò anch'io
Fammi sapere 😊
pritti
pritti il
giaguaro7368
mi piacciono un sacco le forme che hanno..ma anch'io non riesco a usarli!siamo in 2 a essere antiche :)
sì Giaguaro, forme belle veramente. Forse dovremmo rimodernarci :)
piccolastella91
piccolastella91 il
Non li ho mai usati!! Ce ne sono alcuni veramente belli! Chissà, magari mi decido a provarli dopo questo consiglio 😃
mickycri
mickycri il
Anche io spennello. Mi sento più sicura anche se non sempre effettivamente serve...
Antonia17
Antonia17 il
ottima informazione li proverò anch'io
Morbegno
Morbegno il
mickycri
Anche io spennello. Mi sento più sicura anche se non sempre effettivamente serve...
Siii!!
rosyenzo
rosyenzo il
io di solito non li uso ma bisogna spennellare
giaguaro7368
giaguaro7368 il
pritti
sì Giaguaro, forme belle veramente. Forse dovremmo rimodernarci :)
:) provero'