Il forum dolcidee

Torna al Forum
ricettedolciesalate

provvedimenti per dolcine "copia e incolla"

Creata da ricettedolciesalate il
Pollice suPollice su
+9 (TOT. VOTI 10)
63
980
3 anni
Buongiorno cara Redazione,
da circa una settimana sto cercando di scovare le furbette del "copia e incolla" ogni giorno quando ne trovo una verifico e poi posto un messaggio con il link della ricetta VERA. Per alcune è un caso isolato, oppure sono nuove, ma la dolcina che ho verificato oggi (quella a cui piacciono molto le prime 4 lettere dell'alfabeto x intenderci....) ha tutte le sue ricette copiate dai vari siti!!!! Io proporrei di applicare un bel sigillo sul profilo e sulle ricette di queste docline con scritto SOSPESA..... se la cosa va avanti ancora il sigillo diventa ESPULSA!!! dico questo perchè evidentemente a queste persone non glie ne frega niente del Regolamento della community e neppure della Netiquette, e con il loro comportamento offendono Noi Dolcine Oneste!!!!!



Risposte (63)

Orsagreezly
Orsagreezly il
Brava ben detto👍👍👍
lorymonni
lorymonni il
Non esistono metodi, ormai...
moniquefeli
moniquefeli il
Hai perfettamente ragione, questa questione l avevo sollevata anch'io tempo fa...come la questione delle foto a mio avviso da pubblicare quando si carica una ricetta...se la fai...
topino14
topino14 il
Perfettamente d'accordo, visto che qualcuna ormai non è più "nuova" come dolcina se avesse interesse a comportarsi onestamente lo farebbe soprattutto dopo che è già stata avvisata in più occasioni. Credo che niente ormai si possa fare non serve nemmeno ignorare, tanto continua sulla strada della furbizia. Cioè sia che venga considerata votata o meno la cosa non le importa non le fa ne caldo ne freddo. Comunque anch'io sono come te per una "punizione" vera qui come nella vita, chi sbaglia non è giusto che la faccia franca a discapito degli onesti
La Redazione
La Redazione il
Non temete Dolcine,
grazie a Ricettedolciesalate per la pazienza.

Non preoccupatevi di queste dinamiche, giocate onestamente e serenamente senza lasciarvi sconfortare da chi non gioca nello spirito della Community.
Per questo ci siamo noi, è il nostro lavoro e lo amiamo molto :)
Monitoriamo sempre tutte le parti del sito e e pensiamo sempre a come gestire al meglio i contenuti validi che voi tutte condividete ogni giorno!

Siate liete di condividere le ricette collaudate e fate amicizia in modo tale da poterle suggerire a tutte le Dolcine che davvero hanno voglia di provarle :)

Vi abbracciamo tutte!

La Redazione
pritti
pritti il
Condivido ogni tua singola parola. Trovo sia vergognoso.
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
moniquefeli
Hai perfettamente ragione, questa questione l avevo sollevata anch'io tempo fa...come la questione delle foto a mio avviso da pubblicare quando si carica una ricetta...se la fai...
grazie x l'appoggio!!!!
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
topino14
Perfettamente d'accordo, visto che qualcuna ormai non è più "nuova" come dolcina se avesse interesse a comportarsi onestamente lo farebbe soprattutto dopo che è già stata avvisata in più occasioni. Credo che niente ormai si possa fare non serve nemmeno ignorare, tanto continua sulla strada della furbizia. Cioè sia che venga considerata votata o meno la cosa non le importa non le fa ne caldo ne freddo. Comunque anch'io sono come te per una "punizione" vera qui come nella vita, chi sbaglia non è giusto che la faccia franca a discapito degli onesti
mi trovi pienamente d'accordo chi sbaglia e persevera nello sbaglio è un disonesto e va punito!!!! io la vedo così e non capisco come mai si continui a tollerare questi comportamenti!!!!
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
La Redazione
Non temete Dolcine,
grazie a Ricettedolciesalate per la pazienza.

Non preoccupatevi di queste dinamiche, giocate onestamente e serenamente senza lasciarvi sconfortare da chi non gioca nello spirito della Community.
Per questo ci siamo noi, è il nostro lavoro e lo amiamo molto :)
Monitoriamo sempre tutte le parti del sito e e pensiamo sempre a come gestire al meglio i contenuti validi che voi tutte condividete ogni giorno!

