Il forum dolcidee

Torna al Forum
farfallaintroversa

Pasta sfoglia

Creata da farfallaintroversa il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
49
550
3 anni
Ciao ragazze ho appena comprato una pasta sfoglia già pronta, cosa preparo? :)


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (49)

Antonietta Ferraro
Antonietta Ferraro il
Potresti preparare dei cornetti con nutella, se è quella rotonda, dividendo in spicchi, oppure potresti provare una torta salata, anche se era meglio con la pasta brisè, e metti dentro quello che ti piace, prosciutto, cotto, formaggio, mozzarella, pomodoro, zucchine, verdura etc.
farfallaintroversa
farfallaintroversa il
Antonietta Ferraro
Potresti preparare dei cornetti con nutella, se è quella rotonda, dividendo in spicchi, oppure potresti provare una torta salata, anche se era meglio con la pasta brisè, e metti dentro quello che ti piace, prosciutto, cotto, formaggio, mozzarella, pomodoro, zucchine, verdura etc.
Da brava dolci a proverò i cornetti con la nutella, grazieee ❤️❤️
Cirilla.91
Cirilla.91 il
farfallaintroversa
Da brava dolci a proverò i cornetti con la nutella, grazieee ❤️❤️
Al posto della nutella potresti mettere anche della marmrllata e decorare con zucchero a velo o se con la nutella v che con del cacao.
Annacippone
Annacippone il
Io oggi l ho fatta ricotta e spinaci mi e rimasto questo poco😂😂😂
farfallaintroversa
farfallaintroversa il
Cirilla.91
Al posto della nutella potresti mettere anche della marmrllata e decorare con zucchero a velo o se con la nutella v che con del cacao.
Grazie ci proverò! :)
farfallaintroversa
farfallaintroversa il
Annacippone
Io oggi l ho fatta ricotta e spinaci mi e rimasto questo poco😂😂😂
Ottima!!!
Giu24
Giu24 il
Ottimi i cornetti! Se vuoi invece una torta salata io faccio spesso zucchine, ricotta e pancetta.
sabina.martorana
sabina.martorana il
Antonietta Ferraro
Potresti preparare dei cornetti con nutella, se è quella rotonda, dividendo in spicchi, oppure potresti provare una torta salata, anche se era meglio con la pasta brisè, e metti dentro quello che ti piace, prosciutto, cotto, formaggio, mozzarella, pomodoro, zucchine, verdura etc.
Ottimo consiglio!
Io, avrei un' altra alternativa: potresti preparare dei buonissimi dolcetti con le mele, e la crema chantilly della Paneangeli.
Prendi la pasta sfoglia rotonda, un coppapasta ottieni tanti cerchi, metti uno strato di crema ed infine le mele tagliate a fette, metti in forno et voilà il risultato è strepitoso.
Stesso procedimento per la pasta sfoglia quadrata ricava tanti quadratini..

Invece, per il salato ti suggerisco un bel rotolo farcito con spinaci e ricotta.
tizianabasile
tizianabasile il
È molto versatile.
farfallaintroversa
farfallaintroversa il
Giu24
Ottimi i cornetti! Se vuoi invece una torta salata io faccio spesso zucchine, ricotta e pancetta.
Grazie ottima idea, non so perché evito spesso l’ utiliZZO della ricotta!
farfallaintroversa
farfallaintroversa il
sabina.martorana
Ottimo consiglio!
Io, avrei un' altra alternativa: potresti preparare dei buonissimi dolcetti con le mele, e la crema chantilly della Paneangeli.
Prendi la pasta sfoglia rotonda, un coppapasta ottieni tanti cerchi, metti uno strato di crema ed infine le mele tagliate a fette, metti in forno et voilà il risultato è strepitoso.
Stesso procedimento per la pasta sfoglia quadrata ricava tanti quadratini..

