Il forum dolcidee

Torna al Forum
ricettedolciesalate

richiesta delucidazioni su seconda bocciatura consecutiva

Creata da ricettedolciesalate il
Pollice suPollice su
+3 (TOT. VOTI 3)
23
760
3 anni
buongiorno redazione,
scusate il disturbo, ma vi scrivo per chiedervi un chiarimento (il mio obbiettivo non è certo quello di fare polemica, ma bensì quello di capire dove sto sbagliando, se sto sbagliando)
stamattina ho ricevuto la vostra e-mail di "bocciatura della ricetta" per la spilla torte di compleanno. E' la seconda bocciatura di seguito, a questo punto mi sorge il dubbio che: o c'è qualche problema con il programma di caricamento della ricetta, oppure sbaglio io qualcosa, ma ci terrei davvero a sapere cosa non va.
Quando accedo al brief mi viene richiesta una torta con le seguenti caratteristiche:
-tipologia dolce
-base pan di spagna
-farcitura crema chantilly/pasticcera/dolceneve/panna
-decorazione frutta/crema cioccolato
https://www.dolcidee.it/accademia-paneangeli/torte-di-compleanno/brief questo è il link della pagina che mi si presenta.
ora, passi la bocciatura della prima torta che ho caricato che era una monoporzione.... ok
ma la seconda ricetta che mi avete scartato era una torta bella grossa che ho fatto per il compleanno di mia nonna, pan di spagna farcito con chantilly, e decorato con frutta fresca, panna montata e scritta al cioccolato. Cosa c'è che non va nella mia ricetta, è completa di tutti gli ingredienti è dettagliata nella descrizione e c'è pure la foto ???
spero possiate chiarirmi le idee, perchè sinceramente ci sono rimasta davvero molto male
immagine post richiesta delucidazioni su seconda bocciatura consecutiva


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (23)

Orsagreezly
Orsagreezly il
ma stiamo scherzando? una torta così bocciata????
topino14
topino14 il
Se hanno bocciato questa, non oso nemmeno immaginare cosa succederà quando caricherò la mia. Io una torta così con tutta la buona volontà non la so mica fare.
lindy53
lindy53 il
Anche per me due bocciature!
pippa73
pippa73 il
Che importa la bocciatura!! L'importante e' che la nonna sia rimasta contenta della magnifica sorpresa dolce!!
clas09
clas09 il
Per quanto mi riguarda è perfetta. Complimenti 👏👏. Gnam gnam😋. Non so perché viene scartata forse non viene caricata bene il procedimento. Sicuramente la Redazione ti risponderà. In bocca al lupo 😊.
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
pippa73
Che importa la bocciatura!! L'importante e' che la nonna sia rimasta contenta della magnifica sorpresa dolce!!
Hai ragione e ti assicuro che lha apprezzata anche perchè ho preso da lei la passione per i dolci.... però gradirei sapere cosa sbaglio e qui solo la redazione mi sa dare una risposta..... Sempre ammesso che sbaglio
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
clas09
Per quanto mi riguarda è perfetta. Complimenti 👏👏. Gnam gnam😋. Non so perché viene scartata forse non viene caricata bene il procedimento. Sicuramente la Redazione ti risponderà. In bocca al lupo 😊.
Grazie..... speriamo che risponda
clas09
clas09 il
topino14
Se hanno bocciato questa, non oso nemmeno immaginare cosa succederà quando caricherò la mia. Io una torta così con tutta la buona volontà non la so mica fare.
Infatti è perfetta la torta. 😋. È stata bravissima sembra comprata in una pasticceria 😊.
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
clas09
Infatti è perfetta la torta. 😋. È stata bravissima sembra comprata in una pasticceria 😊.
Invece ho sudato 7 camicie x farla....
pippa73
pippa73 il
ricettedolciesalate
Hai ragione e ti assicuro che lha apprezzata anche perchè ho preso da lei la passione per i dolci.... però gradirei sapere cosa sbaglio e qui solo la redazione mi sa dare una risposta..... Sempre ammesso che sbaglio
Si certo, aspettiamo la Redazione......per me sei promossa
clas09
clas09 il
ricettedolciesalate
Invece ho sudato 7 camicie x farla....
👏👏😊. Brava
clas09
clas09 il
ricettedolciesalate
Grazie..... speriamo che risponda
Di nulla 😊 🙋
La Redazione
La Redazione il
Ciao Dolcine,
siamo sempre disponibili all'indirizzo info@dolcidee.it per maggiori delucidazioni anche per la ricetta finale :)
In questo modo potremo darvi assistenza diretta ed orientarvi.
Non temete! Sicuramente si trova sempre un punto di dolce incontro

