Il forum dolcidee

Torna al Forum
ladycrow26

Come usare l'uva nei dolci

Creata da ladycrow26 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
10
395
3 anni
Ciao a tutti 😊 volevo chiedervi se avevate delle ricette dolci da consigliarmi per usare l'uva fresca. Me ne hanno regalata in grande quantità e non vorrei si rovinasse, quindi ho pensato di chiedere a voi 😊. Vi ringrazio in anticipo, un bacio.


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (10)

margheTI66
margheTI66 il
Potresti preparare una crostata con crema pasticcera e uva,poi la spennelli con la tortagel paneangeli :))
ladycrow26
ladycrow26 il
margheTI66
Potresti preparare una crostata con crema pasticcera e uva,poi la spennelli con la tortagel paneangeli :))
Grazie 😊
topino14
topino14 il
Ciao se giri nel mio profilo trovi un plumcake fatto con uva fresca la crostata che ti ha suggerito Margheti io l'ho fatta con uva bianca e nera alternata e la schiacciata con l'uva
Cirilla.91
Cirilla.91 il
Delle tortine con crema pasticcera e uva bianca e nera
Rosamars
Rosamars il
Penso che la crostata va bene è un dolce che si fa con la frutta
mickycri
mickycri il
Puoi farla sobbollire, passare al passaverdura e con il succo ottenuto preparare un gelo di uva
ladycrow26
ladycrow26 il
Grazie a tutti 😊
rosi89
rosi89 il
Ciao! Avevo visto una puntata di "Fatto in casa per voi" in cui veniva usato il mosto d uva direttamente nell impasto! Puoi provare sostituendolo a una buona parte dello zucchero!
ridgel
ridgel il
Fai un bel pan di Spagna e aggiungile sopra prima di infornare la torta. Spennella con un soluzione di acqua e zucchero per creare sopra una bella crosticina :)
mickycri
mickycri il
Anche la crema con il succo di uva è buonissima