Invece, per il salato ti suggerisco un bel rotolo farcito con spinaci e ricotta.
Questa idea delle sfoglierete con le mele è strepitosa e mi sembra anche molto facile da fare, grazie mille davvero!!
Torta al limone
Torta al limone il
Brioches con nutella
MariGiovi80
MariGiovi80 il
Ciao, una bella torta salata con peperoni, salsiccia e formaggi
Oppure cime di rapa e salsiccia!
formichina95
formichina95 il
una torta rustica?
gattina1973
gattina1973 il
dividi in 8 triangoli e metti in ognuno emmental, pancetta e un pomodorino. Chiudi a formare dei croissant e spennella con uovo pio cuoci a 200°C per 20 minuti
ridgel
ridgel il
Io prendo i filetti di orata....sfilettata dal pescivendolo... la farcisco con un mix di pangrattato, timo, capperi, sale , pepe, peperoncino....farcisco i due filetti di orata che chiudo poi a sandwich... copro con pasta sfoglia i filetti formando la sagoma di un pesce e in forno, spennellando la sfoglia di uovo battuto.... poco tempo in forno, il pesce cuoce subito e vedrete che bontà!
farfallaintroversa
farfallaintroversa il
Torta al limone
Brioches con nutella
Buone !!
farfallaintroversa
farfallaintroversa il
MariGiovi80
Ciao, una bella torta salata con peperoni, salsiccia e formaggi
Oppure cime di rapa e salsiccia!
Grazie, sono abbinamenti che non ho mai provato nella sfoglia :)
farfallaintroversa
farfallaintroversa il
gattina1973
dividi in 8 triangoli e metti in ognuno emmental, pancetta e un pomodorino. Chiudi a formare dei croissant e spennella con uovo pio cuoci a 200°C per 20 minuti
Ottimi! Grazie!
farfallaintroversa
farfallaintroversa il
ridgel
Io prendo i filetti di orata....sfilettata dal pescivendolo... la farcisco con un mix di pangrattato, timo, capperi, sale , pepe, peperoncino....farcisco i due filetti di orata che chiudo poi a sandwich... copro con pasta sfoglia i filetti formando la sagoma di un pesce e in forno, spennellando la sfoglia di uovo battuto.... poco tempo in forno, il pesce cuoce subito e vedrete che bontà!
Guarda non amo il pesce e cerco sempre dei modi nuovi per farmelo andare giù! Ma dai che mi hai fatto venire un desiderio enorme? Devo assolutamente provarlo!!
Petalo_dirosa
Petalo_dirosa il
Ciao, puoi creare dei piccoli salatini con pomodoro e Parmigiano oppure delle girelle con pesto piacciono molto al mio bimbo. Oppure fare qualche dolce puoi inserirci della Nutella metti un altro stato di Nutella e puoi formare un girasole molto buono 😋. Ciao
farfallaintroversa
farfallaintroversa il
Petalo_dirosa
Ciao, puoi creare dei piccoli salatini con pomodoro e Parmigiano oppure delle girelle con pesto piacciono molto al mio bimbo. Oppure fare qualche dolce puoi inserirci della Nutella metti un altro stato di Nutella e puoi formare un girasole molto buono 😋. Ciao
Ottime idee! Però non so se riuscirei a ricreare la forma del girasole! Eh eh non sono così brava :)
Petalo_dirosa
Petalo_dirosa il
farfallaintroversa
Ottime idee! Però non so se riuscirei a ricreare la forma del girasole! Eh eh non sono così brava :)
E semplice fare il girasole basta mettere un bicchiere centrale su la sfoglia e fate delle strisce dopo averle fatte basta che le giri come in foto
immagine risposta 14775114
farfallaintroversa
farfallaintroversa il
Petalo_dirosa
E semplice fare il girasole basta mettere un bicchiere centrale su la sfoglia e fate delle strisce dopo averle fatte basta che le giri come in foto
[immagine]
Bellissimo! Me lo salvo! Grazie mill :)
anahi
anahi il
ottimi i cornetti farciti.
Gioele04
Gioele04 il
puoi preparare cornetti con varie farciture marmellata o nutella.
farfallaintroversa
farfallaintroversa il
anahi
ottimi i cornetti farciti.
Si lo ho provato!!
farfallaintroversa
farfallaintroversa il
Gioele04
puoi preparare cornetti con varie farciture marmellata o nutella.
Grazie! Li ho provati e sono ottimi :)
princesa1
princesa1 il
puoi fare le pizzette, super veloci e sfiziose!