Siate liete di condividere le ricette collaudate e fate amicizia in modo tale da poterle suggerire a tutte le Dolcine che davvero hanno voglia di provarle :)

Vi abbracciamo tutte!

La Redazione
sono contenta che avete sotto controllo la situazione, io da parte mia continuerò nell'ardua ricerca delle FURBETTE e in presenza di prove chiare segnalerò il comportamento scorretto sotto ogni ricetta!!!!
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
pritti
Condivido ogni tua singola parola. Trovo sia vergognoso.
grazie
topino14
topino14 il
ricettedolciesalate
mi trovi pienamente d'accordo chi sbaglia e persevera nello sbaglio è un disonesto e va punito!!!! io la vedo così e non capisco come mai si continui a tollerare questi comportamenti!!!!
Io capisco che siamo umani e l'errore ci sta sempre specie all'inizio. Però se veramente sei interessata alla Community dovre intanto leggere il regolamento e farsi un'idea delle regole che ci sono che bene o male sono quasi sempre le stesse per ogni gruppo virtuale che si frequenta. Poi gli errori servono per imparare e migliorare, ma se il comportamento scorretto continua nonostante gli "avvertimenti" è palese che non è una cosa accidentale, ma voluta.
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
La Redazione
Non temete Dolcine,
grazie a Ricettedolciesalate per la pazienza.

Non preoccupatevi di queste dinamiche, giocate onestamente e serenamente senza lasciarvi sconfortare da chi non gioca nello spirito della Community.
Per questo ci siamo noi, è il nostro lavoro e lo amiamo molto :)
Monitoriamo sempre tutte le parti del sito e e pensiamo sempre a come gestire al meglio i contenuti validi che voi tutte condividete ogni giorno!

Siate liete di condividere le ricette collaudate e fate amicizia in modo tale da poterle suggerire a tutte le Dolcine che davvero hanno voglia di provarle :)

Vi abbracciamo tutte!

La Redazione
cara redazione fedele ai miei propositi, oggi ne ho beccata un altra.... indovina indovinello questa dolcina usa un nome dei cartoni animati dove era presente il pupazzo picaciù.... veniamo al dunque anche qui ricette con procedimenti praticamente inesistenti ingredienti leggermente variati, ma foto identiche a quelle di altri siti. Anzi vi dirò di più pare che tra queste dolcine del copia e incolla ci sia un sito che va per la maggiore!!!! come noterete dai post che ho scritto sotto ogni ricetta!!!!
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
La Redazione
Non temete Dolcine,
grazie a Ricettedolciesalate per la pazienza.

Non preoccupatevi di queste dinamiche, giocate onestamente e serenamente senza lasciarvi sconfortare da chi non gioca nello spirito della Community.
Per questo ci siamo noi, è il nostro lavoro e lo amiamo molto :)
Monitoriamo sempre tutte le parti del sito e e pensiamo sempre a come gestire al meglio i contenuti validi che voi tutte condividete ogni giorno!

Siate liete di condividere le ricette collaudate e fate amicizia in modo tale da poterle suggerire a tutte le Dolcine che davvero hanno voglia di provarle :)

Vi abbracciamo tutte!

La Redazione
buongiorno redazione, anche oggi la mia investigazione del copia e incolla ha dato i suoi frutti!!! indovinello chi ho scoperto oggi?
indizio.... il lupo perde il "pelo" ma non il vizio.... avete indovinato?
comunque sotto alle ricette trovate il solito commento per la foto copia e incolla!!!
pippa73
pippa73 il
Buongiorno cara, molte volte ho fatto questo tipo di segnalazione, ma i miei post, x la netiquette, sono subito bloccati....

questo e' mio del 08/03/2019

"Buongiorno Redazione,

frequento la community da alcuni anni ormai, ma purtroppo non ho ben capito quanto "originali" debbano essere le ricette pubblicate...

Mi spiego meglio: leggevo la ricetta "TORTA BANANA" della dolcina C. postata il 07 marzo, incollata dal blog GialloZafferano, con tanto di passaggi numerati e con la dicitura di rimando "come foderare la teglia con la carta forno"........

e' una ricetta valida al fine di ottenere punti per i premi?

