Il forum dolcidee

Torna al Forum
mariacammaroto

che tristezza

Creata da mariacammaroto il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
30
383
3 anni
che tristezza amiche ho appena visto che anche la mia prova finale per i trancetti non e andata...ho controllato diverse volte e solo ora riguardando alla sezione accademia ho visto che mi da di nuovo la video lezione....triste io... ma perchè ho seguito la ricetta e non ho cambiato nulla ... o per lo meno solo il lievito ho usato il tradizionale pane angeli invece di quello per pan di spagna...ecco solo questa la differenza...almeno ci spiegassero perchè...


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (30)

esterina39
esterina39 il
mi spiace... era successo anche a me nella scorsa edizione. prova anche a personalizzare un po la ricetta.... sarebbe bello se ci dicessero cosa non andava bene così non ripetiamo lo stesso errore... io ho aggiunto gocce di cioccolato. ti lascio il link se vuoi dare un occhiata.

https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/trancetti-con-gocce-di-cioccolato
mariacammaroto
mariacammaroto il
esterina39
mi spiace... era successo anche a me nella scorsa edizione. prova anche a personalizzare un po la ricetta.... sarebbe bello se ci dicessero cosa non andava bene così non ripetiamo lo stesso errore... io ho aggiunto gocce di cioccolato. ti lascio il link se vuoi dare un occhiata.

https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/trancetti-con-gocce-di-cioccolato
Questa te l hanno accettata?....grazie dato sicuramente uno sguardo se hai qualche consiglio in merito lo accetto....
kecca78
kecca78 il
Mi dispiace!!!
Io ho seguito la ricetta alla lettera!!!!
mariacammaroto
mariacammaroto il
kecca78
Mi dispiace!!!
Io ho seguito la ricetta alla lettera!!!!
È andata cosi non ci avevo badato inizialmente e ho quindi non avevo il lievito usato da loro ma questa l unica differenza..

La tua e passata quindi
bobbino
bobbino il
Mi dispiace, sicuramente sarà per il fatto del lievito, io l'ho seguita alla lettera e mi è stata approvata
bobbino
bobbino il
Anche se io ho partecipato per la spilla colazione e ho messo tutti gli ingredienti che mi avevano indicato
miluessa
miluessa il
Mi dispiace.... Vedrai che la prossima volta andrà bene! Io per un altra spilla ho seguito la ricetta ma ho aggiunto un ingrediente, non abbiamo ben capito se bisogno farla uguale o personalizzare....
esterina39
esterina39 il
si, io ho seguito la ricetta ma l'ho personalizzata con le gocce di cioccolato e l' hanno accettata...
mariacammaroto
mariacammaroto il
esterina39
si, io ho seguito la ricetta ma l'ho personalizzata con le gocce di cioccolato e l' hanno accettata...
riproverò
kecca78
kecca78 il
mariacammaroto
È andata cosi non ci avevo badato inizialmente e ho quindi non avevo il lievito usato da loro ma questa l unica differenza..

