Il forum dolcidee

Torna al Forum
angyy78

Pubblicazione ricette

Creata da angyy78 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
3
502
3 anni
Buonasera forum, vorrei una delucidazione: per pubblicare una ricetta, occorre che l'abbia proprio inventata di sana pianta o basta che magari l'abbia aggiustata (tipo presa da un altro forum e modificata) con foto mie e il procedimento scritto da me? Grazie a chi mi risponderà!



Risposte (3)

moniquefeli
moniquefeli il
Ma certo ke si!! Basta ke sia una ricetta fatta da te, quindi foto autentica e appunto provata! Potrebbe essere anche una ricetta ke ti ha passato un amica o qualcun altro..
angyy78
angyy78 il
Grazie mille! Allora oggi mi do da fare! :-)
La Redazione
La Redazione il
Ciao Dolcine,
non temete, il punto è non riprodurre ricette già realizzate di pari passo,
ma pubblicare una ricetta se c'è un 'tocco personale' rispetto alla sola esecuzione della ricetta, sia presa dal web, sia per le ricette sponsor o dalle confezioni/ricettari.

Condividere una ricetta originale non significa per forza inventare da zero una ricetta,
non siamo tutte Pasticciere provette e anche i grandi Chef impiegano anni per idearle,
ma personalizzarla con qualcosa che ci appartiene, che può essere una farcitura, una decorazione, un procedimento personale, ingredienti differenti per esigenze alimentari o per esaudire una curiosità...ecc

Condividere una propria ricetta significa mettere a disposizione delle altre Dolcine e Dolcini qualcosa che prima non c'era se non aveste messo le mani pasta con un'idea da far scoprire ;)
Anche un piccolo tocco personale che possa ispirare la Community fa davvero la differenza :D

Speriamo di avervi dato i giusti suggerimenti e vi ringraziamo tanto per essere qui a divertirvi con passione! :D
La Redazione