Grazie per l'attenzione, buona giornata"

:-(

......storia che si ripete.....
pippa73
pippa73 il
questo e' mio del 05/09/2018

"Buongiorno Redazione e Community,

ero alla ricerca di una ricetta fresca ed estiva e ho trovato quella della "TORTA FRULLATA ALLA PAPAYA E LIME" pubblicate dalla dolcina B. il 03/05/2018 e dalla dolcina P. il 10/03/2017 entrambe copiate integralmente (cioe' stesse identiche parole) da un noto blog di cucina, che faccio voto entrambe, lasciando un commento o consulto la ricetta originale dal blog?

Grazie, auguro una buona giornata...."

:-(
pippa73
pippa73 il
lorymonni
Non esistono metodi, ormai...
:-(
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
pippa73
Buongiorno cara, molte volte ho fatto questo tipo di segnalazione, ma i miei post, x la netiquette, sono subito bloccati....

questo e' mio del 08/03/2019

"Buongiorno Redazione,

frequento la community da alcuni anni ormai, ma purtroppo non ho ben capito quanto "originali" debbano essere le ricette pubblicate...

Mi spiego meglio: leggevo la ricetta "TORTA BANANA" della dolcina C. postata il 07 marzo, incollata dal blog GialloZafferano, con tanto di passaggi numerati e con la dicitura di rimando "come foderare la teglia con la carta forno"........

e' una ricetta valida al fine di ottenere punti per i premi?

Grazie per l'attenzione, buona giornata"

:-(

......storia che si ripete.....
Ciao, hai ragione, in effetti questa storia va avanti anche da troppo tempo.... È per questo che mi sono stancata e cerco di fare luce su questi atteggiamenti "furbetti". Sicuramente non ci risolvo niente, perché cmq le decisioni le prende la redazione, però magari segnalando sotto la ricetta "tarocca" il sito esatto da cui è stata presa, anche la redazione ha il controllo semplificato.
pippa73
pippa73 il
ricettedolciesalate
Ciao, hai ragione, in effetti questa storia va avanti anche da troppo tempo.... È per questo che mi sono stancata e cerco di fare luce su questi atteggiamenti "furbetti". Sicuramente non ci risolvo niente, perché cmq le decisioni le prende la redazione, però magari segnalando sotto la ricetta "tarocca" il sito esatto da cui è stata presa, anche la redazione ha il controllo semplificato.
Si, fai benissimo, continua così ....
pippa73
pippa73 il
Orsagreezly
Brava ben detto👍👍👍
Buongiorno Orsa!

però anche tu...... hai stessi piatti, stessa tovaglia, stesse sedie di un'altra dolcina!!

e soprattutto sotto una sua ricetta "torta x nonna maria" hai scritto

Orsagreezly il 11 giugno 2019 ALLE 14.10
confermo, era buonissima.... non ne è avanzata neanche una briciola!!!!

eh eh eh :-(
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
pippa73
Buongiorno Orsa!

però anche tu...... hai stessi piatti, stessa tovaglia, stesse sedie di un'altra dolcina!!

e soprattutto sotto una sua ricetta "torta x nonna maria" hai scritto

Orsagreezly il 11 giugno 2019 ALLE 14.10
confermo, era buonissima.... non ne è avanzata neanche una briciola!!!!

eh eh eh :-(
È la mia mamma e quando si è registrata ho chiesto alla redazione se poteva abitando insieme
Orsagreezly
Orsagreezly il
pippa73
Buongiorno Orsa!

però anche tu...... hai stessi piatti, stessa tovaglia, stesse sedie di un'altra dolcina!!

e soprattutto sotto una sua ricetta "torta x nonna maria" hai scritto

Orsagreezly il 11 giugno 2019 ALLE 14.10
confermo, era buonissima.... non ne è avanzata neanche una briciola!!!!

eh eh eh :-(
Buongiorno Pippa73
ti chiarisco subito il tuo dubbio Ricettedolciesalate è mia figlia, e sì è vero abbiamo le stesse sedie, le stesse tovaglie, e se guardi bene anche lo stesso porta-torta, ma abitiamo insieme.... e finchè non va a stare per conto suo, la cucina e tutto ciò che c'è in casa è in comune e viene usato da entrambe. Lei pubblica le sue ricette, io pubblico le mie. Sia la Redazione che le altre dolcine sono a conoscenza di tutto ciò non lo abbiamo mai nascosto....
buon week end
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
pippa73
Buongiorno Orsa!

