Il forum dolcidee

Torna al Forum
fulmy

winter is coming

Creata da fulmy il
Pollice suPollice su
+3 (TOT. VOTI 3)
14
292
3 anni
Non solo sta arrivando l'inverno, ma anche le festività. Sinceramente io non amo molto il Natale, ma mi tocca festeggiarlo lo stesso. Allora visto che sono ambasciatrice e che parliamo di "dolci consigli in cucina", vi faccio questa domanda: quali sono i dolci che vi fanno amare questo periodo? Vi prego non ditemi pandoro e panettone, troppo scontato (visto che ormai si trova nei supermercati anche d'estate). Voglio originalità! Postate le vostre foto di dolci insoliti o rivisitati, ovviamente con il consiglio giusto per renderlo spettacolare.


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (14)

Solesolitario
Solesolitario il
Il tronchetto a natale per me è il massimo farcito con la crema alla nocciola o al cacao.
Cirilla.91
Cirilla.91 il
Io lo scorso anno ho preparato dei dolcini di frolla all'arancia con gocce di cioccolato
fulmy
fulmy il
Solesolitario
Il tronchetto a natale per me è il massimo farcito con la crema alla nocciola o al cacao.
Fantastico, lo trovo anch'io buonissimo
fulmy
fulmy il
Cirilla.91
Io lo scorso anno ho preparato dei dolcini di frolla all'arancia con gocce di cioccolato
Voglio la foto e la ricetta 😉
Cirilla.91
Cirilla.91 il
fulmy
Voglio la foto e la ricetta 😉
Certo
topino14
topino14 il
Io da un paio di anni faccio i Ricciarelli
piccolastella91
piccolastella91 il
Mi è capitato di fare i biscotti speziati a forma di omino di Pan di zenzero! Sono piaciuti molto! Però oltre ai dolci originali, il pandoro e il panettone per me non devono mai mancare a Natale 😃
fulmy
fulmy il
topino14
Io da un paio di anni faccio i Ricciarelli
Wow... Ma ricettina? Sei proprio brava
fulmy
fulmy il
piccolastella91
Mi è capitato di fare i biscotti speziati a forma di omino di Pan di zenzero! Sono piaciuti molto! Però oltre ai dolci originali, il pandoro e il panettone per me non devono mai mancare a Natale 😃
Certo, hai ragione. Io sono team pandoro
fulmy
fulmy il
Pubblicate anche le foto, così poi (chiedendo alla redazione) possiamo farne una galleria. 😉
topino14
topino14 il
fulmy
Wow... Ma ricettina? Sei proprio brava
Grazie, ecco la ricetta https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/ricciarelli-3.

Quest'anno voglio provarne un'altra. L'ho salvata ma ancora non ho avuto temo di confrontarla con questa e se ci sono delle varianti la pubblicherò di nuovo. Una curiosità ma i ricciarelli hanno l'ostia? Io son convinta di no e di averli mangiati sempre senza. Ma mi dicono di no alcuni che sto sbagliando
piccolastella91
piccolastella91 il
fulmy
Certo, hai ragione. Io sono team pandoro
Fantastico il pandoro! 😍
fulmy
fulmy il
topino14
Grazie, ecco la ricetta https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/ricciarelli-3.

Quest'anno voglio provarne un'altra. L'ho salvata ma ancora non ho avuto temo di confrontarla con questa e se ci sono delle varianti la pubblicherò di nuovo. Una curiosità ma i ricciarelli hanno l'ostia? Io son convinta di no e di averli mangiati sempre senza. Ma mi dicono di no alcuni che sto sbagliando
Io li ho sempre mangiati con l'ostia, ma credo siano eccezionali anche senza.
topino14
topino14 il
fulmy
Io li ho sempre mangiati con l'ostia, ma credo siano eccezionali anche senza.
Io ho una ricetta con e una senza, quindi il dilemma rimane. Ora provo a cercare in internet