Il forum dolcidee

Torna al Forum
Masha283

Perché a me nn riesce?

Creata da Masha283 il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
16
368
3 anni
Dolcine vi è mai capitato di predere una ricetta da un sito o da una Blogger e il dolce nn vi è uscito o nn è uguale nemmeno fisicamente al suo pur avendo seguito la ricetta passo passo???
Se si vi siete chieste il perché?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (16)

farfallaintroversa
farfallaintroversa il
A volte succede anche a me
Masha283
Masha283 il
A me è successo spesso.. Sicuramente manca la precisione sull ingrediente..
vampirya
vampirya il
a me capita anche con ricette che faccio da una vita, sempre venute benissimo e all'improvviso un flop!
Masha283
Masha283 il
Avvolte dipende dalla voglia e dall umore ;-)
topino14
topino14 il
Certo che sì, mi chiedo perché pubblicano ricette che sono un flop. A volte ho notato che manca un dettaglio ( che poi trovo in altre) e la ricetta non viene. I segreti non dovrebbero esserci, o la descrivi precisamente o la tieni per te. Comunque a furia di girare in rete, ormai ho le mie muse ispiratrici :-D
Stellasette
Stellasette il
Può succedere, a me specialmente con i lievitati!
filardi80
filardi80 il
Secondo me, a volte capita che non scrivano bene il procedimento o la dose degli ingredienti...
ciloska80
ciloska80 il
mi era successo con un plumcake salato... è stato un flop
dolcestellax
dolcestellax il
Si mi e' capitato, sicuramente omettono qualche ingrediente segreto, non si dovrebbe fare perche' perdono di credibilita'.
topino14
topino14 il
filardi80
Secondo me, a volte capita che non scrivano bene il procedimento o la dose degli ingredienti...
Esatto penso la stessa cosa anch'io. Altrimenti non si spiega. Una volta avevo trovato dei muffin con carote viole e dalla foto era un bel colore fucsia. A me venne blu. Buono eh ma il colore, non si poteva vedere, anche perchè volevo usare quel colore per festeggiare la mamma. Sarà stato un fotoritocco, ma tra blu e fucsia ce ne passa.
topino14
topino14 il
Grazie
ridgel
ridgel il
Si, a volte capita
tizianabasile
tizianabasile il
Può capitare...
Debanto
Debanto il
Si anche a me purtroppo è successo più di una volta 🤷🏻‍♀️
Nika92
Nika92 il
Mi è capitato alcune volte con i lievitati.
lallysabba
lallysabba il
a volte è capitato anche a me. molte ricette le prendo da internet e uso quasi sempre lo stesso sito... secondo me alcuni non sono del tutto veritieri