Il forum dolcidee

Torna al Forum
Babbina667

Frittatina di zucchine

Creata da Babbina667 il
Pollice suPollice su
+4 (TOT. VOTI 4)
10
385
3 anni
Con una grattugia a fori larghi grattugiate le zucchine precedentemente lavate e asciugate. Quindi unite tre uova e il parmigiano reggiano grattugiato.

Unite un pizzico di sale e qualche foglia di basilico tagliuzzata con le mani.

Mescolate il tutto con una forchetta in modo da amalgamare insieme tutti gli ingredienti.

In un padella antiaderente mettete un po' d'olio d'oliva e ungete tutta la padella. Quindi mettete a cuocere un cucchiaio d'impasto cercando di mantenere una forma rotonda. Aiutatevi con una spatola se necessario.

Una volta cotte da un lato e girate, toglietele e tamponatele con carta assorbente quindi mettete altro olio e continuate a cuocere le frittatine fino all'esaurimento dell'impasto.

Togliete la pelle ad uno spicchio d'aglio, quindi riducetelo in poltiglia con uno schiacciaglio, unite la polpa a due cucchiai di maionese e mescolate il tutto.

Servite le frittatine a temperatura ambiente, la maionese invece si conserva in frigorifero coperta con pellicola trasparente, ricordatevi di tirarla fuori all'ultimo momento.


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (10)

mickycri
mickycri il
Ottima
giacototta
giacototta il
semplice e veloce
Mari24
Mari24 il
La faccio spesso. Buonissima :-)
laudanie
laudanie il
Bella idea !! Grazie
rosyincucina
rosyincucina il
sembra davvero una ricetta sempliceda realizzare
piccolamemole035
piccolamemole035 il
Buonissima, veloce .. uno dei miei tanti salva cena
cuoremio8
cuoremio8 il
velocissima e buona
cuoremio8
cuoremio8 il
super votata
kyrsty
kyrsty il
Le ho viste proprio stamattina nel reparto gastronomia del supermercato ed ho pensato di provarle. La ricetta cade a pennello. Grazie 😊
ridgel
ridgel il
Buonissime!