Il forum dolcidee

Torna al Forum
stellacasu

Farina di ceci

Creata da stellacasu il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
310
3 anni
Ciao a tutte le doline💖💖💖
Ho acquistato la farina di ceci per curiosità, è in dispensa già da un po' ma non so come usarla, ho trovato una ricetta per delle creps salate che poi proverò! Ma volevo provare anche qualche dolce... voi la usate? Avete qualche ricettina da farmi provare?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (7)

supergatto269
supergatto269 il
Una volta ho provato a farci la torta al cioccolato, risultato una torta buona e leggera. Avevo preso la ricetta da giallozafferano
cetti
cetti il
Ciao, come dolci non saprei, ma ho provato a fare delle frittelle e sono buonissime🤗
mikhy
mikhy il
a palermo si usa per le panelle!!
topino14
topino14 il
Ciao per i dolci non saprei cosa consigliarti. Io conosco la cecina
bontairos
bontairos il
Prova a fare la farifrittata! Sembra una frittata di uova ed invece è farina di ceci ... io ci metto anche le patate a fettine e la cipolla, è molto buona e proteica; puoi trovare ricette anche sul web!
mickycri
mickycri il
Io la uso per un ripieno delle cassatelle che sono dei biscotti con un ripieno morbido con cioccolato, nocciole e farina di ceci, ma la uso molto di più per il salato..... vedi le panelle
stellacasu
stellacasu il
Grazie mille per i consigli... proverò sicuramente questa Panelle di cui ho sentito molto parlare! Grazie mille dolcine 💖💖