Il forum dolcidee

Torna al Forum
Elena1983ele

Dolce compleanno

Creata da Elena1983ele il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
6
266
3 anni
Ciao a tutte, che dolce mi consigliereste di preparare per il compleanno della mia bimba?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (6)

Azalys
Azalys il
Beh dipende molto dai suoi gusti...
se le piace il cioccolato potresti fare un pan di Spagna farcito con ganache al cioccolato, vhe puoi usare anche per decorare l'esterno. Oppure crema pasticcera con gocce di cioccolato. Pan di Spagna al cacao farcito con crema al mascarpone o panna o Nutella +mascarpone.
se preferisce la frutta, oltre ad una crema con la frutta che preferisce ( frullata o a pezzetti), puoi fare una crostata di frutta.

Come decorazione potresti prendere anche le cialde con i personaggi dei cartoni.

Però dipende da cosa preferite entrambe
Verocake
Verocake il
Io farei una bella number cake di quelle che vanno ora. Base di frolla al cioccolato e crema al mascarpone. Decorazioni colorate con mini kinder cereali, Kinder bueno e via dicendo. I bambini gradiranno
buonabitacolo
buonabitacolo il
ciao io ti consiglio bel pan di Spagna con crema a cioccolato gradita dai bambini con panna montata e pasta di zucchero
carla7136
carla7136 il
Io ho fatto la torta Pan di stelle. Biscotti tritati e mescolati con il burro. Lasciate in frigo per almeno 1 ora. Fai uno strato di Nutella sopra panna montata, poi ancora biscotti questa volta interi poi ancora nutella e panna. Ricopri con cacao amaro. Quando è bella fredda ho fatto delle stelle con la pasta di zucchero.
smallpulcin
smallpulcin il
Io ti consiglio un Pan di Spagna con crema chantilly e gocce di cioccolato... di solito piace a tutti, grandi e piccoli.
clody.82
clody.82 il
Ciao, prepara la classica torta con pan di Spagna e crema pasticcera, magari decorata con glassa di zucchero a velo e fiorellini