Il forum dolcidee

Torna al Forum
fr-224.sed

Ricette con foto irregolari

Creata da fr-224.sed il
Pollice suPollice su
+7 (TOT. VOTI 10)
27
494
4 anni
Cara Redazione,
chiedo scusa per la ripetitività..ma c'è una marea di ricette con foto prese da internet (sono evidenti ed è sufficiente verificare con google per averne la conferma), ricette che nemmeno corrispondono alle foto pubblicate, quindi dubito della loro affidabilità..le dolcine in questione sono sempre più o meno le solite, alcune sono nuove e magari vengono scusate perchè possono non aver visionato per bene il regolamento; ma io mi chiedo: le dolcine di vecchia data che sono già state avvisate, perchè continuano a pubblicare foto del genere? Forse perchè sanno che tanto non verranno rimosse. Capisco che le ricette da controllare sono tante, ma già a febbraio del 2018 avevo segnalato la ricetta della "Torta nera" pubblicata addirittura nel 2016 e ad oggi è ancora presente nel ricettario.
Non è corretto nei confronti di chi partecipa onestamente alla vita della community e sinceramente alla fine si perde l'entusiasmo.
Un caro saluto.


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (27)

Boffi
Boffi il
Hai perfettamente ragione,Dolcine serie che creano e scattano le foto dei loro dolci,perdono tempo?Se è così facile non rispettare il regolamento...
simpa82
simpa82 il
Per me ormai è una battaglia persa :(
beatrisss
beatrisss il
Io avevo segnalato una marea di dolcine iscritte con nome volgari tipo "cazzo" (scusate) ed altro ancora e non sono stati rimossi. A questo punto è tempo perso segnalare.
Pallocchio02
Pallocchio02 il
simpa82
Per me ormai è una battaglia persa :(
io passo!vado avanti per la mia strada, ho visto tante segnalazioni ma pochi provvedimenti chi e' corretto continui cosi. Chi fa le irregolarita' peggio per lui non va da nessuna parte in questo modo, voi evitate di lasciare voti e commenti alla fine si stancheranno..
Boffi
Boffi il
Pallocchio02
io passo!vado avanti per la mia strada, ho visto tante segnalazioni ma pochi provvedimenti chi e' corretto continui cosi. Chi fa le irregolarita' peggio per lui non va da nessuna parte in questo modo, voi evitate di lasciare voti e commenti alla fine si stancheranno..
Brava,hai ragione,senza voti e commenti,e nessuno che le da retta,prima o poi si stancheranno!
fr-224.sed
fr-224.sed il
Io continuo a votare solo le dolcine che considero affidabili, che meritano davvero il voto per il loro impegno!
Buon weekend care dolcine! 🤗
topino14
topino14 il
Anch'io faccio come FR-224.SED. Ormai le Dolcine affidabili le riconosco appena vedo la foto anche senza leggere il Nick, hanno un tocco personale inconfondibile che le caratterizza e con piacere le voto e spesso provo le ricette. Mai nessuna è stata una delusione.
luanak
luanak il
Ciao Fra, condivido il tuo pensiero e quello di tutte le altre dolcine e come ha detto più volte Simpa è una battaglia persa...

Fra le nuove arrivate ho notato però anche alcune dolcine serie e volenterose... spero di non sbagliarmi votando le loro ricette e lasciando commenti per invogliarle a proseguire...
Quando sono entrata a far parte della community non è stato semplice farmi accogliere... se non fosse stato per alcune dolcine forse ora non sarei qui....
Per colpa delle disoneste (che sono sempre le stesse o, a mio parere, la stessa con più profili) ci vanno sempre di mezzo le dolcine serie...

