Il forum dolcidee

Torna al Forum
Carmen.30

Crostini di pane fai da te

Creata da Carmen.30 il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
11
247
3 anni
Mi suggerite i vostri preferiti?
Io li adoro nelle zuppe di verdure o di legumi, nelle vellutate e li gradisco troppo nelle insalate. Mmmmh 😋
Li faccio, generalmente, dorare in padella con un filo d’olio, utilizzo però il pancarrè. Mi date alternative? In vista dell’inverno mi serviranno


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (11)

ridgel
ridgel il
Io li faccio con il pane integrale o ai cereali raffermo...quello che rimane praticamente lo faccio a cubetti e lo rosolo in poco olio... poi mi piace molto sporverizzarli quando sono ancora molto caldi con grana grattugiato, origano abbondante, pepe nero e se piace peperoncino e scorza di limone.... io li adoro! Provali
Carmen.30
Carmen.30 il
ridgel
Io li faccio con il pane integrale o ai cereali raffermo...quello che rimane praticamente lo faccio a cubetti e lo rosolo in poco olio... poi mi piace molto sporverizzarli quando sono ancora molto caldi con grana grattugiato, origano abbondante, pepe nero e se piace peperoncino e scorza di limone.... io li adoro! Provali
Li proverò di certo 🤩 adoro la scorza di limone, la metto praticamente ovunque 😅 proverò anche in questo caso. Grazie 🤗
buonabitacolo
buonabitacolo il
io li faccio con il pane casereccio
mickevil
mickevil il
Io li preparo con il pane casereccio, lo taglio a cubetti e lo salto in padella con olio e rosmarino. Stanno benissimo con la zuppa di ceci o quella di carote, patate e zucca. 😋
Carmen.30
Carmen.30 il
mickevil
Io li preparo con il pane casereccio, lo taglio a cubetti e lo salto in padella con olio e rosmarino. Stanno benissimo con la zuppa di ceci o quella di carote, patate e zucca. 😋
mmmmh, proverò anche questi!! grazie
JIFK
JIFK il
Io di solito faccio le fette di pane(filoncino)e poi taglio dei dadini e li faccio dorare in padella.
farfallaintroversa
farfallaintroversa il
Anche io li adoro nelle minestre, oppure anche con sopra dei paté alle olive, o ai funghi, o ai carciofi! Solitamente io uso il pan bauletto, lo taglio a listarelle e lo lascio dorare in forno, con quello ai cereali escono ancora più croccanti e gustosi!
Anto anto
Anto anto il
Basta tagliare il pan carré in pezzetti mettere in forno e quando sono dotati i crostini sono pronti
juki
juki il
Pane, quello che hai o pan carrè o in cassetta, a cubi, cubetti, fettine o fette grandi, dipende come lo si può tagliare o all'uso. Io li faccio al forno, spolverati di sale e rosmarino in polvere e olio a filo, se grandi li stendo bene sulla placca, altrimenti alla rinfusa, in questo caso mescolati, dopo 7/8 minuti in forno a 180, li mescolo e do altri 5/7 minuti, in base alla potenza del forno. Ottimi anche come snack.
princesa1
princesa1 il
anch'io
Cirilla.91
Cirilla.91 il
Taglio il pane a fette o a dadini lo condisco con olio sale origano o peperoncino e lascio in forno fino a che diventano croccanti e dorati