ps: la torta per la nonna è davvero splendida!

La Redazione
Pallocchio02
Pallocchio02 il
Tranquilla e' successo anche avme con le crostate ho dovuto ripeterla 3 volte e tutto questo per la gioia dei mi cari che hanno mangiato crostate di frutta a gogo ah ah , tante volte non vengono messi bene gli.ingredienti oppure la descrizione non e' precisa , riproponi un' altra torta spesso le cose semplici sono quelle migliori.
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
Pallocchio02
Tranquilla e' successo anche avme con le crostate ho dovuto ripeterla 3 volte e tutto questo per la gioia dei mi cari che hanno mangiato crostate di frutta a gogo ah ah , tante volte non vengono messi bene gli.ingredienti oppure la descrizione non e' precisa , riproponi un' altra torta spesso le cose semplici sono quelle migliori.
si lo so le cose semplici sono le migliori ma è il brief che dava le indicazioni ed io lho seguito.
clas09
clas09 il
La Redazione
Ciao Dolcine,
siamo sempre disponibili all'indirizzo info@dolcidee.it per maggiori delucidazioni anche per la ricetta finale :)
In questo modo potremo darvi assistenza diretta ed orientarvi.
Non temete! Sicuramente si trova sempre un punto di dolce incontro

ps: la torta per la nonna è davvero splendida!

La Redazione
Vi ho mandato un email 😊. Ho caricato una nuova ricetta sono venute buone cupcake. Sto facendo tutti modi 😂😂. Ora preparo i muffin con la spolverata di cacao 😊anzi ciobar fondente.
Pallocchio02
Pallocchio02 il
ricettedolciesalate
si lo so le cose semplici sono le migliori ma è il brief che dava le indicazioni ed io lho seguito.
non scoraggiarti prova ancora magari scrivi con piu' attenzione e metti piu' particolari .
ritasalvo
ritasalvo il
È stupenda,ma dov è che hai sbagliato? Io vedo solo un capolavoro. Brava se vuoi accetta i miei complimenti.👑🏅👏👏👏👏
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
ritasalvo
È stupenda,ma dov è che hai sbagliato? Io vedo solo un capolavoro. Brava se vuoi accetta i miei complimenti.👑🏅👏👏👏👏
grazie sei un tesoro.... onestamente non lo so dove ho sbagliato... adesso ho mandato una e-mail alla redazione vediamo cosa dicono
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
La Redazione
Ciao Dolcine,
siamo sempre disponibili all'indirizzo info@dolcidee.it per maggiori delucidazioni anche per la ricetta finale :)
In questo modo potremo darvi assistenza diretta ed orientarvi.
Non temete! Sicuramente si trova sempre un punto di dolce incontro

ps: la torta per la nonna è davvero splendida!

La Redazione
come da voi suggerito vi ho mandato l'e-mail.... attendo vostre dolci notizie
ritasalvo
ritasalvo il
In bocca al lupo😉
Orsagreezly
Orsagreezly il
combatti che siamo tutte con te!!!!!
moniquefeli
moniquefeli il
Io questa torta la kiamerei Dolce Perfezione, vedi un po'...😍😍