oppure una torta salata ripiena di verdure e olive :)
farfallaintroversa
farfallaintroversa il
princesa1
puoi fare le pizzette, super veloci e sfiziose!
oppure una torta salata ripiena di verdure e olive :)
Grazie mille per le tue idee :)
ballarinielison@gmail.com
ballarinielison@gmail.com il
A casa mia vanno matti per gli strudel salati, l'ultimo che ho preparato con formaggio spalmabile, erba cipollina, salmone e zucchine
farfallaintroversa
farfallaintroversa il
ballarinielison@gmail.com
A casa mia vanno matti per gli strudel salati, l'ultimo che ho preparato con formaggio spalmabile, erba cipollina, salmone e zucchine
Non l’ ho mai provato!!
Lulu968
Lulu968 il
Delle pizzette di sfoglia con pomodoro e origano. Oppure pomodoro e acciughe.
Altrimenti potresti prepare dei cornetti salati farciti: stendi la foglia e stendici sopra delle fette di speck e provola, dividila a spicchi e poi arrotolali su se stessi. Una volta formati i cornetti mettili su una teglia foderata di carta forno e cuocili per circa 12 minuti a 180gradi. Sentirai che bontà 😋!
buonabitacolo
buonabitacolo il
Con la sfoglia puoi preparare di tutto dal dolce al salato io di solito preparo con la sfoglia i rustici con cremadi spinaci e ricotta,crema di salmone e ricotta
laur-233.-233.
laur-233.-233. il
Ciao, come torta salata potresti provare anche con melanzane pomodorini e formaggio filante. Buonissima
farfallaintroversa
farfallaintroversa il
Lulu968
Delle pizzette di sfoglia con pomodoro e origano. Oppure pomodoro e acciughe.
Altrimenti potresti prepare dei cornetti salati farciti: stendi la foglia e stendici sopra delle fette di speck e provola, dividila a spicchi e poi arrotolali su se stessi. Una volta formati i cornetti mettili su una teglia foderata di carta forno e cuocili per circa 12 minuti a 180gradi. Sentirai che bontà 😋!
Buoni speck e provola! Mi ispirano tantissimo!
farfallaintroversa
farfallaintroversa il
buonabitacolo
Con la sfoglia puoi preparare di tutto dal dolce al salato io di solito preparo con la sfoglia i rustici con cremadi spinaci e ricotta,crema di salmone e ricotta
Posso chiederti come preparo la crema di spinaci e di salmone?
farfallaintroversa
farfallaintroversa il
laur-233.-233.
Ciao, come torta salata potresti provare anche con melanzane pomodorini e formaggio filante. Buonissima
Buona!!!
buonabitacolo
buonabitacolo il
farfallaintroversa
Posso chiederti come preparo la crema di spinaci e di salmone?
Ciao !! faccio cuocere gli spinaci in poco acqua poj li passo al mixer e li aggiungo alla ricotta metto sale un uovo formaggio grattugiato e un po di pepe amalgami tutto e preparo i rustici
nicoletta.bel10
nicoletta.bel10 il
Dolce o salato? salato io farei una bella sfoglia con zucchine provola e cotto. se dolce una ricetta semplice e veloce : cospargi lo zucchero di canna sopra e fai dei fiocchetti, inforna tutto e fai dorare.
Serenat6
Serenat6 il
I cornetti con la nutella sono un must
elemanenti
elemanenti il
Uno strudel di mele uvetta e cannella!😊
emy004
emy004 il
Potresti fare delle trecce o con la nutella o con crea di marroni e noci....
Rosamars
Rosamars il
Puoi farla in tanti modi la pasta sfoglia è molto versatile
farfallaintroversa
farfallaintroversa il
buonabitacolo
Ciao !! faccio cuocere gli spinaci in poco acqua poj li passo al mixer e li aggiungo alla ricotta metto sale un uovo formaggio grattugiato e un po di pepe amalgami tutto e preparo i rustici
Grazie! Gentilissima!
farfallaintroversa
farfallaintroversa il
nicoletta.bel10
Dolce o salato? salato io farei una bella sfoglia con zucchine provola e cotto. se dolce una ricetta semplice e veloce : cospargi lo zucchero di canna sopra e fai dei fiocchetti, inforna tutto e fai dorare.
Come faccio a creare la forma dei fiocchetti? Hai suggerimenti?
Asiulm
Asiulm il
pizzette!!!
buonabitacolo
buonabitacolo il
farfallaintroversa
Grazie! Gentilissima!
di nulla!
mickycri
mickycri il
Anche degli antipasti salati...