Il forum dolcidee

Torna al Forum
Boffi

Allerta caldo,sconfiggiamolo con la granita!

Creata da Boffi il
Pollice suPollice su
+4 (TOT. VOTI 4)
20
415
3 anni
Ciao a tutte Dolcine!
Grande caldo finalmente,e giovedi sono previsti 38° e percepiti 43°,un metodo per sconfiggere il grande caldo?
La granita!
Vi lascio il link della mia ricetta con le mandorle!
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/granita-alle-mandorle


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (20)

Maria Franca Franchino
Maria Franca Franchino il
Io combatto il caldo con qualche ghiacciolo e qualche bibita come per esempio il ginger e il chinotto
Fiorenza254
Fiorenza254 il
Ciao care ragazze,
Ormai il caldo si fa sentire abbastanza..soprattutto al sud Italia.
Vi consiglio estatè alla pesca con la granita al limone..
Fiorenza254
Fiorenza254 il
Cara, hai perfettamente ragione.. Passeresti per favore dal mio profilo?
supergatto269
supergatto269 il
Buona
reysimona@libero.it
reysimona@libero.it il
Io per l'estate preparo l'acqua aromatizzata dissetante.
Preparo questa ricetta:
500 ml di acqua preferibilmente frizzante
40 gr. di More
30 gr. di Pesche noci
Timo q.b.
Per l'acqua aromatizzata dissetante prendere la pesca e lavarla accuratamente, poi incidere tutto il frutto in modo da ricavare degli spicchi. Lavare le more, poi ponetele in una bottiglia di vetro (o in una brocca), aggiungere anche gli spicchi di pesca e il timo fresco lavato e asciugato. Versare 500 ml di acqua e fate riposare per almeno una notte l'acqua aromatizzata in frigorifero in modo che la frutta rilasci i suoi aromi.
Si può realizzare con qualsiasi frutto a piacere.
clas09
clas09 il
Vado a votare 😊
Clara_viola_
Clara_viola_ il
Ottima idea.Ci vuole proprio!
lorylag
lorylag il
Io invece preparo un buon te' , poi ci aggiungo lo zucchero e lascio raffreddare. Prima di berlo lo servo con granita di limone.
Oppure un'altra piacevole bevanda dissetante la preparo mettendo a bollire acqua con qualche fettina di radice di zenzero.lascio raffreddare e poi ci aggiungo miele ed una premuta di limone. Metto in frigo e il gioco è fatto!
sabina.martorana
sabina.martorana il
Ciao care Dolcine, è inutile dirvi quanto sia importante bere specialmente in estate.. con temperature alte.. cosi' mi imbatto nella preparazione di acqua aromatizzata, un toccasana per il nostro organismo.
A breve postero' delle ricette molto semplici e coloratissime :))
mickycri
mickycri il
Ottima idea
topino14
topino14 il
Vado a vedere la ricetta, io facevo quella alla menta ma non ritrovo la ricetta, quindi la tua mi sarà utile. Grazie.
Io faccio o la limonata fredda o il the freddo e ieri ho provato l'acqua aromatizzata. Diciamo che non mi è piaciuta molto ma credo di aver sbagliato le dosi. Era con menta cetriolo e limone. buona poco ma dissetante molto
Boffi
Boffi il
Tutte ottime idee,non vedo l'ora di vedere le vostre ricette e i consigli!
ridgel
ridgel il
Io la preparo in casa mettendo in infusione i noccioli di gelsomino tutta la notte in acqua... aggiungo poi lo zucchero! Vedrai che bontà
Boffi
Boffi il
ridgel
Io la preparo in casa mettendo in infusione i noccioli di gelsomino tutta la notte in acqua... aggiungo poi lo zucchero! Vedrai che bontà
I noccioli del gelsomino?
pippa73
pippa73 il
Boffi
I noccioli del gelsomino?
ma cosa saranno?
Boffi
Boffi il
pippa73
ma cosa saranno?
Non lo so,ho il gelsomino ma non ho mai visto i noccioli!
pippa73
pippa73 il
Boffi
Non lo so,ho il gelsomino ma non ho mai visto i noccioli!
......anche il mio gelsomino NON ha noccioli.......

credo che l'arcano non verrà mai svelato se purtroppo la dolcina in questione era una "meteora"

;-)
tizzyemanu
tizzyemanu il
qua da me ormai fa già freschetto, niente più granite purtroppo ... è così buona!
mariacammaroto
mariacammaroto il
Buona..

Anche se io prediliggo il limone
ridgel
ridgel il
Abbinala con brioches con il tuppo!