Il forum dolcidee

Torna al Forum
mmichy

dolce per intolleranti al latte

Creata da mmichy il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
8
556
3 anni
salve, vorrei preparare un dolce estivo, fresco, magari cremoso ma senza latte o burro perchè i miei ospiti sono intolleranti. avete idee da suggerirmi?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (8)

sabina.martorana
sabina.martorana il
Ciao, io ti suggerisco un delizioso dolce al cucchiaio e quindi: BUDINO CREMOSO AL PISTACCHIO DELLA CAMEO aggiungi il latte di soia e...credimi fari un figurone.
mmichy
mmichy il
sabina.martorana
Ciao, io ti suggerisco un delizioso dolce al cucchiaio e quindi: BUDINO CREMOSO AL PISTACCHIO DELLA CAMEO aggiungi il latte di soia e...credimi fari un figurone.
CHE IDEA! NON CI AVEVO PENSATO. DOMANI PROVVEDO. BASTA QUINDI USARE IL LATTE DI SOIA? PENSI CHE IL BUDINO NO CONTENGA LATTE, O DERIVATI DEL LATTE? ANCHE IN POLVERE?
moniquefeli
moniquefeli il
Io credo ke tu possa fare qualsiasi dolce,al posto del burro usi margarina vegetale e al posto del latte usi soia,mandorle, cocco, avena...
anahi
anahi il
puoi usare sostituti del latte come latte d'avena o di cocco o di mandorla, e del burro come l'olio.
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
ciao, come ti hanno già risposto le altre dolcine, puoi utilizzare il latte di mandorle per fare un ottimo gelato, oppure se ci aggiungi della gelatina, puoi utilizzarlo anche per un semifreddo
focone04
focone04 il
Budino Cameo...pratico...veloce...ottimo.
lallysabba
lallysabba il
al posto del latte normale puoi usare sia latte di soia che di riso (magari potresti chiedere che tipo di latte usano i tuoi ospiti) per il burro puoi sostituire o con olio di mais o di arachidi (quello che preferisci) oppure la margarina.
oppure potresti optare per un dolce senza dover usare latte o burro. tipo la sbriciolata con la marmellata io ho sostituito il burro con l'olio e come dolce, quando ho ospiti, va sempre a ruba. lo puoi tranquillamente preparare la mattina per la sera.
alexdrastiko
alexdrastiko il
Puoi usare l'avocado al posto del burro :-)