Il forum dolcidee

Torna al Forum
Adry03

Liquore nutelino

Creata da Adry03 il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
19
308
3 anni
Buongiorno dolcine voglio provare a fare il liquore nutelino qualcuno l’ha fatto e può darmi la ricetta?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (19)

claudiapisano
claudiapisano il
Io purtroppo non so aiutarti, però sarei curiosa di sapere come si fa!
buonabitacolo
buonabitacolo il
neanche io l' ho mai fatto,
DOLCINAANNADOLCINA
DOLCINAANNADOLCINA il
mai provato, ma mi piacerebbe provare a farlo!
farfallaintroversa
farfallaintroversa il
Mai fatto ma mi hai fatto venire un desiderio!!!
Adry03
Adry03 il
farfallaintroversa
Mai fatto ma mi hai fatto venire un desiderio!!!
Io ho voglia di farlo come si dice sbagliando si impara
alemar80
alemar80 il
anche io non l'ho mai fatto
marghe2809
marghe2809 il
io non l ho mai fatto,mi dispiace
stellina67
stellina67 il
io so fare liquore al cioccolato
stellina67
stellina67 il
Nutella 300 g
Latte intero 300 g
Panna fresca liquida 300 g
Alcol puro a 95° 150 g
stellina67
stellina67 il
Per preparare il liquore alla Nutella cominciate prendendo un pentolino capiente in cui verserete il latte e la panna 1, unendo poi anche la Nutella 2. Mescolate energicamente con le fruste a mano per amalgamare gli ingredienti e scongiurare la presenza di grumi 3. Quindi cominciate a scaldare dolcemente. Quando il composto sarà caldo, ma non avrà raggiunto il bollore e la Nutella sarà completamente sciolta, spegnete la fiamma e togliete il tegame dal fuoco: lasciate raffreddare completamente il composto. Continuate a frustarlo di tanto in tanto per evitare che si crei una pellicola in superficie.
stellina67
stellina67 il
Quando il composto sarà completamente raffreddato unite l’alcol 4 e amalgamatelo bene agli altri ingredienti. Infine versatelo nelle bottigliette ben pulite in cui lo conserverete 5 e lasciatelo raffreddare completamente almeno 10 minuti. Noi abbiamo usato un contenitore in vetro con tappo a chiusura ermetica 6; lasciate riposare il liquore alla Nutella almeno 20-30 giorni prima di consumarlo!
ridgel
ridgel il
Adoro!
ridgel
ridgel il
Purtroppo però io no...
farfallaintroversa
farfallaintroversa il
Adry03
Io ho voglia di farlo come si dice sbagliando si impara
Ho proprio ragione! Bravissima!
tizianabasile
tizianabasile il
sarei interessata anche io...mi ispira moltissimo
chanel93
chanel93 il
mai provato
dekye
dekye il
Ti rubo la ricetta
Adry03
Adry03 il
stellina67
Quando il composto sarà completamente raffreddato unite l’alcol 4 e amalgamatelo bene agli altri ingredienti. Infine versatelo nelle bottigliette ben pulite in cui lo conserverete 5 e lasciatelo raffreddare completamente almeno 10 minuti. Noi abbiamo usato un contenitore in vetro con tappo a chiusura ermetica 6; lasciate riposare il liquore alla Nutella almeno 20-30 giorni prima di consumarlo!
Grazie mille proverò subito
Alessandra993
Alessandra993 il
No mi dispiace, mai fatto