però anche tu...... hai stessi piatti, stessa tovaglia, stesse sedie di un'altra dolcina!!

e soprattutto sotto una sua ricetta "torta x nonna maria" hai scritto

Orsagreezly il 11 giugno 2019 ALLE 14.10
confermo, era buonissima.... non ne è avanzata neanche una briciola!!!!

eh eh eh :-(
come già ti ho anticipato prima, ecco qua il link della mia domanda con la risposta della redazione
https://www.dolcidee.it/forum/post/visualizza/14642864/un-familiare-convivente-puo-iscriversi-se-gia-un-componente-della-famiglia-e-iscritto
pippa73
pippa73 il
ricettedolciesalate
come già ti ho anticipato prima, ecco qua il link della mia domanda con la risposta della redazione
https://www.dolcidee.it/forum/post/visualizza/14642864/un-familiare-convivente-puo-iscriversi-se-gia-un-componente-della-famiglia-e-iscritto
non volevo fare la "caccia alle streghe".....

ricordavo il post di LuanaK del 09/03/2017 nel quale presentava alla community la sua mamma (MammaLu46)........ ma forse mi e' sfuggito quello in cui presenti la tua mamma.....
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
buongiorno Redazione
oggi è una bella giornata rovente, ma non per questo ho scordato la mia missione....
oggi la dolcina vincitrice del premio COPIA E INCOLLA ha un nickname che tradotto dall'inglese all'italiano risulta: "bastoncino di gelatina"....
avete capito di chi si tratta.... bene... puntualmente nei commenti di ogni ricetta "anomala" vi ho indicato il link del sito da cui ha copiato le foto delle sue ricette!!! A Voi Redazione l'ardua sentenza.... parafrasando un verso della celebre poesia "il 5 maggio"
fr-224.sed
fr-224.sed il
Concordo con te! 👍 Ho capito di chi parli, ho segnalato una sua ricetta l'anno scorso https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/torta-nera-1 ma è ancora visibile..è evidente che le sue ricette sono prese da internet e mi domando perchè, nonostante le segnalazioni, non cambi mai niente..il regolamento sembra un optional
fr-224.sed
fr-224.sed il
ricettedolciesalate
buongiorno Redazione
oggi è una bella giornata rovente, ma non per questo ho scordato la mia missione....
oggi la dolcina vincitrice del premio COPIA E INCOLLA ha un nickname che tradotto dall'inglese all'italiano risulta: "bastoncino di gelatina"....
avete capito di chi si tratta.... bene... puntualmente nei commenti di ogni ricetta "anomala" vi ho indicato il link del sito da cui ha copiato le foto delle sue ricette!!! A Voi Redazione l'ardua sentenza.... parafrasando un verso della celebre poesia "il 5 maggio"
Si, ho capito subito di chi si tratta..l'ho segnalata anch'io in passato..ma a quanto pare non è servito..
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
fr-224.sed
Concordo con te! 👍 Ho capito di chi parli, ho segnalato una sua ricetta l'anno scorso https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/torta-nera-1 ma è ancora visibile..è evidente che le sue ricette sono prese da internet e mi domando perchè, nonostante le segnalazioni, non cambi mai niente..il regolamento sembra un optional
Grazie x la comprensione.... Io nel mio piccolo continuo la ricerca e pubblico su questo post le furbette, anche se x rispetto al regolamento nn faccio esplicitamente il loro nome, ma sotto le loro ricette lascio un messaggio bello chiaro 😉
simpa82
simpa82 il
Che poi...fosse solo il copia incolla... ma le dolcine che vanno a votare le ricette e non si accorgono nemmeno che manca il procedimento?!?!?! Gran bell'attenzione!!! tutto per un punto!!! Siamo proprio messi male!!!

https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/torta-ricotta-e-cioccolato-21
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
simpa82
Che poi...fosse solo il copia incolla... ma le dolcine che vanno a votare le ricette e non si accorgono nemmeno che manca il procedimento?!?!?! Gran bell'attenzione!!! tutto per un punto!!! Siamo proprio messi male!!!

