Il forum dolcidee

Torna al Forum
pokemons

semi di lino

Creata da pokemons il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
14
631
4 anni
oggi ho scoperto che 10 grammi di semi di lino contengono 1,7 grammi di omega 3,coprendo cosi' il fabbisogno giornaliero...quindi aggiungiamo semi di lino ai nostri piatti che fanno bene alla salute.


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (14)

bontairos
bontairos il
Lo sapevi che con i semi di lino puoi fare un gel che sostituisce le uova nelle ricette?
piccolastella91
piccolastella91 il
Grazie del consiglio! Molto interessante!
Fede@
Fede@ il
Io spesso li metto nell'insalata con la frutta...
macciolino
macciolino il
Grazie Pokemons, molto interessante e utile per la nostra alimentazione
Gioele04
Gioele04 il
Ottimo consiglio.
topino14
topino14 il
Ciao io lo sapevo ma siccome non mi piacciono per niente, dopo aver provato ho lasciato perdere.
lindy53
lindy53 il
Grazie del consiglio
tiffani
tiffani il
Buono a sapersi.
milena.nuzzolese
milena.nuzzolese il
benissimo, dalle mie zone si coltiva. lo metterò nell'orto.
milena.nuzzolese
milena.nuzzolese il
bontairos
Lo sapevi che con i semi di lino puoi fare un gel che sostituisce le uova nelle ricette?
come?
tiffani
tiffani il
si mangiano nell'insalata.
bontairos
bontairos il
milena.nuzzolese
come?
Per ogni uovo da sostituire, devi usare 25 g di semi di lino per 200 g di acqua.
Fai bollire l'acqua ed immergi i semi di lino; togli dal fuoco e lascia così per circa una mezzoretta. Poi filtri con un colino e rimetti sul fuoco a bollire per una ventina di minuti, per far addensare, fino ad ottenere 50-55 di grammi di gel (per ogni 25 g di semi di lino che userai) che corrisponde ad 1 uovo.
tizzyemanu
tizzyemanu il
a me li hanno venduti per fare la tinta dei capelli all'hennè.. ma mi hanno spiegato che si possono anche mangiare aggiungendoli ad esempio alla zuppa.
ne ho un sacchetto che utilizzerò presto!
buonabitacolo
buonabitacolo il
si io ogni tanto li mangio so che fanno bene ,poi c è anche l' olio ai semi di lino per i capelli che uso