Il forum dolcidee

Torna al Forum
nica781

Ciao

Creata da nica781 il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
9
352
3 anni
Vorrei sapere come preparate la crema pasticcera.


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (9)

mary88051
mary88051 il
Io mescolo a freddo tuorli zucchero e amido. Poi aggiungo sempre mescolando il latte. Metto sul fuoco e faccio addensare sempre mescolando. La mia ricetta è 500ml latte, 80g zucchero, 50g amido, 3 tuorli.
reysimona@libero.it
reysimona@libero.it il
Io utilizzo la versione a cucchiai, non ti puoi sbagliare.
La mia ricetta è la seguente:
500 ml di latte,
3 tuorli,
3 cucchiai di farina,
3 cucchiai di zucchero,
la buccia di un limone.

In un pentolino metto i tuorli con lo zucchero, aggiungo la farina (un cucchiaio alla volta). Lavoro tutto con la frusta.
Dopo inizio ad incorporare lentamente il latte. Con un cucchiaio di legno sciolgo l'eveentuale conposto rimasto sul fondo della pentola. Infine aggiungo la buccia di del limone.
Trasferisco il pentolino, e con un cucchiaio di legno giro lentamente la crema finchè non si è rappresa. Quando inizia leggermente a sobbillire la spengo e la faccio raffreddare.
nica781
nica781 il
Grazie
nica781
nica781 il
Grazie
flybluee
flybluee il
é molto semplice
Loredanam75
Loredanam75 il
Semplice metto a scaldare 400 ml di latte,mescolo in una terrina 4 tuorli a cui aggiungo 150g di farina,poi 50g di farina dopo aggiungo 100ml di latte freddo mescolo , poi verso il tutto nella pentola con latte tiepido aggiungo vanillina PANEANGELI metto sul fuoco e faccio addensare
valepolpetta
valepolpetta il
Loredanam75
Semplice metto a scaldare 400 ml di latte,mescolo in una terrina 4 tuorli a cui aggiungo 150g di farina,poi 50g di farina dopo aggiungo 100ml di latte freddo mescolo , poi verso il tutto nella pentola con latte tiepido aggiungo vanillina PANEANGELI metto sul fuoco e faccio addensare
Anche io la faccio così, solo che al posto della vanillina metto scorsa di limone che poi tolgo una volta fredda :-)
Fedunz90
Fedunz90 il
Ciao
Io faccio 500 ml di latte
2 tuorli
30 gr farina o amido di mais
130 gr zucchero
Versi il latte in una pentola e lo fai scaldare o con le bucce di limone oppure con i semi della vaniglia. In una ciotola mescoli zucchero e tuorli con una frusta e poi aggiungi la farina o l'amido. Quando il latte sarà caldo aggiungi questo composto e rimetti sul fuoco mescolando sempre con la frusta fino a che non si addensa.
Metti in una ciotola e la copri a contatto con la pellicola.
nuziagalluccio@libero.it
nuziagalluccio@libero.it il
Io gli ingredienti li mescolo a freddo e li metto dopo nel latte caldo sul fuoco e più semplice (ho visto questa tecnica al boss delle torte 😂)