Il forum dolcidee

Torna al Forum
Adry03

Che bagna usate per le torte?

Creata da Adry03 il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
22
336
3 anni
Buona sera dolcine voi quando fate le torte ai bambini che bagna usate?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (22)

Carmen.30
Carmen.30 il
Io ne ho scoperta una, dalla Mamma di una mia amica, lei utilizza l’acqua della frutta sciroppata. Quella dell’ananas da un sapore davvero sprint al semplice pan di spagna!
valepolpetta
valepolpetta il
Dipende: se utilizzo una farcia di crema e frutta, ad esempio fragole, more o frutti di bosco, metto a macerare la frutta con succo di limone e zucchero. Filtro il succo e preparo una bagna aggiungendo un pò di acqua e aggiustando di zucchero 😉
buonabitacolo
buonabitacolo il
io uso di solito per i bambini il succo della frutta sciroppata o le banane analcoliche
moniquefeli
moniquefeli il
Dipende.. se il ripieno è marmellata o cmq frutta uso succo di frutta allungato oppure il succo della frutta sciroppata...se invece il ripieno è una crema o nutella bagno col latte o con latte e cacao..
Adry03
Adry03 il
valepolpetta
Dipende: se utilizzo una farcia di crema e frutta, ad esempio fragole, more o frutti di bosco, metto a macerare la frutta con succo di limone e zucchero. Filtro il succo e preparo una bagna aggiungendo un pò di acqua e aggiustando di zucchero 😉
Grazie
Adry03
Adry03 il
moniquefeli
Dipende.. se il ripieno è marmellata o cmq frutta uso succo di frutta allungato oppure il succo della frutta sciroppata...se invece il ripieno è una crema o nutella bagno col latte o con latte e cacao..
Grazie mille dolcina
Mari24
Mari24 il
Acqua e zucchero o succo di arancia
Ilaria2708
Ilaria2708 il
moniquefeli
Dipende.. se il ripieno è marmellata o cmq frutta uso succo di frutta allungato oppure il succo della frutta sciroppata...se invece il ripieno è una crema o nutella bagno col latte o con latte e cacao..
Io faccio nello stesso modo😉
Gioele04
Gioele04 il
rum, oppure lo sciroppo dell'ananas, della pesca sciroppata.
Flaja
Flaja il
io per andare sul sicuro faccio sempre acqua e zucchero, poi aggiungo un po' di succo di limone o di arancia se la torta è a base di frutta
Simoncina95
Simoncina95 il
Io uso la bagna al latte per il pan di spagna per i bambini e invece per gli adulti utilizzo la bagna al limoncello diluito un po' con acqua o faccio i vari sciroppi
angy0104
angy0104 il
Acqua e zucchero con qualche goccia di vaniglia
andrea2592
andrea2592 il
Il succo della frutta sciroppata..è ottimo
filardi80
filardi80 il
puoi prendere una bagna analcolica o in alternativa anche latte e cacao
Anto anto
Anto anto il
Uso il succo di frutta
stellina67
stellina67 il
rum per bambini?
stellina67
stellina67 il
faccio sciroppo di acqua e zucchero e ci aggiungo succo di frutta fresco
clas09
clas09 il
Mari24
Acqua e zucchero o succo di arancia
Idem ☺️ oppure un liquore se non ci sono bambini
paolarita5
paolarita5 il
acqua e zucchero
francescamaddaloni
francescamaddaloni il
Io solitamente uso succhi di frutta, il succo della macerazione della frutta, acqua e zucchero vanigliato
Adry03
Adry03 il
stellina67
rum per bambini?
Non sapevo che esisteva il rum dei bambini
danielanna86
danielanna86 il
Liquore strega