Il forum dolcidee

Torna al Forum
topino14

Pasta sigaretta (per lingue di gatto)

Creata da topino14 il
Pollice suPollice su
+3 (TOT. VOTI 3)
28
444
4 anni
Buonasera Dolcine, oggi ho preparato la pasta sigaretta, quella che serve per fare le lingue di gatto e finalmente ho trovato la ricetta perfetta (per me) per farle. In realtà mi serviva per decorare un rotolo ma me ne è avanzata un pochina e ho fatto le lingue di gatto. In pratica ho capito che la cosa migliore è quella di pesare l'albume e fare la stessa dose di zucchero a velo, burro e farina. Si mescola con le fruste elettriche lo zucchero a velo con il burro morbido, si unisce l'albume e la farina. Si fa riposare una mezz'ora in frigo e si preparano le lingue di gatto. In forno a 180° una decina di minuti. Qui le vedete rosse perchè la pasta sigaretta mi serviva per la decorazione. La ricetta che usavo non era proprio perfetta, c'era sempre qualcosa che non andava. Volevo condividere il mio piccolo successo con voi.
immagine post Pasta sigaretta (per lingue di gatto)


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (28)

clas09
clas09 il
😊👏👏👏
moniquefeli
moniquefeli il
Bene topino, allora io rimango in attesa della ricetta di queste lingue e anche della torta! 👍
concy1960
concy1960 il
Brava, complimenti!
bobbino
bobbino il
Aspettiamo la ricetta allora
annun49
annun49 il
buoni
topino14
topino14 il
moniquefeli
Bene topino, allora io rimango in attesa della ricetta di queste lingue e anche della torta! 👍
Le lingue di gatto sono sopra come ricetta, quella del dolce la carico a breve
lindy53
lindy53 il
Brava
clas09
clas09 il
Grazie per la stella 😊
luanak
luanak il
Wow, le lingue di gatto rosse!!! La ricetta che hai usato è perfetta... è la stessa che uso io ... non per questo è la migliore, intendiamoci! 😀
topino14
topino14 il
luanak
Wow, le lingue di gatto rosse!!! La ricetta che hai usato è perfetta... è la stessa che uso io ... non per questo è la migliore, intendiamoci! 😀
Concordo è la migliore, ne ho provate tante, ma il risultato non era mai perfetto, alla fine ce l'ho fatta e mi fa piacere che anche tu conosci questa ricetta, non vorrei farmi troppi complimenti da sola 😀
Rosamars
Rosamars il
Buone!
mickycri
mickycri il
Ottimo
Fede@
Fede@ il
Curiose 🤔
anahi
anahi il
Brava, aspettiamo la ricetta.
Boffi
Boffi il
Cla clap clap!!La proverò sicuramente,adoro le lingue di gatto!
elisa.pani
elisa.pani il
Brava
topino14
topino14 il
elisa.pani
Brava
Grazie
mickycri
mickycri il
Bravissima
topino14
topino14 il
mickycri
Bravissima
Grazie
dieghi.simona
dieghi.simona il
Ma che belle... bravissima 👏
topino14
topino14 il
dieghi.simona
Ma che belle... bravissima 👏
Grazie mille, buona domenica
Marta701970
Marta701970 il
Hai rispecchiato il colore della lingua del gatto reale!🤣🤣
topino14
topino14 il
Marta701970
Hai rispecchiato il colore della lingua del gatto reale!🤣🤣
Grazie!!!
P.Enza
P.Enza il
Brava Topino. Complimenti per il risultato ottenuto, e poi rossa sembra una vera lingua. Sono curiosa di vedere la decorazione che hai fatto.
Sei sempre brava! Complimenti ancora🤗 ora vado a trovare la tua creazione per vederla e votarla 😉🤗
P.Enza
P.Enza il
Non ho trovato la ricetta, se puoi indicarmela, 🤗
topino14
topino14 il
P.Enza
Non ho trovato la ricetta, se puoi indicarmela, 🤗
Ciao Enza la ricetta è sopra non ho pubblicata una a parte (è nel post). In pratica pesi l'albume (anche più di uno) e metti stesso peso di burro, farina e zucchero a velo. lavori con le fruste elettriche e unisci il colorante (io rosso in gel), mescoli fai riposare in frigo una mezz'ora, poi formi le lingue. Cuoci a 180° finché il bordo non inizia a scurire
P.Enza
P.Enza il
topino14
Ciao Enza la ricetta è sopra non ho pubblicata una a parte (è nel post). In pratica pesi l'albume (anche più di uno) e metti stesso peso di burro, farina e zucchero a velo. lavori con le fruste elettriche e unisci il colorante (io rosso in gel), mescoli fai riposare in frigo una mezz'ora, poi formi le lingue. Cuoci a 180° finché il bordo non inizia a scurire
Ah scusa, avevo capito che avevi pubblicato la ricetta per la quale hai usato i decori.
Quella delle lingua di gatto l'ho vista, cmq grazie per averla spiegata nuovamente. Gentilissima, ti lascio la buona notte 😘🤗
topino14
topino14 il
P.Enza
Ah scusa, avevo capito che avevi pubblicato la ricetta per la quale hai usato i decori.
Quella delle lingua di gatto l'ho vista, cmq grazie per averla spiegata nuovamente. Gentilissima, ti lascio la buona notte 😘🤗
Povera me, ho frainteso ecco il link https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/rotolo-con-crema-al-latte-della-dolcina-boffi-e-fragole. Buona notte😘😘