Il forum dolcidee

Torna al Forum
beatrisss

I soldi non fanno la felicità?

Creata da beatrisss il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
9
297
3 anni
Ciao a tutti,
Secondo voi è vero che i soldi non fanno la felicità? Magari la felicità no ma la serenità sì che è qualcosa che vi si avvicina molto.

Cosa ne pensate?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (9)

Cirilla.91
Cirilla.91 il
Concordo con questo pensiero
Dolcima
Dolcima il
Sicuramente
Rosellinadolce
Rosellinadolce il
Tesoro immagina la scena: un papà ha perso il lavoro,quindi fa qualche oretta qua e là ,la sera torna a casa x cenare,non hanno molto solo delle more raccolte nel bosco,i figli intorno al tavolo,il papà è dispiaciuto ma loro lo incoraggiano e lo tranquillizza no! Alla fine quando vanno a saldare il debito che avevano con il negozio di alimenti,il proprietario gli dice: Signor x ,siete il più ricco del paese avete una splendida famiglia,questa è x me la ricchezza,certo c'è bisogno del minimo x vivere purtroppo
beatrisss
beatrisss il
Purtroppo la gente per il "dio denaro" fa cose indicibili!
Debanto
Debanto il
Ciao... Non fanno la felicità, però purtroppo sono una cosa indispensabile... La felicità sono gli affetti, gli amori, lo star bene con sé stessi e con gli altri, sono le piccole cose della vita... Non bisogna essere schiavi dei soldi, ma essere cauti e saper vivere con quel poco che si ha e con onestà e senza dipendere solo dai soldi, perché c'è l'amore prima di tutto...
reysimona@libero.it
reysimona@libero.it il
Per essere felici non bisogna avere soldi, infatti averli non ci può dare la sicurezza di essere assolutamente felici.
Ma è anche vero che i soldi ti danno sicurezza e serenità, cosa che chi non ha un lavoro purtroppo non ha.
Io attualmente sono una persona felice, ma a causa di non avere un lavoro non ho la serenità giusta...
annun49
annun49 il
ciao anche io la penso come te la felicità non lo so la serenità pensi di si
reysimona@libero.it
reysimona@libero.it il
Rosellinadolce
Tesoro immagina la scena: un papà ha perso il lavoro,quindi fa qualche oretta qua e là ,la sera torna a casa x cenare,non hanno molto solo delle more raccolte nel bosco,i figli intorno al tavolo,il papà è dispiaciuto ma loro lo incoraggiano e lo tranquillizza no! Alla fine quando vanno a saldare il debito che avevano con il negozio di alimenti,il proprietario gli dice: Signor x ,siete il più ricco del paese avete una splendida famiglia,questa è x me la ricchezza,certo c'è bisogno del minimo x vivere purtroppo
Immagino la scena, la ricchezza come dici tu è data dalle persone che ognuno di noi ha intorno a se, ma non penso che nel mondo attuale si possa verificare e realizzarsi.
clas09
clas09 il
Però ci vogliono per sopravvivere 😜.