Il forum dolcidee

Torna al Forum
Rosellinadolce

Festa si San Martino

Creata da Rosellinadolce il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
50
506
3 anni
Buongiornoooo meravigliose dolcine! Eccoci! Mancano pochissimi giorni a San Martino,festeggiato in tante regioni con tanti dolci tipici! Ci raccontate e mostrate i vostri? Su! Vogliamo le vostre stupende ricette! Grazie


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (50)

Rosellinadolce
Rosellinadolce il
Da noi nel casertano in un paese Marcianise fatto una festa strepitosa proponendo i dolci tipici di ogni regione,poi c'è una sorta si semi dolce delle nostre parti che si chiama : pezzette al vino cotto che si gustano in quell'occasione
immagine risposta 14757459
ritasalvo
ritasalvo il
Eccoti subito accontentata mia cara,proprio l altro giorno li horealizzati x prova,e devo dire che a mio parere il risultato è ottimo ,in beve posterò la ricetta ,una vera delizia,qui a palermo ne esistono 3 varietà: quelli secchi ,il rasco(quello che ho fatto io)e quello glassato ripieno con zuccata.
immagine risposta 14757461
ritasalvo
ritasalvo il
Rosellinadolce
Da noi nel casertano in un paese Marcianise fatto una festa strepitosa proponendo i dolci tipici di ogni regione,poi c'è una sorta si semi dolce delle nostre parti che si chiama : pezzette al vino cotto che si gustano in quell'occasione
[immagine]
Devono essere ,buonissimi.
ritasalvo
ritasalvo il
ritasalvo
Devono essere ,buonissimi.
Credimi , paradisiaci,un esplosione di gusti.
Rosellinadolce
Rosellinadolce il
ritasalvo
Eccoti subito accontentata mia cara,proprio l altro giorno li horealizzati x prova,e devo dire che a mio parere il risultato è ottimo ,in beve posterò la ricetta ,una vera delizia,qui a palermo ne esistono 3 varietà: quelli secchi ,il rasco(quello che ho fatto io)e quello glassato ripieno con zuccata.
[immagine]
Wow che meraviglia ,mettono fame solo a guardarli ,che belliii e che brava che sei devono essere buonissimi!
Rosellinadolce
Rosellinadolce il
ritasalvo
Credimi , paradisiaci,un esplosione di gusti.
Grazie,sei troppo brava,secondo me sono davvero paradisiaci! Complimenti
Rosellinadolce
Rosellinadolce il
ritasalvo
Credimi , paradisiaci,un esplosione di gusti.
Mi raccomando postali in fretta valgono molto di più di 5 muffin,ottimo lavoro
ritasalvo
ritasalvo il
Rosellinadolce
Wow che meraviglia ,mettono fame solo a guardarli ,che belliii e che brava che sei devono essere buonissimi!
Si, lo sono x davvero.
ritasalvo
ritasalvo il
Rosellinadolce
Grazie,sei troppo brava,secondo me sono davvero paradisiaci! Complimenti
Grazie ,troppo buona.
ritasalvo
ritasalvo il
Rosellinadolce
Mi raccomando postali in fretta valgono molto di più di 5 muffin,ottimo lavoro
Si ,grazie,sono al lavoro con un altra ricetta,ssss segreto.
Rosellinadolce
Rosellinadolce il
ritasalvo
Si, lo sono x davvero.
Come sono farciti?
Rosellinadolce
Rosellinadolce il
ritasalvo
Grazie ,troppo buona.
È la verità!
Rosellinadolce
Rosellinadolce il
ritasalvo
Si ,grazie,sono al lavoro con un altra ricetta,ssss segreto.
Wow non vedo l'ora di scoprirla,mi fa piacere ti sento un po' meglio
ritasalvo
ritasalvo il
Rosellinadolce
Come sono farciti?
Allora ,con crema di ricotta, il biscotto morbido ,viene cotto con i semini di anice, viene imbevuto con la bagna al rum e poi zucchero a velo a pioggia e una linea di cannella.