https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/torta-ricotta-e-cioccolato-21
hai pienamente ragione!!! anzi ti ringrazio, perchè almeno ho qualcuno che mi da una mano a combattere questo fenomeno dilagante delle "Dolcine Furbette". Io da parte mia non demordo e continuo a segnalare..... anche se probabilmente do fastidio a qualcuno
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
buongiorno Redazione!!!! la vincitrice del premio copia e incolla di oggi è: la dolcina che come username ha lo stesso nome della Sigaraia di Bizet
la sua attività spazia dalle ricette copia e incolla, a quelle con il procedimento completamente mancante!!! per favore prendete provvedimenti!!! io da parte mia ho fatto la segnalazione sotto ogni sua ricetta invalidabile!!!
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
buongiorno redazione, la dolcina copia e incolla di oggi è:...... una dolcina a cui piace tanto il colore blu!!! si spazia dai copia e incolla di intere ricette, alle foto sgranate prese dai siti vari ecc.... si prega vivamente di verificare!!!
Cielo777
Cielo777 il
Brava ben fatto
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
Cielo777
Brava ben fatto
ciao, anche se è un lavoro lungo e faticoso, xchè a volte le furbette sono davvero scaltre, cerco di darmi da fare a scovare questi trucchetti. Spero poi che la Redazione cominci a fare qualcosa di concreto contro il dilagare di questo fenomeno..... chiunque voglia collaborare con me in questa missione è ben accetto!!!
fr-224.sed
fr-224.sed il
Alcune foto sono addirittura screenshots di video..per esempio potrete notare che una dolcina ha pubblicato una ricetta con una foto presa dal programma tv di B.Parodi
immagine risposta 14740290
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
fr-224.sed
Alcune foto sono addirittura screenshots di video..per esempio potrete notare che una dolcina ha pubblicato una ricetta con una foto presa dal programma tv di B.Parodi
[immagine]
Grazie cara hai fatto bene a segnalarmelo! Speriamo davvero che la redazione intervenga.....intanto continua pure ad aiutarmi che mi fa solo piacere👍
fr-224.sed
fr-224.sed il
ricettedolciesalate
Grazie cara hai fatto bene a segnalarmelo! Speriamo davvero che la redazione intervenga.....intanto continua pure ad aiutarmi che mi fa solo piacere👍
Lo spero davvero..io è da tempo che segnalo, talvolta riportando il link della ricetta originale..poi diciamo che mi sono un pò arresa perchè purtroppo fino ad ora non è cambiato niente..spesso le discussioni delle dolcine oneste che segnalano le irregolarità, vengono chiuse senza possibilità di commentare, mentre le ricette fasulle permangono sul ricettario anche a distanza di anni..non è giusto..speriamo che si risolva tutto..
Buona giornata cara 🤗
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
buongiorno redazione!!! oggi richiedo il Vostro controllo per una dolcina, il cui nickname indicherebbe Fiducia, ma che in realtà la nostra fiducia l'ha ampiamente infranta. Stesso metodo del copia e incolla, stavolta nientemeno che dalle video ricette della mitica Benedetta Parodi!!!! vedere per credere....(come mi ha gentilmente segnalato FR-224.SED) e anche le altre foto sono debitamente copiate addirittura ha fotografato altre foto, mettendoci sopra il dito.... ma non siamo cieche si vede benissimo che manca la tridimensionalità!!!!
Fede@
Fede@ il
Buonasera a tutti, io oggi sono stata segnalata come una "COPIA E INCOLLA"......ma inviterei le dolci e a leggere bene gli ingredienti prima di parlare..... La mia non ha cocco!!!!!non ha lamponi!!!!!e potrei continuare con differenze con "https://www.la7.it/i-men%C3%B9-di-benedetta/ricette/pancake-cocco-e-banane-08-12-2013-109811"
immagine risposta 14740366
Fede@
Fede@ il
Cosa ne pensate di chi utilla la stessa foto più volte per più ricette???
fr-224.sed
fr-224.sed il
Fede@
Buonasera a tutti, io oggi sono stata segnalata come una "COPIA E INCOLLA"......ma inviterei le dolci e a leggere bene gli ingredienti prima di parlare..... La mia non ha cocco!!!!!non ha lamponi!!!!!e potrei continuare con differenze con "https://www.la7.it/i-men%C3%B9-di-benedetta/ricette/pancake-cocco-e-banane-08-12-2013-109811"
[immagine]
Le foto devono essere di tua proprietà, di ricette che hai realizzato tu, non devono essere prese da internet, è contro il regolamento..
Guarda, mettendo a confronto la tua foto con quella della Parodi, è evidente che è la stessa.
immagine risposta 14740378
Fede@
Fede@ il
Cosa ne pensi di questa.....
Fede@
Fede@ il
fr-224.sed
Le foto devono essere di tua proprietà, di ricette che hai realizzato tu, non devono essere prese da internet, è contro il regolamento..
Guarda, mettendo a confronto la tua foto con quella della Parodi, è evidente che è la stessa.
[immagine]
Dimmi cosa pensi di questa cosa....
immagine risposta 14740380
Fede@
Fede@ il
fr-224.sed
Le foto devono essere di tua proprietà, di ricette che hai realizzato tu, non devono essere prese da internet, è contro il regolamento..
