Il forum dolcidee

Torna al Forum
sorella75

SI AVVICINA NATALE!!!

Creata da sorella75 il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
13
510
3 anni
Ciao a tutte!
si avvicina natale, vorrei regalare alle mie amiche dei biscotti natalizi speziati; cosa i consigliate?
attendo le voste idee
GRAZIE!


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (13)

nicoletta.bel10
nicoletta.bel10 il
dipende dalle spezie che piacciono alle tue amiche, secondo me però con il cioccolato non si sbaglia mai :)
mickycri
mickycri il
Ottima idea, sulla mia pagina, se ti interessa, ci sono i gingerbread
chiccacci
chiccacci il
i biscotti con zenzero, cannella e chiodi di garofano fanno un profumo pazzesco e sono ottimi!!!
gnappetta7765
gnappetta7765 il
dei biscotti a forma di alberello con tanti smarties che sembrano le palline di Natale....
sorella75
sorella75 il
bella idea, grazie!
hai qualche ricetta già testata?
sorella75
sorella75 il
chiccacci
i biscotti con zenzero, cannella e chiodi di garofano fanno un profumo pazzesco e sono ottimi!!!
bella idea! grazie!
hai qualche ricetta già testata?
reysimona@libero.it
reysimona@libero.it il
Biscotti alla cannella e arancia. Oppure biscotti allo zenzero.
alemar80
alemar80 il
Io direi che assolutamente non può mancare la frutta secca
laudanie
laudanie il
I biscotti al pan di zenzero sono perfetti da regalare a Natale !!
sorella75
sorella75 il
reysimona@libero.it
Biscotti alla cannella e arancia. Oppure biscotti allo zenzero.
hai qualche ricetta da propormi?
grazie!
ridgel
ridgel il
Prova a fare una semplice frolla, magari integrale, con un mix di spezie cannella, pepe nero, cardamomo, anice stellato ecc.
Io per esempio faccio questi biscotti facendo un piccolo foro sul lato superiore e metto un nastrino rosso o crema da appendere all' albero di Natale! Vedrai che profumo in casa!
reysimona@libero.it
reysimona@libero.it il
sorella75
hai qualche ricetta da propormi?
grazie!
Guarda io faccio la pasta frolla classica, poi aggiungo a piacere le spezie che preferisco.

Se faccio i biscotti con cannella e arancia aggiungo all'impasto un cucchiaino di cannella in polvere e la buccia grattugiata e il succo dell'arancia.
Per i biscotti allo zenzero, lo aggiungo fresco all'impasto (50 gr. di zenzero fresco grattugiato).

Poi alla fine puoi farli con qualsiasi spezia che preferisci, vai un pochino a tuo gusto.
reysimona@libero.it
reysimona@libero.it il
ridgel
Prova a fare una semplice frolla, magari integrale, con un mix di spezie cannella, pepe nero, cardamomo, anice stellato ecc.
Io per esempio faccio questi biscotti facendo un piccolo foro sul lato superiore e metto un nastrino rosso o crema da appendere all' albero di Natale! Vedrai che profumo in casa!
Buonissimi. Mi hai dato un'ottima idea da copiare per questo Natale.