ritasalvo
ritasalvo il
Rosellinadolce
È la verità!
😘
ritasalvo
ritasalvo il
Rosellinadolce
Wow non vedo l'ora di scoprirla,mi fa piacere ti sento un po' meglio
Te l ho detto ,non mollo mai,e poi i dolci sono la mia linfa vitale.
Rosellinadolce
Rosellinadolce il
ritasalvo
Allora ,con crema di ricotta, il biscotto morbido ,viene cotto con i semini di anice, viene imbevuto con la bagna al rum e poi zucchero a velo a pioggia e una linea di cannella.
Wow la voglio fare anch'io questa ricetta ,stupenda!
Rosellinadolce
Rosellinadolce il
ritasalvo
😘
💛💛💛
Rosellinadolce
Rosellinadolce il
ritasalvo
Te l ho detto ,non mollo mai,e poi i dolci sono la mia linfa vitale.
Lo so sei come me x fortuna ma ci sono tante altre persone che non hanno la stessa forza mi auguro che ognuno trovi il coraggio e forza di lottare!
Rosellinadolce
Rosellinadolce il
ritasalvo
Allora ,con crema di ricotta, il biscotto morbido ,viene cotto con i semini di anice, viene imbevuto con la bagna al rum e poi zucchero a velo a pioggia e una linea di cannella.
Chissà spolverati con cacao e con pezzettini di cioccolato nella crema di ricotta? Cmq devi postare tutte 3 le versioni ,tu sei troppo brava!
ritasalvo
ritasalvo il
Rosellinadolce
Wow la voglio fare anch'io questa ricetta ,stupenda!
Si ottima.
ritasalvo
ritasalvo il
Rosellinadolce
Lo so sei come me x fortuna ma ci sono tante altre persone che non hanno la stessa forza mi auguro che ognuno trovi il coraggio e forza di lottare!
Sempre sempre sempreverde🌻💟🌹
ritasalvo
ritasalvo il
Rosellinadolce
Chissà spolverati con cacao e con pezzettini di cioccolato nella crema di ricotta? Cmq devi postare tutte 3 le versioni ,tu sei troppo brava!
Al massimo 2
Rosellinadolce
Rosellinadolce il
ritasalvo
Si ottima.
Si verissimo
Rosellinadolce
Rosellinadolce il
ritasalvo
Sempre sempre sempreverde🌻💟🌹
Si tesoro medichiamoci le ferite e ricominciamo
Rosellinadolce
Rosellinadolce il
ritasalvo
Al massimo 2
Ok mi accontento,scherzo!
ritasalvo
ritasalvo il
Rosellinadolce
Si tesoro medichiamoci le ferite e ricominciamo
💪👍😊
ritasalvo
ritasalvo il
Rosellinadolce
Ok mi accontento,scherzo!
No ,io no.
lindy53
lindy53 il
Ciao, nella mia zona Venezia si prepara un dolce di pasta frolla a forma di cavallo con sopra il santo con la spada e il mantello .(esiste uno stampo apposito)
Questo e quello che ho preparato lo scorso anno.
immagine risposta 14757530
Rosellinadolce
Rosellinadolce il
lindy53
Ciao, nella mia zona Venezia si prepara un dolce di pasta frolla a forma di cavallo con sopra il santo con la spada e il mantello .(esiste uno stampo apposito)
Questo e quello che ho preparato lo scorso anno.
[immagine]
Grazie carissima dolcina infatti avevo visto alcune immagini e il tuo è veramente bello,grazie mi fa troppo piacere che lo hai condiviso ,so che fa parte di una bella e antica tradizione!
Rosellinadolce
Rosellinadolce il
lindy53
Ciao, nella mia zona Venezia si prepara un dolce di pasta frolla a forma di cavallo con sopra il santo con la spada e il mantello .(esiste uno stampo apposito)
Questo e quello che ho preparato lo scorso anno.
[immagine]
Grazie carissima dolcina infatti avevo visto alcune immagini e il tuo è veramente bello,grazie mi fa troppo piacere che lo hai condiviso ,so che fa parte di una bella e antica tradizione!
Rosellinadolce
Rosellinadolce il
lindy53
