Il forum dolcidee

Torna al Forum
Cettinaa

Dolce merenda a scuola

Creata da Cettinaa il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
14
385
3 anni
Buon pomeriggio a tutte. Avrei bisogno di un consiglio riguardo la merenda da portare a scuola. Cosa potrei preparare come doce mono porzione da mettere nello zaino?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (14)

alemar80
alemar80 il
Ciao.. potresti fare dei muffin, delle mini crostatine o dei biscotti
Cirilla.91
Cirilla.91 il
Dei plumcake piccoli
adigi51
adigi51 il
anche dei tarallini se il tuo bimbo gradisce il salato
adigi51
adigi51 il
panini al latte / pasta brioche da farcire con marmellata o crema alla nocciola per variare e dopo averli fatti e freddi li potresti congelare e tirarne fuori uno la sera prima da scongelare ed averli sempre freschi
Carlacamp
Carlacamp il
Buon pomeriggio. I preparo per mio figlio degli occhi di bue di pasta frolla con la marmellata o crema al cioccolato spalmabile, dei muffin con sopra dei confetti i colorati o granella di zucchero Paneangeli naturalmente. Poi li metto in un sacchetto da cornetto. Certo più sani delle merendine industriali
Tilo02
Tilo02 il
Potresti fare dei piccoli cornetti, alla marmellata o alla Nutella, con la sfoglia già pronta all'uso che trovi in commercio potresti prepararli anche la mattina stessa, cuociono in pochissimo tempo.
lali1975
lali1975 il
Io preparo muffin con cuore di cioccolata o marmellata , focaccine o meringhette
Cettinaa
Cettinaa il
Grazie, siete state tutte gentilissime!
alexcar
alexcar il
Ciao io preparo i biscotti di frolla montata o delle mini tortine di mele utilizzando la ricetta della torta di mele Paneangeli.
violettaV
violettaV il
dei biscotti morbidi con pezzetti di frutta
mickycri
mickycri il
Ciambelline, donuts
Adry03
Adry03 il
Strano che facciano portare queste tipi di merendine io una volta ho fatto portare dei maffin piccolini
Debanto
Debanto il
Ciao, potresti fare delle mini brioche... Dei muffin...
ridgel
ridgel il
Ricetta super!
6 fette di pane integrale in cassetta (meglio bello scuro)
80 gr formaggio cremoso (tipo Philadelphia)
2 cucchiai marmellata di albicocche
1 cucchiaio miele
scorza di limone grattugiata
vaniglia in polvere

Mescolate il formaggio cremoso con il miele, la scorza grattugiata di ½ limone e un pizzico di vaniglia in polvere utilizzando una spatola.
Diluite la marmellata con poca acqua sufficiente a renderla della consistenza di uno sciroppo. Spennellate la marmellata liquida su un solo lato di 4 fette di pane e su entrambi i lati delle 2 restanti.
Componete la merendina spalmando la crema di formaggio sul lato già imbevuto di marmellata di una prima fetta. Sovrapponete la fetta con ambedue i lati imbevuti, un altro strato di crema e terminate con una fetta col lato sciroppato sulla crema. Compattate schiacciando delicatamente con le mani. Tagliate via i bordi e poi tagliate in due la merendina in modo da ricavare due rettangoli.
Procedete con l’altra merendina nello stesso modo. Conservate in frigorifero fino al momento di servire.