Il forum dolcidee

Torna al Forum
rosyenzo

Impasto pizza

Creata da rosyenzo il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
14
377
3 anni
Care dolcine mi servirebbe un consiglio, è possibile congelare l'impasto per la pizza? grazie


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (14)

ritasalvo
ritasalvo il
Io la cucino e poi la congelo
Ciucosky
Ciucosky il
Si ma dopo a me non piace tanto per fare la pizza ma preferisco fare dei saltimbocca.
esterina39
esterina39 il
io non l'ho mai congelato
topino14
topino14 il
Sì alcune volte mi è successo di congelarlo e di usarlo dopo una settimana e ti dirò che a me è piaciuto molto il risultato finale.
_m_a_r_t_i_n_a_
_m_a_r_t_i_n_a_ il
Certo! Vai tranquilla!
Fede@
Fede@ il
Impastare e surgela.... così poi scongela e lievita....
supergatto89
supergatto89 il
Si può, ma meglio congelare la pizza
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
ciao, io ogni volta che faccio la pizza impasto circa 1 kg e mezzo di farina, usando mastrofornaio, e lascio lievitare fino a sera (dal mattino) poi suddivido l'impasto in circa 15 panetti surgelo tutti quelli che non uso al momento. la volta successiva prendo il mio panetto lo metto a scolngelare in una zuppiera coperta di pellicola trasparente , che a sua volta metto in una altra zuppiera più grande contenente acqua calda e ripongo il tutto nel forno spento. noterai che mano a mano che si scongela, l'impasto lievita ancora. io lo faccio scongelare al mattino e lo lascio lievitare fino all'ora di cena. il risultato è garantito.
danielasippi
danielasippi il
E' possibile surgelare la pasta della pizza, anche se a me non piace tanto. Preferisco utilizzare pochissimo lievito e tenere l'impasto in frigorifero. Per esempio impasto il venerdì, metto in frigorifero ed utilizzo l'impasto anche la domenica o il lunedì.
Buon pomeriggio.
mennythebest
mennythebest il
Si io lo congelo spesso e quando lo scongelo non ho problemi anzi mi sembra ancora più buona!
tizzyemanu
tizzyemanu il
si, si .. io l'ho già congelato.
quanto ne ho bisogno lo faccio scongelare ed è già pronto!
Stellasette
Stellasette il
Ciao! Io sono stata a un corso sulla pizza e mi hanno spiegato che è possibile ma non consigliabile poiché il lievito perde parte delle sue proprietà.
meteo02
meteo02 il
Io non l'ho mai congelato
Cirilla.91
Cirilla.91 il
Io non lo ho mai congelato