Il forum dolcidee

Torna al Forum
_m_a_r_t_i_n_a_

Patatine fritte HELP!!!

Creata da _m_a_r_t_i_n_a_ il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
18
373
3 anni
Dolcine ho bisogno dei vostri consigli. Ogni volta che voglio friggere le patatite mi escono sempre molli. Mai croccanti 😡 sono comunque buone però vorrei uscissero croccanti.
Solitamente le taglio a bastoncini... a voi come escono? Consigli?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (18)

ritasalvo
ritasalvo il
A me ,di solito escono dirate e croccanti,il trucco sta nella patata ,io scelgo sempre quella vecchia,chiedi al tuo fruttivendolo di fiducia ,ti darà quella giusta.
miluessa
miluessa il
Anche io ho questo problema e per questo compro quelle surgelate e la faccio al forno così sono senza olio e vengono croccanti. Le metto su carta forno e le cucino così.
topino14
topino14 il
Ciao, intanto la patata che scegli è importante. Quando le acquisti prendi quelle a pasta gialla. Sulle confezioni c'è scritto il tipo e anche l'uso consigliato. Poi una volta pelate e tagliate (vanno bene anche i bastoncini) mettile in acqua e ghiaccio almeno un'oretta in modo da far perdere loro l'amido. Importante la temperatura dell'olio bello caldo e se possibile di arachide senza esagerare con la quantità di patate in padella. Infine a me succede quando le patate sono vecchie che si afflosciano.
Masann07
Masann07 il
Si è vero..è importante prendere una buona qualità di patata ma da quando seguo il consiglio di una mia amica mi vengono croccanti. Una volta lavate e tagliate le.lascio in ammollo cambiando anche l'acqua per un'oretta. Ovviamente prima di friggerle le asciugo.
bontairos
bontairos il
Si, il trucco è proprio quello di lasciarle a bagno in acqua fresca! Oppure puoi salarle e lasciarle a spurgare per una mezzoretta, poi le asciughi bene e le friggi. Facci sapere se i nostri consigli ti sono stati utili!
bontairos
bontairos il
... dimenticavo un'ultima cosa, le patate rosse sono le migliori per la frittura!
Masann07
Masann07 il
bontairos
... dimenticavo un'ultima cosa, le patate rosse sono le migliori per la frittura!
È vero..anche per fare gli gnocchi!😋
_m_a_r_t_i_n_a_
_m_a_r_t_i_n_a_ il
ritasalvo
A me ,di solito escono dirate e croccanti,il trucco sta nella patata ,io scelgo sempre quella vecchia,chiedi al tuo fruttivendolo di fiducia ,ti darà quella giusta.
Ah ok. La prossima volta chiederò allora! Grazie del consiglio
_m_a_r_t_i_n_a_
_m_a_r_t_i_n_a_ il
miluessa
Anche io ho questo problema e per questo compro quelle surgelate e la faccio al forno così sono senza olio e vengono croccanti. Le metto su carta forno e le cucino così.
Si anche io però ogni tanto capita di volerle fare e non escono mai come dovrebbero!
_m_a_r_t_i_n_a_
_m_a_r_t_i_n_a_ il
topino14
Ciao, intanto la patata che scegli è importante. Quando le acquisti prendi quelle a pasta gialla. Sulle confezioni c'è scritto il tipo e anche l'uso consigliato. Poi una volta pelate e tagliate (vanno bene anche i bastoncini) mettile in acqua e ghiaccio almeno un'oretta in modo da far perdere loro l'amido. Importante la temperatura dell'olio bello caldo e se possibile di arachide senza esagerare con la quantità di patate in padella. Infine a me succede quando le patate sono vecchie che si afflosciano.
Ok bene. Grazie anche a te. Raccoglierò tutti i vostri consigli e vediamo la prossima volte se riesco a farle belle croccanti 😊
_m_a_r_t_i_n_a_
_m_a_r_t_i_n_a_ il
Ok perfetto grazie!!!
_m_a_r_t_i_n_a_
_m_a_r_t_i_n_a_ il
bontairos
Si, il trucco è proprio quello di lasciarle a bagno in acqua fresca! Oppure puoi salarle e lasciarle a spurgare per una mezzoretta, poi le asciughi bene e le friggi. Facci sapere se i nostri consigli ti sono stati utili!
Ok perfetto! Si assolutamente. Metterò insieme tutti i vostri consigli
_m_a_r_t_i_n_a_
_m_a_r_t_i_n_a_ il
bontairos
... dimenticavo un'ultima cosa, le patate rosse sono le migliori per la frittura!
Ah grazie!
_m_a_r_t_i_n_a_
_m_a_r_t_i_n_a_ il
Masann07
È vero..anche per fare gli gnocchi!😋
👍🏻👍🏻👍🏻
focone04
focone04 il
Io le taglio sottili le metto in acqua e un po' di sale e dopo una mezz'ora le asciugo con un canovaccio e le cucino restano croccanti e poi tonde sono più carine dei soliti stick
_m_a_r_t_i_n_a_
_m_a_r_t_i_n_a_ il
focone04
Io le taglio sottili le metto in acqua e un po' di sale e dopo una mezz'ora le asciugo con un canovaccio e le cucino restano croccanti e poi tonde sono più carine dei soliti stick
Bene! Grazie!
Rosamars
Rosamars il
A volte ci vengono pure a me non lo so forse dipende dalla qualità' delle patate
ridgel
ridgel il
Friggile in assoluto senza coperchio... il coperchio crea il vapore che rende le patatine o qualsiasi cosa frigo molle