Il forum dolcidee

Torna al Forum
rafi71

Base cheesecake

Creata da rafi71 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
573
4 anni
Ciao.. avrei bisogno di un consiglio.. vorrei preparare un cheesecake.. cosa posso usare al posto del burro nella preparazione della base di biscotti?.. grazie


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (6)

macciolino
macciolino il
potresti usare dell'olio di semi di arachidi
sen_bru
sen_bru il
Ciao,
puoi mettere 60 g di olio (semi ancge girasole) per 200 g di biscotti.

Per renderla più golosa puoi usare anche del cioccolato fuso, puoi scegliere quello che preferisci con le varie percentuali di amarezza se vuoi limitare lo zucchero, per le quantità 200g biscotti + 200g cioccolato e circa 50 di latte devi renderti sotto al cucchiaio se serve tutto o no, inoltre questo modo ti permette di aromatizzare la base con caffè, liquore etc.

Terzo metodo usare latte e miele e magari fare una breve cottura in forno.

Ps: potresti usare anche dell'albume con zucchero e poi cuocerlo ma sarebbe da sperimentare :D
rafi71
rafi71 il
Ciao.. con il cioccolato non ci avevo pensato.. potrei usare del cioccolato bianco e non aggiungo zucchero.. visto che il cioccolato bianco e parecchio dolce.. grazie mille
purpledamn
purpledamn il
Puoi utilizzare la margarina, l'olio di semi o del cioccolato, come ti hanno già mostrato :)
rafi71
rafi71 il
Ringrazio tutte per i preziosi consigli.. la torta l'ho fatta domenica ed ho usato 100g di cioccolato bianco fatto sciogliere con un po' di latte.. e mescolato con 250g di biscotti sbriciolati.. la base è venuta perfetta e non si sbriociolava.
mickycri
mickycri il
Sostituisci con olio di oliva