Il forum dolcidee

Torna al Forum
elenamia

cibi senza scadenza

Creata da elenamia il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
4
266
3 anni
Anche se penso che lo zucchero lo cosumate tutti i giorni, ho trovato questo articolo che mi è sembrato interessante.

Zucchero: che sia bianco o bruno, lo zucchero non scade mai, perché i batteri non riescono a nutrirsene e quindi a riprodursi su di lui. Per questo è da sempre utilizzato come conservante per la frutta, come marmellate e frutta sciroppata. L’unico problema è il fatto che nel tempo tende a trasformarsi in una specie di roccia durissima e si agglomera.
Conservazione: tenere lo zucchero in un luogo fresco e secco. Per evitare che una volta aperto si solidifichi in un’unica massa, avvolgere il sacchetto aperto nella plastica, oppure, in un contenitore a chiusura ermetica.

https://www.greenme.it/spazi-verdi/clorofilla/nove-cibi-senza-data-di-scadenza/


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (4)

fraro
fraro il
Avvolgo in un sacchetto anche la farina e li tengo in una scatola di cartone mentre il sale nei barattoli di vetro.
elenamia
elenamia il
fraro
Avvolgo in un sacchetto anche la farina e li tengo in una scatola di cartone mentre il sale nei barattoli di vetro.
la stessa cosa faccio io.
Vero99
Vero99 il
grazie per questo articolo molto interessante
elenamia
elenamia il
Vero99
grazie per questo articolo molto interessante
grazie a voi per leggere