Il forum dolcidee

Torna al Forum
stellacasu

Sofficini fatti in casa

Creata da stellacasu il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
9
280
3 anni
Ieri ho preparato i sofficini fatti in casa! Erano davvero buini, l unico errorino, avrei dovuto stendere la pasta un po' più fine!! Però erano davvero deliziosi!!
Ecco la ricetta che ho seguito per la pasta:
> 250 ml latte
> 130 g farina
> 30 g burro
> sale e pepe
Versare il latte in un pentolino capiente. Aggiungere il sale e il pepe. Quando arriva a bollore, togliere dal fuoco e versare la farina tutta insieme. Girare bene. Rimettere sul fuoco e far cuocere per 2 minuti. Avvolgere la palla nella pellicola e lasciarla intiepidire.
Una volta tiepida lavorare l impasto con la farina per renderlo bello liscio ( al inizio è leggermente grumoso) stendere la pasta sottile e con un coppa pasta creare dei dischi. ( io ho utilizzato l atrezzo per i panzerotti) farcire a piacere. Io ho farcito con suco condito con olio d oliva, sale, pepe e origano, e cubetti di mozzarella. Chiudere bene.
Impanare prima nella farina, poi nel uovo e latte e infine nel pane grattugiato.
Friggere in abbondante olio oppure in cuocere in forno!!
immagine post Sofficini fatti in casa


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (9)

Antonietta Ferraro
Antonietta Ferraro il
Grazie per la ricetta, proverò anche io a farli!
lorymonni
lorymonni il
Buoni🤗
topino14
topino14 il
Grazie per la ricetta. Io una volta li ho provati a fare ma sono usciti un disastro
mickycri
mickycri il
Li faccio spesso anche io, sono ottimi
alessiah
alessiah il
buoni
andrea2592
andrea2592 il
bravissima
buonabitacolo
buonabitacolo il
devo provare anch'io,mai fatti! grazie
catiacretacci@libero.it
catiacretacci@libero.it il
Li faccio spesso anch'io! Sono buonissimi! P.s. abbiamo lo stesso stampo
panichipatrizia84
panichipatrizia84 il
da fare