Il forum dolcidee

Torna al Forum
supergatto269

come preparate il gelato fatto in casa?

Creata da supergatto269 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 2)
21
423
3 anni
ho visto parecchie ricette per preparare il gelato fatto in case, e sono tutte diverse tra loro. Come mi consigliate di farlo?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (21)

supergatto89
supergatto89 il
io ho la gelatiera, quindi non ti posso aiutare mi dispiace
anahi
anahi il
La stellina la assegni sempre e solo a supergatto89!!! Casualità o cosa?
esterina39
esterina39 il
io non ci ho mai provato a farlo....
topino14
topino14 il
supergatto89
io ho la gelatiera, quindi non ti posso aiutare mi dispiace
Puoi evitare di fare la domanda e risponderti da sola/o non credo sia un caso l'assegnazione della stellina. Ti consiglio di leggere il Regolamento della Community. Questo è un piccolo estratto, magari ti è utile

N.B.
La Redazione di Dolcidee.it si riserva la possibilità di non attribuire punti e/o di bloccare gli utenti che non rispettassero le
regole di comportamento specificate nella Netiquette della community.
Qualora si verificassero altre tipologie di azioni che rivelassero un comportamento scorretto o inappropriato, la Redazione di
Dolcidee.it si riserva altresì la possibilità di non attribuire punti e/o di bloccare gli utenti.
A fronte di eventuali partecipazioni anomale, la Redazione di Dolcidee.it si riserva la possibilità di modificare i meccanismi di
raccolta punti, previa comunicazione agli utenti tramite gli strumenti messi a disposizione dalla piattaforma.
La Redazione effettuerà un controllo sulla categorizzazione delle ricette, eventuali errori saranno sanzionati attraverso la
decurtazione punti. Invitiamo tutte le Dolcine a mantenere un comportamento responsabile.
mickycri
mickycri il
Prova con la dolce eve a cui puoi aggiungere un buon frullato di frutta o cioccolato. Da me adorano la versione con Nutella
pippa73
pippa73 il
topino14
Puoi evitare di fare la domanda e risponderti da sola/o non credo sia un caso l'assegnazione della stellina. Ti consiglio di leggere il Regolamento della Community. Questo è un piccolo estratto, magari ti è utile

N.B.
La Redazione di Dolcidee.it si riserva la possibilità di non attribuire punti e/o di bloccare gli utenti che non rispettassero le
regole di comportamento specificate nella Netiquette della community.
Qualora si verificassero altre tipologie di azioni che rivelassero un comportamento scorretto o inappropriato, la Redazione di
Dolcidee.it si riserva altresì la possibilità di non attribuire punti e/o di bloccare gli utenti.
A fronte di eventuali partecipazioni anomale, la Redazione di Dolcidee.it si riserva la possibilità di modificare i meccanismi di
raccolta punti, previa comunicazione agli utenti tramite gli strumenti messi a disposizione dalla piattaforma.
La Redazione effettuerà un controllo sulla categorizzazione delle ricette, eventuali errori saranno sanzionati attraverso la
decurtazione punti. Invitiamo tutte le Dolcine a mantenere un comportamento responsabile.
Quello che non capisco ....ma perché c'è gente che risponde ....nonostante tutte le nostre segnalazioni??!!
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
topino14
Puoi evitare di fare la domanda e risponderti da sola/o non credo sia un caso l'assegnazione della stellina. Ti consiglio di leggere il Regolamento della Community. Questo è un piccolo estratto, magari ti è utile

N.B.
La Redazione di Dolcidee.it si riserva la possibilità di non attribuire punti e/o di bloccare gli utenti che non rispettassero le
regole di comportamento specificate nella Netiquette della community.
Qualora si verificassero altre tipologie di azioni che rivelassero un comportamento scorretto o inappropriato, la Redazione di
Dolcidee.it si riserva altresì la possibilità di non attribuire punti e/o di bloccare gli utenti.
A fronte di eventuali partecipazioni anomale, la Redazione di Dolcidee.it si riserva la possibilità di modificare i meccanismi di
raccolta punti, previa comunicazione agli utenti tramite gli strumenti messi a disposizione dalla piattaforma.
La Redazione effettuerà un controllo sulla categorizzazione delle ricette, eventuali errori saranno sanzionati attraverso la
decurtazione punti. Invitiamo tutte le Dolcine a mantenere un comportamento responsabile.
Bravissima topino 14!!!! parole sante!!!!!
supergatto269
supergatto269 il
anahi
La stellina la assegni sempre e solo a supergatto89!!! Casualità o cosa?
assegno la stelllina al primo che scrive.
supergatto269
supergatto269 il
anahi
La stellina la assegni sempre e solo a supergatto89!!! Casualità o cosa?
assegno la stelllina al primo che scrive.
supergatto269
supergatto269 il
anahi
La stellina la assegni sempre e solo a supergatto89!!! Casualità o cosa?
assegno la stelllina al primo che scrive.
topino14
topino14 il
ricettedolciesalate
Bravissima topino 14!!!! parole sante!!!!!
Grazie ma mi ha insospettito il Nick e a quanto pare siamo in più di una a dubitare.
anahi
anahi il
supergatto269
assegno la stelllina al primo che scrive.
E tutte le volte che scrivi un post, supergatto89 è vicino a te che ti risponde.........
lorymonni
lorymonni il
supergatto89
io ho la gelatiera, quindi non ti posso aiutare mi dispiace
Che peccato, avresti preso la stellina🤗
lorymonni
lorymonni il
pippa73
Quello che non capisco ....ma perché c'è gente che risponde ....nonostante tutte le nostre segnalazioni??!!
Corsa ai punti, mia cara❤️
lorymonni
lorymonni il
supergatto269
assegno la stelllina al primo che scrive.
Seeee, supergatto contro supergatto👎
pippa73
pippa73 il
lorymonni
Corsa ai punti, mia cara❤️
:-(
fr-224.sed
fr-224.sed il
Questo personaggio mi era sfuggito.. secondo me è sempre la solita "dolcina" che ha una decina di profili (se non di più).. speriamo che la Redazione intervenga perchè non se ne può più!
mickycri
mickycri il
Io lo preparo con la dolce neve, mascarpone, zucchero a velo e l'essenza che voglio aggiungere per cambiare gusto, cioccolato, menta, caffè, frutta, etc etc etc...
Masann07
Masann07 il
Banane e fragole tagliate e messe nel freezer.
Una volta congelate le mettete in un buon frullatore..e il gelato è fatto! È buonissimo, si può aggiungere anche del latte per renderlo più cremoso.
Provate per credere
termosca
termosca il
Io il gelato lo preparo spessissimo e senza gelatiera, basta tirarlo fuori dal freezer ogni ora e rompere il ghiaccio che si forma. Questa operazione va fatta almeno per tre volte. Se vuoi provare con un semplice gelato alla pannapuoi provare con questa: 400 ml di latte-200 ml di panna-150 g.di zucchero-vanillina. Mettere tutti gli ingredienti in un pentolino e portarli al primo bollore. Spegnere far raffreddare e mettere in freezer e rompi il ghiaccio oni 60/90 minuti. Se vuoi provare qualche altro gusto, posso passarti qualche altra ricetta. Fammi sapere se ci provi. Ciao
Masann07
Masann07 il
fr-224.sed
Questo personaggio mi era sfuggito.. secondo me è sempre la solita "dolcina" che ha una decina di profili (se non di più).. speriamo che la Redazione intervenga perchè non se ne può più!
Sono nuova e rimango senza parole! Ma davvero c'è gente xhe arriva a fare questo?!