Guarda, mettendo a confronto la tua foto con quella della Parodi, è evidente che è la stessa.
[immagine]
Guarda a vedere bene posso anche darti ragione....sembrano molto simili....ma apparte che non hanno gli stessi ingredienti....ma cmq a me sono con lo zucchero a velo sopra non solo sul piatto....e sono lucide.....cmq posso capire tutto ma non la caccia alle streghe con pure il rogo....a questo punto ci possono essere Migliaro di torte al cioccolato uguali...tonde e nere con i piatti simili di fondo!!!
simpa82
simpa82 il
Fede@
Guarda a vedere bene posso anche darti ragione....sembrano molto simili....ma apparte che non hanno gli stessi ingredienti....ma cmq a me sono con lo zucchero a velo sopra non solo sul piatto....e sono lucide.....cmq posso capire tutto ma non la caccia alle streghe con pure il rogo....a questo punto ci possono essere Migliaro di torte al cioccolato uguali...tonde e nere con i piatti simili di fondo!!!
Scusa ma qui devo dare ragione a fr-224 ... le foto sono le stesse e non "simili"
Fede@
Fede@ il
simpa82
Scusa ma qui devo dare ragione a fr-224 ... le foto sono le stesse e non "simili"
Sarebbe da sindacare anche l'uso della stessa foto per due volte o no?
fr-224.sed
fr-224.sed il
Fede@
Guarda a vedere bene posso anche darti ragione....sembrano molto simili....ma apparte che non hanno gli stessi ingredienti....ma cmq a me sono con lo zucchero a velo sopra non solo sul piatto....e sono lucide.....cmq posso capire tutto ma non la caccia alle streghe con pure il rogo....a questo punto ci possono essere Migliaro di torte al cioccolato uguali...tonde e nere con i piatti simili di fondo!!!
Come sembrano simili? Neghi l'evidenza? È la stessa..o vorresti dire che quei pancake li hai fatti tu? Dai..si vede lo zucchero a velo su entrambe le foto..semplicemente una è più ingrandita dell'altra ed è girata..poi per quanto riguarda gli ingredienti puoi aver scritto quel che ti pare..ma resta il fatto che la foto non è di tua proprietà.
Non si tratta di fare la caccia alle streghe..è una questione di onestà, di rispetto del regolamento e di rispetto nei confronti delle dolcine che pubblicano ricette autentiche, testate, attendibili, accompagnate da foto che hanno scattato alle loro preparazioni..
Per quanto riguarda la pubblicazione di più foto con ricette differenti, se leggi bene, si tratta di vari passaggi di una stessa preparazione, non mi risulta che questo sia vietato dal regolamento.
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
Fede@
Dimmi cosa pensi di questa cosa....
[immagine]
cara Fede@ visto che la foto a cui ti riferisci è la mia ti rispondo in prima persona:
1) la FOTO è AUTENTICA fatta da me dopo aver sudato 7 camicie per realizzare la ricetta!!!
2) hai perfettamente ragione ho usato 1 MIA FOTO per due ricette.... se leggi bene anche i titoli e le ricette stesse, prima ho inserito il procedimento di brinatura dei petali di rosa, che è una tecnica di pasticceria che ho sperimentato con le mie mani. La seconda ricetta è una cheese cake ai petali di rosa, la cui decorazione l'ho effettuata con i petali brinati che avevo inserito e preparato prima. Spiegami dove ho infranto il regolamento di Dolcidee, oppure i diritti di autore, visto che sono io l'autrice della foto e delle ricette!!!!!
3) Qui non si tratta di caccia alle streghe, qui si tratta di ONESTA' cosa che evidentemente non tutte le dolcine hanno. Sta di fatto che siccome è un comportamento adottato da molte dolcine che va contro il regolamento e che va avanti da molto tempo, pertanto ha stancato e vi si vuole porre termine!!!
4) in questo post non sei stata citata pubblicamente, ma è stato segnalato che una dolcina aveva pubblicato la stessa foto presa da un programma di Benedetta Parodi. A quanto vedo la cosa ti ha dato parecchio fastidio, perchè sai anche tu che quanto segnalato è la verità. E comunque ho visto che giustamente hai provveduto ad eliminare la ricetta in questione
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/pancake-35
E' sicuramente un bel gesto quello che hai fatto, anzi invito anche le altre dolcine che utilizzano il Copia e Incolla a porre rimedio alle loro attività, modificando le ricette o le foto altrui, e ad inserire foto Autentiche della ricetta realizzata da loro.
buona domenica!!!
5)Questo è un bellissimo sito e pertanto è bello mantenere una convivenza pacifica ed onesta!!! Altrimenti che senso ha?
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
fr-224.sed
Come sembrano simili? Neghi l'evidenza? È la stessa..o vorresti dire che quei pancake li hai fatti tu? Dai..si vede lo zucchero a velo su entrambe le foto..semplicemente una è più ingrandita dell'altra ed è girata..poi per quanto riguarda gli ingredienti puoi aver scritto quel che ti pare..ma resta il fatto che la foto non è di tua proprietà.
Non si tratta di fare la caccia alle streghe..è una questione di onestà, di rispetto del regolamento e di rispetto nei confronti delle dolcine che pubblicano ricette autentiche, testate, attendibili, accompagnate da foto che hanno scattato alle loro preparazioni..
