Il forum dolcidee

Torna al Forum
fulmy

cioccolata

Creata da fulmy il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
290
3 anni
Ragazze volevo condividere con voi il mio disastro culinario odierno: ho provato a fare la cioccolata con il cacao seguendo la ricetta di quella simile fatta al bar. Ossia utilizzando l'erogatore del vapore della macchina del caffè. Insomma è venuta uno schifo, piena di grumi e dal sapore discutibile, ma forse questo è dipeso dallo zucchero. Voi come la fate?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (5)

clas09
clas09 il
Secondo me devi aggiungere un pochino d'acqua fai sciogliere il cacao poi usi il vapore della macchina del caffè. Oppure una noce di burro ☺️... poi provare . Oppure come faccio io i un pentolino aggiungere un po'd'acqua il cacao amaro mescolare bene fino ad ottenere una bellissima cioccolata calda 🤪
fulmy
fulmy il
clas09
Secondo me devi aggiungere un pochino d'acqua fai sciogliere il cacao poi usi il vapore della macchina del caffè. Oppure una noce di burro ☺️... poi provare . Oppure come faccio io i un pentolino aggiungere un po'd'acqua il cacao amaro mescolare bene fino ad ottenere una bellissima cioccolata calda 🤪
Ci provo, grazie 😘
clas09
clas09 il
Grazie per la stellina 🤗
clas09
clas09 il
fulmy
Ci provo, grazie 😘
Ok 😊🙋
reysimona@libero.it
reysimona@libero.it il
Io la faccio in un pentolino.
Mescolo con le fruste cacao amaro e farina/ amido (1 cucchiaio per farla più densa) e lo zucchero.
Successivamente aggiungo a filo il latte.
Dopodiché trasferisco il pentolino sul fuoco a fiamma moderata, mescolando delicatamente con un cucchiaio, quando inizia a bollire spengo tutto.