Ciao, nella mia zona Venezia si prepara un dolce di pasta frolla a forma di cavallo con sopra il santo con la spada e il mantello .(esiste uno stampo apposito)
Questo e quello che ho preparato lo scorso anno.
[immagine]
Mi raccomando aspettiamo quello di quest'anno! Sei bravissima!
ritasalvo
ritasalvo il
lindy53
Ciao, nella mia zona Venezia si prepara un dolce di pasta frolla a forma di cavallo con sopra il santo con la spada e il mantello .(esiste uno stampo apposito)
Questo e quello che ho preparato lo scorso anno.
[immagine]
Wow,bellissimo,anche questo.
Rosellinadolce
Rosellinadolce il
ritasalvo
Wow,bellissimo,anche questo.
Veramente una bella tradizione! Poi con i cremini sopra,da urlo!
ritasalvo
ritasalvo il
Rosellinadolce
Veramente una bella tradizione! Poi con i cremini sopra,da urlo!
Si molto goloso
Rosellinadolce
Rosellinadolce il
ritasalvo
Si molto goloso
Si l'ho visto anche con gli smarties sopra,belli
ritasalvo
ritasalvo il
Rosellinadolce
Si l'ho visto anche con gli smarties sopra,belli
Originale
Rosellinadolce
Rosellinadolce il
ritasalvo
Originale
Si bello bisognerebbe assaggiarli xò
ritasalvo
ritasalvo il
Eccoti accontentata x la ricetta dei biscotti rasco di san martino,la prima versione,https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/biscotti-rasco-di-san-martino#
immagine risposta 14757822
ritasalvo
ritasalvo il
Ecco la seconda versione,https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/biscotti-secchi-di-san-martino#
immagine risposta 14757823
Rosellinadolce
Rosellinadolce il
ritasalvo
Eccoti accontentata x la ricetta dei biscotti rasco di san martino,la prima versione,https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/biscotti-rasco-di-san-martino#
[immagine]
Grazie amò bellissimi!
Rosellinadolce
Rosellinadolce il
ritasalvo
Ecco la seconda versione,https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/biscotti-secchi-di-san-martino#
[immagine]
Anche questi sono belli e tu sei bravissima! Grazieeee
ritasalvo
ritasalvo il
Rosellinadolce
Grazie amò bellissimi!
Niente cara,li ho postati
ritasalvo
ritasalvo il
Rosellinadolce
Anche questi sono belli e tu sei bravissima! Grazieeee
Grazie rosellina ho postato anche questi,buon san martino a te mia cara ,e a tutte le dolcine che leggeranno questo post.
Rosellinadolce
Rosellinadolce il
ritasalvo
Niente cara,li ho postati
Ok meritano tanti muffin
Rosellinadolce
Rosellinadolce il
ritasalvo
Grazie rosellina ho postato anche questi,buon san martino a te mia cara ,e a tutte le dolcine che leggeranno questo post.
Buon San Martino anche a te tesoro e a tutte le mitiche dolcine
ritasalvo
ritasalvo il
Rosellinadolce
Ok meritano tanti muffin
Grazieeeee
Rosellinadolce
Rosellinadolce il
ritasalvo
Grazieeeee
Buona Domenica ,tesoro,passa una splendida giornata con la tua famiglia!Una splendida Domenica a tutte le dolcine
immagine risposta 14757862
ritasalvo
ritasalvo il
Rosellinadolce
Buona Domenica ,tesoro,passa una splendida giornata con la tua famiglia!Una splendida Domenica a tutte le dolcine
[immagine]
Grazie,cara rosellina,che tu oggi possa trascorrere una giornata serena,di amore e armonia con la tua famiglia,buona domenica cara.
Rosellinadolce
Rosellinadolce il
ritasalvo
Grazie,cara rosellina,che tu oggi possa trascorrere una giornata serena,di amore e armonia con la tua famiglia,buona domenica cara.
Grazie tesoro💛💛💛💛💛