Dolcissima domenica cara e un abbraccio 😊😘
Pallocchio02
Pallocchio02 il
Boffi
Brava,hai ragione,senza voti e commenti,e nessuno che le da retta,prima o poi si stancheranno!
Ma certo l' indifferenza e' la miglior cosa, e poi si rischia che con le polemiche FI passare per quelle cattive invidiose ,meglio ignorare queste persone. Tanto ormai ci siamo fatte un idea di chi e' serio e chi no!
Pallocchio02
Pallocchio02 il
fr-224.sed
Io continuo a votare solo le dolcine che considero affidabili, che meritano davvero il voto per il loro impegno!
Buon weekend care dolcine! 🤗
Grande:)
Pallocchio02
Pallocchio02 il
topino14
Anch'io faccio come FR-224.SED. Ormai le Dolcine affidabili le riconosco appena vedo la foto anche senza leggere il Nick, hanno un tocco personale inconfondibile che le caratterizza e con piacere le voto e spesso provo le ricette. Mai nessuna è stata una delusione.
:)
Pallocchio02
Pallocchio02 il
L' indifferenza e' la miglior cosa credetemi. Fare polemiche non serve a nulla voi votate chi pensate che lo meriti veramente , per tutti gli altri solo il nulla.
pippa73
pippa73 il
Pallocchio02
L' indifferenza e' la miglior cosa credetemi. Fare polemiche non serve a nulla voi votate chi pensate che lo meriti veramente , per tutti gli altri solo il nulla.
Sono d'accordo con tutte voi.......polemizzare non serve e neppure segnalare....in fondo "le dolcine fasulle" ricevono comunque i premi
:-(
:-(
kecca78
kecca78 il
Sono pienamente d'accordo con tutto quello che avete scritto.
Buon proseguimento di giornata!!!
Robertina.C90
Robertina.C90 il
Ciao dolcine 😊 per errore ho aperto una nuova discussione ma ho letto ora che era stato già aperto qui il discorso. All'inizio non ci avevo fatto caso, poi qualche giorno fa ho letto sotto una foto, palrse
Robertina.C90
Robertina.C90 il
Robertina.C90
Ciao dolcine 😊 per errore ho aperto una nuova discussione ma ho letto ora che era stato già aperto qui il discorso. All'inizio non ci avevo fatto caso, poi qualche giorno fa ho letto sotto una foto, palrse
Palesemente presa da un altro sito, il commento di una di noi che avvisava dell irregolarità. Ora che mi è stato fatto notare, ne ho viste così tante che ci sono rimasta male ☹️.. E chissà magari quante ricette ho votato e poi in realtà erano solo copiate e incollate 😔. Pensavo fosse un sito più serio e ben controllato, chissà allora se questi/e imbroglioni non si ruberanno anche le nostre di foto ☹️🙄.. Però son contenta di leggere che ci sono anche tante persone oneste come voi😀😊 d'ora in avanti verificherò bene chi votare e seguire. Cmq sapete che vi dico? Che se rubano le foto è perché non son capaci di fare i dolci belli e buoni come i nostri 😜👏👏👏💪💪💪
Pallocchio02
Pallocchio02 il
pippa73
Sono d'accordo con tutte voi.......polemizzare non serve e neppure segnalare....in fondo "le dolcine fasulle" ricevono comunque i premi
:-(
:-(
Lo so purtroppo e' così ,ma lasciamo che se ne occupi la redazione .Noi continuiamo per la nostra strada.
La Redazione
La Redazione il
Non temete Dolcine,
siamo una Community che ha come motto 'Se lo fai tu, vale di più' :)
E ci teniamo molto che questo sapore sia evidente anche sfogliando le ricette delle Dolcine.

Monitoriamo costantemente il ricettario e chi fa affidamento sul fatto che i contenuti non verranno mai rimossi è invitato a modificarli, in quanto sono sempre previste azioni di manutenzione dei contenuti con la conseguente rimozione e decurtazione dei punti accumulati.

