Il forum dolcidee

Torna al Forum
ziamanu75

Dolci poco soffici

Creata da ziamanu75 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
8
396
3 anni
Ho provato tantissime ricette ma i miei dolci sembrano altissimi masi afflosciano quando li esco dal forno, dove sbaglio?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (8)

dekye
dekye il
Se le ricette sono collaudate credo tu sbagli ad impostare il forno che deve essere quasi sempre statico e non ventilato
ziamanu75
ziamanu75 il
dekye
Se le ricette sono collaudate credo tu sbagli ad impostare il forno che deve essere quasi sempre statico e non ventilato
Grazie mille per la disponibilità
Cirilla.91
Cirilla.91 il
Io a volte li lascio raffreddare nel forno semiaperto per 10 minuti
buonabitacolo
buonabitacolo il
a me non capita ,cerca di far riposare 5 minuti il dolce in forno e poi tiralo fuori.Solo se l' impasto è troppo liquido e non hai seguito bene la ricetta.
adigi51
adigi51 il
forse il tuo forno é forte e fa crescere subito i dolci prima che creino struttura meglio abbassare di 10 gradi statico rispetto la ricetta ed eventualmente allungare 10 min i tempi di cottura poi va bene lasciarlo 10 min in forno spento con sportello aperto a fine cottura e toglierlo dallo stampo quando é tiepido o freddo
moon72
moon72 il
prova a non farli freddare in forno
tiffani
tiffani il
li lascio nel forno per qualche minuto prima di toglierlo.
catiacretacci@libero.it
catiacretacci@libero.it il
Purtroppo succede. Io ho fatto così: 1. Non avere fretta quando si cucina, 2. Seguire in modo dettagliato la ricetta, 3. Non cuocere in fretta (i dolci vanno a 180gradi)....e poi un po' di fortuna che nn guasta mai