La tua e passata quindi
Si si!!!
buonabitacolo
buonabitacolo il
Ciao! anche a me è andata male ,forse quando ho caricato la ricetta mi sono dimenticata qualche ingrediente ,perché la ricetta lo seguita alla perfezione e il ciambellone era ottimo,solo se non ho aggiunto qualcosa di mio non so
mariacammaroto
mariacammaroto il
buonabitacolo
Ciao! anche a me è andata male ,forse quando ho caricato la ricetta mi sono dimenticata qualche ingrediente ,perché la ricetta lo seguita alla perfezione e il ciambellone era ottimo,solo se non ho aggiunto qualcosa di mio non so
Mi dispiace che cmq non ci avvisano ....io avrei pensato di ricevere un messaggio....😓
reysimona@libero.it
reysimona@libero.it il
Mi dispiace, è successo anche a me.
Infatti per evitare una seconda bocciatura ho inserito la ricetta uguale a quella indicate e rispettando tutti gli ingredienti.
buonabitacolo
buonabitacolo il
mariacammaroto
Mi dispiace che cmq non ci avvisano ....io avrei pensato di ricevere un messaggio....😓
Si ! anche io ,anche per sapere dove abbiamo sbagliato ,secondo me forse quando carichiamo la ricetta ,io sono con il cellulare forse con il PC è meglio
mariacammaroto
mariacammaroto il
reysimona@libero.it
Mi dispiace, è successo anche a me.
Infatti per evitare una seconda bocciatura ho inserito la ricetta uguale a quella indicate e rispettando tutti gli ingredienti.
Ma probabilmente farò cosi
mariacammaroto
mariacammaroto il
buonabitacolo
Si ! anche io ,anche per sapere dove abbiamo sbagliato ,secondo me forse quando carichiamo la ricetta ,io sono con il cellulare forse con il PC è meglio
Io lo caricata dal PC....
buonabitacolo
buonabitacolo il
mariacammaroto
Io lo caricata dal PC....
ok allora non so ,aspettiamo risposta
alessandromiduri
alessandromiduri il
Mi dispiace
Zimt
Zimt il
Ciao ma non dovrebbero mandare una mail o un messaggio per spiegare cosa non va'? Forse vogliono gli ingredienti Paneangeli uguali e si possono cambiare un po' solo gli altri. Io per la ciambella ho fatto così ed è andata bene.
topino14
topino14 il
Mi dispiace, io ho usato tutti gli ingredienti paneangeli richiesti, poi ho aggiunto della confettura all'interno del ciambellone e i pallini arcobaleno sopra la glassa. Accettata. Era la spilla colazione. Per il momento me le hanno sempre accettate, ma ho sempre sostenuto che sarebbe interessante conoscere il motivo della bocciatura in modo tale da potersi correggere. Questa volta non mandano nemmeno le mail in caso di non approvazione. Ti consiglio di usare il lievito che indicano loro e di fare attenzione alla foto che carichi. Nelle altre edizioni alcune non venivano passate perchè la foto non era chiara
mariacammaroto
mariacammaroto il
topino14
Mi dispiace, io ho usato tutti gli ingredienti paneangeli richiesti, poi ho aggiunto della confettura all'interno del ciambellone e i pallini arcobaleno sopra la glassa. Accettata. Era la spilla colazione. Per il momento me le hanno sempre accettate, ma ho sempre sostenuto che sarebbe interessante conoscere il motivo della bocciatura in modo tale da potersi correggere. Questa volta non mandano nemmeno le mail in caso di non approvazione. Ti consiglio di usare il lievito che indicano loro e di fare attenzione alla foto che carichi. Nelle altre edizioni alcune non venivano passate perchè la foto non era chiara
Ti ringrazio per la tua gentilezza credo di aver messo questa foto o molto simile ho fatto diversi scatti ma cosi
mariacammaroto
mariacammaroto il
mariacammaroto
Ti ringrazio per la tua gentilezza credo di aver messo questa foto o molto simile ho fatto diversi scatti ma cosi
.
immagine risposta 14778041
Zimt
Zimt il
mariacammaroto
.
[immagine]
Ciao, mi sta venendo un altro dubbio, la tua foto era della dimensione giusta? Io nella passata accademia avevo avuto questo problema, tutta la ricetta era ok, ma la foto era troppo pesante ed alla fine avevo dovuto ridimensionarla e rispedire la ricetta.
mariacammaroto
mariacammaroto il
Zimt
Ciao, mi sta venendo un altro dubbio, la tua foto era della dimensione giusta? Io nella passata accademia avevo avuto questo problema, tutta la ricetta era ok, ma la foto era troppo pesante ed alla fine avevo dovuto ridimensionarla e rispedire la ricetta.
questo non saprei scusa... quando la inseriamo la foto ci da le manigliette quindi viene ridimensionata....
Zimt
Zimt il
mariacammaroto
questo non saprei scusa... quando la inseriamo la foto ci da le manigliette quindi viene ridimensionata....
Anche io pensavo così quella volta ma poi ho capito che son cose diverse, le manigliette sono solo uno zoom per ingrandire ma le proprietà del file foto rimangono uguali. Ora non mi ricordo se la foto non deve superare 1 o 2 Mb se le supera devi cliccare tasto destro mouse, clicchi su proprietà e poi su ridimensiona. Una volta che ottieni la foto + leggera carichi quella e la sistemi con le manigliette. Io così non ho + avuto problemi d foto.
topino14
topino14 il
mariacammaroto
.
[immagine]
L'iimagine mi sembra chiara, a meno che non sia per le dimensioni. Io non le ho mai ridimensionate. Le sistemo con le manigliette e nessuna ricetta è stata rifiutata. Ora dubito che nessuna foto all'origine superasse il Mb. Secondo me è stato il lievito
topino14
topino14 il
Zimt
Anche io pensavo così quella volta ma poi ho capito che son cose diverse, le manigliette sono solo uno zoom per ingrandire ma le proprietà del file foto rimangono uguali. Ora non mi ricordo se la foto non deve superare 1 o 2 Mb se le supera devi cliccare tasto destro mouse, clicchi su proprietà e poi su ridimensiona. Una volta che ottieni la foto + leggera carichi quella e la sistemi con le manigliette. Io così non ho + avuto problemi d foto.
La dimensione max accettata per le foto è 1 MB
mariacammaroto
mariacammaroto il
topino14
L'iimagine mi sembra chiara, a meno che non sia per le dimensioni. Io non le ho mai ridimensionate. Le sistemo con le manigliette e nessuna ricetta è stata rifiutata. Ora dubito che nessuna foto all'origine superasse il Mb. Secondo me è stato il lievito
Appunto le sistemo con le magliette pure io quindi si vedeva bene
topino14
topino14 il
mariacammaroto
Appunto le sistemo con le magliette pure io quindi si vedeva bene
anche secondo me si vedeva bene la tua foto. Per sicurezza quando ricarichi la ricetta controlla la dimensione della foto
mariacammaroto
mariacammaroto il
topino14
anche secondo me si vedeva bene la tua foto. Per sicurezza quando ricarichi la ricetta controlla la dimensione della foto
Ok grazie per i consigli lo terrò presente 😉