Il forum dolcidee

Torna al Forum
Carmen.30

Uova-help

Creata da Carmen.30 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
8
238
3 anni
Ciao, solitamente, per un classico ciambellone morbido, voi come montate le uova? Intere con lo zucchero o separate i tuorli dagli albumi?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (8)

Rosellinadolce
Rosellinadolce il
Solitamente intere ,a temperatura ambiente,con lo zucchero fino a quando l'impasto non è gonfio e spumoso!
Cirilla.91
Cirilla.91 il
Rosellinadolce
Solitamente intere ,a temperatura ambiente,con lo zucchero fino a quando l'impasto non è gonfio e spumoso!
Anche io
Mari@elena
Mari@elena il
Rosellinadolce
Solitamente intere ,a temperatura ambiente,con lo zucchero fino a quando l'impasto non è gonfio e spumoso!
Uguale
Debanto
Debanto il
Ciao,io a temperatura ambiente, le inserisco intere all'impasto e lascio montare fin quando il composto non raddoppia e diventa bello spumoso e man mano aggiungo lo zucchero ☺️
ridgel
ridgel il
Separo i tuorli e lei monto con lo zucchero ben spumosi...gli albumi a neve con un pizzico di sale....poi unisco tutto, facendo attenzione a non farle smontare, mescolando lentamente dall' alto verso il basso
adigi51
adigi51 il
intere a temperatura ambiente e mescolate con lo zucchero e la frusta a mano tipo procedimento muffin all'americana mescolano tutto il meno possibile
topino14
topino14 il
Io li ho sempre messi interi, senza separarli. Anche il pasticcere Paneangeli nell'Accademia ha fatto cosi. Li mescolo subito con zucchero ad alta velocità per 5 minuti
Serena Gruppuso
Serena Gruppuso il
Intere