Il forum dolcidee

Torna al Forum
fulmy

Halloween

Creata da fulmy il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
9
300
3 anni
Festeggerete Halloween? Leggo, con molto dispiacere, che molti collegano questa festa a qualcosa di cupo e antireligioso. Penso che in realtà è semplicemente un modo per divertirsi e fare divertire anche i più piccoli. E per sfornare fantastiche creazioni . 😘


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (9)

ritasalvo
ritasalvo il
Be ,ognuno ha il suo pensiero ,è và rispettato,ma ovviamente, questa festa ,se così può chiamarsi,è come hai detto tu ,antireligisa e cupa,ma non per questo, non rispetto chi la festeggia ,a me piace solo divertirmi ,a realizzare dolci e salati divertirmi un Po ,tutto quà.
topino14
topino14 il
Ciao io non lo festeggio, semplicemente a me le feste non piacciono in generale, ma se vengono i bimbi a suonare li ricevo volentieri (negli ultimi anni non sono passati) e soprattutto mi piace usare l'occasione Halloween per mettere le mani in pasta e sbizzarmi con ricette diverse dal solito per me e la mia famiglia.
ritasalvo
ritasalvo il
topino14
Ciao io non lo festeggio, semplicemente a me le feste non piacciono in generale, ma se vengono i bimbi a suonare li ricevo volentieri (negli ultimi anni non sono passati) e soprattutto mi piace usare l'occasione Halloween per mettere le mani in pasta e sbizzarmi con ricette diverse dal solito per me e la mia famiglia.
La penso ,esattamente come te.
moniquefeli
moniquefeli il
A me nn piace Halloween, ma per dire nn mi piace neanche il Natale né Pasqua tantomeno il compleanno! Se ho tempo (in genere no perché sono periodi di alta stagione) mi piace provare a fare un panettone piuttosto ke una focaccia dolce,ma Halloween proprio nn riesco a farmelo piacere!
clas09
clas09 il
moniquefeli
A me nn piace Halloween, ma per dire nn mi piace neanche il Natale né Pasqua tantomeno il compleanno! Se ho tempo (in genere no perché sono periodi di alta stagione) mi piace provare a fare un panettone piuttosto ke una focaccia dolce,ma Halloween proprio nn riesco a farmelo piacere!
Sai perché non è la nostra cultura, ogni paese ha una cultura diversa purtroppo ci stanno togliendo tutto i nostri p....... ci siamo aggrappati alle usanze americane anche il giorno del ringraziamento.... Conosco gente che festeggia il giorno del ringraziamento il 28 novembre maah 🤔... siamo messi male
Rosellinadolce
Rosellinadolce il
Carissima dolcina se solo sapessi che cosa significa la parola Hallowen e quello che viene fatto in quella notte x non parlare della frase che dicono i bimbi quando bussano alle porte! Mi rendo conto che facciamo parte di una minoranza ma non x questo dobbiamo essere giudicati ,io rispetto le opinioni di tutti e non impongo le mie,infatti ho votato le ricette di Rita xò credimi se sapessi le cose orrende che accadono in nome di quella festa......... Mio fratello è un sacerdote e i miei figli x fortuna frequentano una scuola cattolica,noi in quella notte facciamo la festa degli angeli,i bimbi vanno in chiesa vestiti da angioletti,preghiamo,fa ciamo dolci e ci divertiamo,aspettando la festa dei Santi,vorrei mostrarvi il materiale che ho su quella festa ,vi ricredereste! Ovviamente questo è un mio pensiero libero di essere condiviso ,criticato o ignorato! Buona giornata
moniquefeli
moniquefeli il
Probabilmente hai ragione cara Clas... di per sé nn amo tanto le feste in generale cmq..
Cirilla.91
Cirilla.91 il
Non festeggio halloween e mai lo ho festeggiato in vita mia non mi piace di per sé come festa
clas09
clas09 il
moniquefeli
Probabilmente hai ragione cara Clas... di per sé nn amo tanto le feste in generale cmq..
Concordo con te 🙋 buona giornata