Per quanto riguarda la pubblicazione di più foto con ricette differenti, se leggi bene, si tratta di vari passaggi di una stessa preparazione, non mi risulta che questo sia vietato dal regolamento.
Grazie per il tuo commento!!!
Fede@
Fede@ il
ricettedolciesalate
cara Fede@ visto che la foto a cui ti riferisci è la mia ti rispondo in prima persona:
1) la FOTO è AUTENTICA fatta da me dopo aver sudato 7 camicie per realizzare la ricetta!!!
2) hai perfettamente ragione ho usato 1 MIA FOTO per due ricette.... se leggi bene anche i titoli e le ricette stesse, prima ho inserito il procedimento di brinatura dei petali di rosa, che è una tecnica di pasticceria che ho sperimentato con le mie mani. La seconda ricetta è una cheese cake ai petali di rosa, la cui decorazione l'ho effettuata con i petali brinati che avevo inserito e preparato prima. Spiegami dove ho infranto il regolamento di Dolcidee, oppure i diritti di autore, visto che sono io l'autrice della foto e delle ricette!!!!!
3) Qui non si tratta di caccia alle streghe, qui si tratta di ONESTA' cosa che evidentemente non tutte le dolcine hanno. Sta di fatto che siccome è un comportamento adottato da molte dolcine che va contro il regolamento e che va avanti da molto tempo, pertanto ha stancato e vi si vuole porre termine!!!
4) in questo post non sei stata citata pubblicamente, ma è stato segnalato che una dolcina aveva pubblicato la stessa foto presa da un programma di Benedetta Parodi. A quanto vedo la cosa ti ha dato parecchio fastidio, perchè sai anche tu che quanto segnalato è la verità. E comunque ho visto che giustamente hai provveduto ad eliminare la ricetta in questione
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/pancake-35
E' sicuramente un bel gesto quello che hai fatto, anzi invito anche le altre dolcine che utilizzano il Copia e Incolla a porre rimedio alle loro attività, modificando le ricette o le foto altrui, e ad inserire foto Autentiche della ricetta realizzata da loro.
buona domenica!!!
5)Questo è un bellissimo sito e pertanto è bello mantenere una convivenza pacifica ed onesta!!! Altrimenti che senso ha?
E questa?
Fede@
Fede@ il
Vedi?
immagine risposta 14740458
Fede@
Fede@ il
Fede@
Vedi?
[immagine]
E questa
immagine risposta 14740459
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
Fede@
E questa
[immagine]
Sono tutte foto Mie. Io non infrango il regolamento!
Fede@
Fede@ il
ricettedolciesalate
Sono tutte foto Mie. Io non infrango il regolamento!
Sono due ricette con ingredienti diversi ma con la stessa foto.....vuoi dire che ti è uscita perfettamente uguale anche nel taglio e nel fazzoletto.....mi sembra strano.....se sono due ricette diverse dovrebbero avere foto diverse.....almeno penso.....
Pallocchio02
Pallocchio02 il
si ben detto
simpa82
simpa82 il
Fede@
Sarebbe da sindacare anche l'uso della stessa foto per due volte o no?
Infatti nemmeno quello è un comportamento corretto
fr-224.sed
fr-224.sed il
Per la "dolcina" Fede@ questa è la foto che secondo te non è autentica 😄😄 bene ti invito a trovare la fonte..😆 tanto non la troveresti perchè la foto è MIA e ne ho più di una, faccio sempre più foto alle mie ricette e sono tutte archiviate in una chiavetta USB..ci sono più ricette (dolci e salate) con quella tovaglia sulla sfondo e se vuoi ti faccio anche la foto del piatto, così ti tolgo ogni dubbio! Piantala di commentare a sproposito le mie ricette, io non ho niente da nascondere, io non ho bisogno di rubare le foto alla Parodi..
immagine risposta 14740534
fr-224.sed
fr-224.sed il
fr-224.sed
Per la "dolcina" Fede@ questa è la foto che secondo te non è autentica 😄😄 bene ti invito a trovare la fonte..😆 tanto non la troveresti perchè la foto è MIA e ne ho più di una, faccio sempre più foto alle mie ricette e sono tutte archiviate in una chiavetta USB..ci sono più ricette (dolci e salate) con quella tovaglia sulla sfondo e se vuoi ti faccio anche la foto del piatto, così ti tolgo ogni dubbio! Piantala di commentare a sproposito le mie ricette, io non ho niente da nascondere, io non ho bisogno di rubare le foto alla Parodi..
[immagine]
Ecco, questo è il piatto 😄
La tovaglia sullo sfondo è diversa perchè la foto con le girandole e i grissini ripieni risale a qualche anno fa (precisamente è una foto del 2017) e sai, le tovaglie non durano in eterno, io ogni tanto rinnovo 😆
immagine risposta 14740535
pippa73
pippa73 il
fr-224.sed
Lo spero davvero..io è da tempo che segnalo, talvolta riportando il link della ricetta originale..poi diciamo che mi sono un pò arresa perchè purtroppo fino ad ora non è cambiato niente..spesso le discussioni delle dolcine oneste che segnalano le irregolarità, vengono chiuse senza possibilità di commentare, mentre le ricette fasulle permangono sul ricettario anche a distanza di anni..non è giusto..speriamo che si risolva tutto..
Buona giornata cara 🤗
Ho avuto anch'io lo stesso tuo atteggiamento....poi mi sono arresa.....

