Il forum dolcidee

Torna al Forum
paintitblack

dolci tipici di Natale

Creata da paintitblack il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
301
3 anni
Ciao a tutti, sono nuova qui! Sono parecchio curiosa di sapere quali siano i dolci tipici natalizi nella vostra regione :)


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (7)

farfallaintroversa
farfallaintroversa il
Ciao! Guarda sinceramente noi non abbiamo un vero e proprio dolce tipico infatti a casa mia si mangia semplicemente pandoro o panettone e sopratutto i biscottini fatti da noi. A tavola non mancano mai i dolci sardi ma nessuno di questi é tipicamente natalizio, nella tua zona invece?
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
dalle mie parti oltre al panettone e pandoro che sono immancabili, trovi la spongata, che è un dolce molto particolare, anche se personalmente non lo amo molto perchè ha un sapore molto intenso. oppure i tortelli dolci fritti che sono tortelli ripieni di mele e pinoli oppure di marmellata che vanno fritti
buonabitacolo
buonabitacolo il
ciao dalle mie parti si preparano le ciambelle con le patate ,gli struffoli, le zeppole siringate,biscotti alla glassa.Anche il.panettone e il pandoro
ballarinielison@gmail.com
ballarinielison@gmail.com il
A Verona si mangia il Nadalin
Mari24
Mari24 il
I ''purciddrati'', sono dei biscotti tipici siciliano ripieni di fichi secchi o mandorle
paintitblack
paintitblack il
da me lo stesso! Ci limitiamo a mangiare il pandoro o il panettone, talvolta in abbinata col gelato
cetti
cetti il
Mari24
I ''purciddrati'', sono dei biscotti tipici siciliano ripieni di fichi secchi o mandorle
Quale parte della Sicilia? Sembrano buoni ma non li conosco!