Il forum dolcidee

Torna al Forum
Maeri

Dolce della domenica a pranzo

Creata da Maeri il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
39
490
3 anni
Ciao, si solito per il pranzo della domenica preparate sempre un dolce? Lo preparate il giorno prima o la domenica mattina?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (39)

Masha283
Masha283 il
Il dolce della domenica è un rito ;-)
Cirilla.91
Cirilla.91 il
Dipende da che dolce devo preparare
ridgel
ridgel il
A me piace molto la domenica mattina.... con ancora il profumo del caffè nell' aria
topino14
topino14 il
Io il sabato sera almeno per il giorno dopo è bello freddo, si sforma facilmente e si può gustare
Adry03
Adry03 il
Io se riesco il sabato sera lo preparo altrimenti la domenica mattina
Maeri
Maeri il
Adry03
Io se riesco il sabato sera lo preparo altrimenti la domenica mattina
Ci riesci la domenica mattina, tra preparare il pranzo e le altre cosa
Maeri
Maeri il
topino14
Io il sabato sera almeno per il giorno dopo è bello freddo, si sforma facilmente e si può gustare
Hai dei dolci che riproponi o fai sempre ricetti nuove
Maeri
Maeri il
ridgel
A me piace molto la domenica mattina.... con ancora il profumo del caffè nell' aria
Ti alzi presto per preparare il dolce?
Maeri
Maeri il
Cirilla.91
Dipende da che dolce devo preparare
I dolci al cucchiaio li prepari il giorno prima?
Maeri
Maeri il
Masha283
Il dolce della domenica è un rito ;-)
Bravissima!!! Hai un dolce che fai spesso?
biancoporziarita@yahoo.it
biancoporziarita@yahoo.it il
Ogni domenica un dolce diverso
Adry03
Adry03 il
Maeri
Ci riesci la domenica mattina, tra preparare il pranzo e le altre cosa
Si si certo basta organizzarsi
Cirilla.91
Cirilla.91 il
Maeri
I dolci al cucchiaio li prepari il giorno prima?
Il tiramisù la sera prima x esempio o se devo fare la crema pasticcera o simili sempre il giorno prima
ridgel
ridgel il
No, la domenica esige calma :)
Masha283
Masha283 il
Sinceramente nn ho un dolce in particolare mi piace cambiare.. Anke se il top a casa è il tiramisù.. Ieri ho provato ha farlo cn la panna oplá alla soia... Devo dire una scoperta eccezionale... È uscito veramente buono
Antonellina93
Antonellina93 il
Io adoro prepararlo la domenica mattina, così il resto della famiglia si sveglia con il profumo che inonda la casa.
barbara-b93
barbara-b93 il
Se riesco preparo sempre un dolce la domenica. In base al tipo di dolce decido se prepararlo il sabato sera L direttamente la domenica mattina.
topino14
topino14 il
Maeri
Hai dei dolci che riproponi o fai sempre ricetti nuove
Dipende dal tempo che ho, ma di solito ne ho poco e quindi scelgo ricette già fatte, magari cambiando qualche cosa tipo la farina.
LetiziaChillocci
LetiziaChillocci il
Sempre. Lo preparo la mattina! 😊
Maeri
Maeri il
topino14
Dipende dal tempo che ho, ma di solito ne ho poco e quindi scelgo ricette già fatte, magari cambiando qualche cosa tipo la farina.
Quale farine usi?
Maeri
Maeri il
Antonellina93
Io adoro prepararlo la domenica mattina, così il resto della famiglia si sveglia con il profumo che inonda la casa.
Inizi presto in cucina
topino14
topino14 il
Maeri
Quale farine usi?
Integtrale e da poco ho iniziato ad usare quella di farro. Poi anche quella di castagne, nel periodo invernale
Michshan
Michshan il
Anche io sabato sera
formichina95
formichina95 il
a volte la mattina se é un dolce veloce e semplice :)
Maeri
Maeri il
topino14
Integtrale e da poco ho iniziato ad usare quella di farro. Poi anche quella di castagne, nel periodo invernale
Uso anch’io quella di farro o tipo 1.
Maeri
Maeri il
topino14
Integtrale e da poco ho iniziato ad usare quella di farro. Poi anche quella di castagne, nel periodo invernale
Per le ricette cambi soltanto la farina il resto degli ingredienti rimangono invariati
flybluee
flybluee il
Sempre un giorno di anticipo
flybluee
flybluee il
Sempre un giorno di anticipo
flybluee
flybluee il
Sempre un giorno di anticipo
topino14
topino14 il
Maeri
Per le ricette cambi soltanto la farina il resto degli ingredienti rimangono invariati
Cerco di trovare una versione del dolce che voglio fare con quel tipo di farina e vedo le dosi. Soprattutto se integrale non metto il burro ma l'olio. Poi faccio comunque dolci semplici.
topino14
topino14 il
Maeri
Uso anch’io quella di farro o tipo 1.
Quella di farro mi piace molto. L'ho trovata integrale. Tutta integrale piace solo a me quindi ho faccio 50 zero e 50 integrale o metto farro
Maeri
Maeri il
topino14
Cerco di trovare una versione del dolce che voglio fare con quel tipo di farina e vedo le dosi. Soprattutto se integrale non metto il burro ma l'olio. Poi faccio comunque dolci semplici.
Anch’io dove posso metto l’olIo.
Quale olio usi? Girasole, arachidi ecc..
buonabitacolo
buonabitacolo il
Masha283
Sinceramente nn ho un dolce in particolare mi piace cambiare.. Anke se il top a casa è il tiramisù.. Ieri ho provato ha farlo cn la panna oplá alla soia... Devo dire una scoperta eccezionale... È uscito veramente buono
pure io uso la panna vegetale è ottima per i dolci
buonabitacolo
buonabitacolo il
per me il dolce si fa il giorno prima con più calma
topino14
topino14 il
Maeri
Anch’io dove posso metto l’olIo.
Quale olio usi? Girasole, arachidi ecc..
Girasole o arachide, dipende da quello che ho in casa, mentre l'olio evo nei dolci non mi piace lo sento troppo forte come sapore
Maeri
Maeri il
Che zucchero usi?
Maeri
Maeri il
Vari spesso i dolci?
Maeri
Maeri il
Fai le torte o altro
lallysabba
lallysabba il
se ho ospiti lo preparo sempre e lo faccio la mattina.
mi capita di fare il dolce la sera prima, ma poi sia il marito che i figli lo mangiano sul divano mentre guardano la tv, allora visto che di solito scelgo dolci semplici, lo faccio la mattina appena sveglia e mentre cuoce vado preparando il pranzo.