La rimozione dei contenuti ha tempistiche variabili a seconda dei casi, ma questo non significa che non sia in atto una completa pulizia del ricettario. Vi avvisiamo dunque di correggere appena possibile le ricette dubbie o incomplete che non rispettano la netiquette di dolcidee.it

Grazie a tutte coloro che collaborano sempre in linea con lo spirito di questa Community!
Siete voi a creare la bella atmosfera che fa affezionare le New Entry in cerca di un bel posto dove condividere la loro passione. E' davvero importante il vostro entusiasmo e sappiate che qui è sempre premiato <3

La Redazione
moniquefeli
moniquefeli il
E ke dire care Dolcine serie se nn ke avete ragione e vi approvo pienamente? È ke veramente a volte ti girano proprio!! Cmq anch'io ho optato per l indifferenza e se vi soffermate a guardare potete notare ke hanno carenza di voti e commenti da parte nostra.. e prima di votare guardo con attenzione, a parte le Dolcine oramai datate e sicure del fatto loro ke si possono votare ad occhi chiusi.. un abbraccio e buon pomeriggio!
elebu59
elebu59 il
Pallocchio02
L' indifferenza e' la miglior cosa credetemi. Fare polemiche non serve a nulla voi votate chi pensate che lo meriti veramente , per tutti gli altri solo il nulla.
Condivido appieno!!!!
Robertina.C90
Robertina.C90 il
La Redazione
Non temete Dolcine,
siamo una Community che ha come motto 'Se lo fai tu, vale di più' :)
E ci teniamo molto che questo sapore sia evidente anche sfogliando le ricette delle Dolcine.

Monitoriamo costantemente il ricettario e chi fa affidamento sul fatto che i contenuti non verranno mai rimossi è invitato a modificarli, in quanto sono sempre previste azioni di manutenzione dei contenuti con la conseguente rimozione e decurtazione dei punti accumulati.

La rimozione dei contenuti ha tempistiche variabili a seconda dei casi, ma questo non significa che non sia in atto una completa pulizia del ricettario. Vi avvisiamo dunque di correggere appena possibile le ricette dubbie o incomplete che non rispettano la netiquette di dolcidee.it

Grazie a tutte coloro che collaborano sempre in linea con lo spirito di questa Community!
Siete voi a creare la bella atmosfera che fa affezionare le New Entry in cerca di un bel posto dove condividere la loro passione. E' davvero importante il vostro entusiasmo e sappiate che qui è sempre premiato <3

La Redazione
Grazieee redazione 💪😊
bontairos
bontairos il
Concordo in pieno con quanto già esposto.
Ciò non deve comunque frenare le Dolcine - che avessero qualche interessante ricetta già da loro collaudata ma che non avessero il tempo o la possibilità di rieseguirla "oggi" per poterla fotografare - a pubblicarla senza la foto, perchè tanto la potrebbero facilmente e felicemente integrare l'indomani della propria esecuzione, senza fretta alcuna. Sarebbe corretto e non insinuerebbe dubbi sull'onestà del proprio comportamento.
Questo è il suggerimento che, nel mio piccolo, mi permetto di dare per evitare inutili malcontenti. 😊
Boffi
Boffi il
topino14
Anch'io faccio come FR-224.SED. Ormai le Dolcine affidabili le riconosco appena vedo la foto anche senza leggere il Nick, hanno un tocco personale inconfondibile che le caratterizza e con piacere le voto e spesso provo le ricette. Mai nessuna è stata una delusione.
Grande Topino14 <3
Eh si,ogni Dolcina seria ha un tocco inconfondibile nei propri dolci scatti, come la calligrafia!Ormai ho imparato a riconoscervi <3
topino14
topino14 il
Boffi
Grande Topino14 <3
Eh si,ogni Dolcina seria ha un tocco inconfondibile nei propri dolci scatti, come la calligrafia!Ormai ho imparato a riconoscervi <3
Eh già ognuna è speciale per quel tocco in più suo che mette in ogni creazione. E io sono felice di avervi incontrate.
Pallocchio02
Pallocchio02 il
elebu59
Condivido appieno!!!!
:)
pippa73
pippa73 il
topino14
Eh già ognuna è speciale per quel tocco in più suo che mette in ogni creazione. E io sono felice di avervi incontrate.
......che bella espressione di affetto!

>_<
topino14
topino14 il
pippa73
......che bella espressione di affetto!

>_<
Grazie buona giornata