Il forum dolcidee

Torna al Forum
gisy1973

Fichi e dolci

Creata da gisy1973 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
10
439
3 anni
Ho una pianta che mi offre tanti fichi chiedo a voi dei consigli x fare dei dolci torte o altro dove poterli utilizzare xché di marmellata ne ho già fatta tanta e in vari modi


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (10)

topino14
topino14 il
Ciao se vuoi dai un'occhiata al mio profilo. Ultimamente ho fatto 2 schiacciate una crudo e fichi, l'altra fichi e caprino. Trovi anche dei muffin e indietro la schiacciata fichi e gorgonzola oltre a una torta
Rosellinadolce
Rosellinadolce il
Crostata morbida con fichi a pezzetti come ripieno ,una spolverata di zucchero di canna,ricopri con le striscioline e inforni! C'è prosciutto crudo ,fichi e pane x fare ottime bruschette,puoi fare i fichi secchi che si mangiano a Natale
pritti
pritti il
Potresti fare torte e biscotti ripieni, i fichi secchi che si usano a Natale.
termosca
termosca il
Ciao prova questa torta è davvero buonissima e semplice da preparare:https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/torta-di-fichi-freschi
Fammi sapere i commenti se la prepari. Ciao
gisy1973
gisy1973 il
L'ho provata è ottima grazie
Nika92
Nika92 il
Crostatine con crema e fichi oppure una bella scorta di fichi secchi ripieni di mandorle per Natale.
tizianabasile
tizianabasile il
io preparei una ottima marmellata che potrei poi usare in purezza e in altre innumerevoli ricettine golose
bontairos
bontairos il
Puoi farli ripieni e poi ricoperti di cioccolato fondente, e non sei costretta a mangiarli tutti in una volta ... Sono anche un gradito regalo natalizio.
Cirilla.91
Cirilla.91 il
Io farei i fichi secchi ottimi x fare anche dei regali
ridgel
ridgel il
Fai una semplice frolla con i tuorli delle uova sode. Farcisci con una crema pasticcera leggera, magari fatta senza uova, ma con latte e acqua. Metti in forno la base della frolla. Successivsmente farcisci con la crema e aggiungi i fichi freschi tagliati a spicchi. Servi la fetta con una pallina di gelato alla vaniglia! Buon appetito!