Il forum dolcidee

Torna al Forum
lorymonni

Scorta

Creata da lorymonni il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 3)
23
451
3 anni
Buongiorno❤️
Sto iniziando a dare la scorta di..... peperoncino 🤗
Per ora faccio le collane da usare in cucina( senza abbondare) poi ho fatto l'olio piccante, anche questo da usare con parsimonia, poi farò la crema di peperoncino da usare su carni bruschette pizza ecc., ne farò essiccati per conservare in vasettini. Ci sarebbero quelli da riempire con tonno, ma a mio marito non piacciono e poco anche a me.
Mi restano altre varietà e altre piante che lascerò come estetica, sono piante carine da vedere 🤗❤️
immagine post Scorta


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (23)

Cirilla.91
Cirilla.91 il
Con mia mamma li facciamo ogni anno anche noi
alexcar
alexcar il
Anche io faccio l'olio al peperoncino e la crema ma li conservo anche semplicemente in freezer da usare all'occorrenza
Pallocchio02
Pallocchio02 il
Bravissima anche io ho.piantato peperoncino sul balcone e come te lo sto facendo seccare per poi utilizzarlo per i vari condimenti.
moniquefeli
moniquefeli il
Brava Lory!! Buon lavoro!!
topino14
topino14 il
Buon lavoro, anch'io ho i peperoncini in fase di essicazione, ma li uso solo macinati per insaporire le pietanze
mickycri
mickycri il
Bellissima scorta
esterina39
esterina39 il
bravissima, io non ne uso molto e quindi non lo faccio...
ridgel
ridgel il
Bella idea!
pippa73
pippa73 il
l'orto e' come un giardino incantato ....e' una magia quello che puoi raccogliere.....
adigi51
adigi51 il
io ho un vaso di peperoncini bonsai (i frutti sono grandi come chicchi di caffe') che lascio sulla pianta anche secchi e li ho sempre disponibili tutto l'anno
bluone
bluone il
anche io lo uso nelle pietanze oppure l' olio che faccio io stessa, però la crema di peperoncino non la conosco, come si fa?
grazie!!!
lorymonni
lorymonni il
bluone
anche io lo uso nelle pietanze oppure l' olio che faccio io stessa, però la crema di peperoncino non la conosco, come si fa?
grazie!!!
Ciao bluone❤️
Dopo aver raccolto i peperoncini (a tua scelta) falli seccare bene, non devono avere umidità, puoi metterli dopo secchi anche nel forno caldo per aiutare l'essicazione. Poi metti nel mixer e frulli unendo olio di oliva man mano che serve fino a diventare una cremina.
In questo trattamento va eseguita la sterilizzazione con sottovuoto se si vuole conservare a lungo. 🤗
Antonellaizzo1
Antonellaizzo1 il
Io uso poco il peperoncino in cucina, sai consigliarmi qualche ricetta buona?
Alyanna
Alyanna il
Olio piccante buonissimo
Alyanna
Alyanna il
Pallocchio02
Bravissima anche io ho.piantato peperoncino sul balcone e come te lo sto facendo seccare per poi utilizzarlo per i vari condimenti.
Anche mia madre ha piante
Alyanna
Alyanna il
moniquefeli
Brava Lory!! Buon lavoro!!
Buon lavoro... Non ti bruciano gli occhi? A me tanto
bluone
bluone il
lorymonni
Ciao bluone❤️
Dopo aver raccolto i peperoncini (a tua scelta) falli seccare bene, non devono avere umidità, puoi metterli dopo secchi anche nel forno caldo per aiutare l'essicazione. Poi metti nel mixer e frulli unendo olio di oliva man mano che serve fino a diventare una cremina.
In questo trattamento va eseguita la sterilizzazione con sottovuoto se si vuole conservare a lungo. 🤗
Grazie ♥
Pallocchio02
Pallocchio02 il
Alyanna
Anche mia madre ha piante
wow che bello:)
lorymonni
lorymonni il
Antonellaizzo1
Io uso poco il peperoncino in cucina, sai consigliarmi qualche ricetta buona?
Ciao Antonella, puoi metterne in vari piatti, sia pasta che carni e pesce, dà un sapore particolare, senza abbondare, poi nelle vruschette, sughi, zuppe, insomma, è un aggiunta a tutte le pietanze.
lorymonni
lorymonni il
Alyanna
Buon lavoro... Non ti bruciano gli occhi? A me tanto
😅 Devi stare attenta a non toccarti quando li maneggi🤗
fraro
fraro il
Belli, buoni e utilissimi.
Mia mamma li conserva in un barattolo di vetro chiuso ermetico coperto con un panno scuro.
Alyanna
Alyanna il
lorymonni
😅 Devi stare attenta a non toccarti quando li maneggi🤗
A volte mi bendavo naso e occhi
Alyanna
Alyanna il
fraro
Belli, buoni e utilissimi.
Mia mamma li conserva in un barattolo di vetro chiuso ermetico coperto con un panno scuro.
Il panno scuro a cosa serve?