:-(
pippa73
pippa73 il
simpa82
Infatti nemmeno quello è un comportamento corretto
:-)
pippa73
pippa73 il
Riporto quanto scritto dalla Tedazione il 25/11/2016 in risposta ad un post in SOSREDAZIONE

"Copiare contenuti da altri siti, sia in termini di foto che testo del procedimento, non è un comportamento ben accetto ed in linea con lo spirito di dolcidee.it "

però da allora ad oggi quante ciambelle, biscotti e torte abbiamo visto e giudicato?
Fede@
Fede@ il
pippa73
:-)
😉
concy1960
concy1960 il
A mio avviso, offendono sè stesse, dimostrando la loro incapacità con questi mezzucci facilmente scovabili!!!....
Concy *
La Redazione
La Redazione il
Dolcine non temete, 
grazie per le segnalazioni e per l'affetto che dimostrate per questo dolce angolo del web
che condividiamo con la stessa passione per mettere le mani in pasta!

Mi raccomando, restiamo sempre allegre e condividiamo i contenuti con gioia :D
Manteniamo un clima incline all'inclusione, spesso si sbaglia o siamo persone timide o c'è chi sbaglia proprio per paura di sbagliare :) 
Fate sempre riferimento all'indirizzo di assistenza info@dolcidee.it se avete dubbi, in modo da prevenire ogni contrasto ;)
E' il nostro lavoro e verifichiamo costantemente i contenuti di questa dolce Community per permettervi di non preoccuparvene e condividere in serenità le vostre ricette preferite!

Chiudiamo la discussione ai fini della moderazione.
Grazie e buona serata!
La Redazione