Il forum dolcidee

Torna al Forum
sanaki

Dubbi veridicità ricette

Creata da sanaki il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
73
762
3 anni
Care dolcine e redazione prima di aprire questa discussione, oltre a fare le dovute ricerche in merito, ci ho anche pensato bene. Non voglio infatti passare per una che si lamenta ma essendo qua per imparare, divertirmi e partecipare onestamente all'iniziativa ho notato alcune cose che mi sento in dovere di dire anche perché mi sento un pochino presa in giro... cerco di spiegarmi. Ho già visto che altre dolcine già in passato hanno portato alla ribalta la questione delle ricette e/o foto copiate da altri siti. Purtroppo a questo vi segnalo anche che mi sono resa conto di qualche dolcina che ha copiato anche ricette di altre dolcine, tutte o in parte :( Inoltre mi capita di imbattermi in molte ricette incomplete e in alcune dove la foto non corrisponde alla ricetta riportata (il risultato è diverso) o dove non ci sono foto e la ricetta, scritta male e non comprensibile, non permette la sua realizzazione però nonostante questo ha alte valutazioni. Come è possibile tutto questo? Ok che tutte vogliamo fare punti ma io sinceramente non mi metto a postare contenuti tanto per ma la prendo seriamente perché sento che i punti e quindi spille e premi me li devo meritare. Sbaglio forse a pensarla così?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (73)

moretto72
moretto72 il
Buongiorno cara, io la penso esattamente come te, ma alcune dolcine imperterrite continuano a postare ricette incomplete e soprattutto foto non corrispondenti alle ricette. E' la redazione che dovrebbe valutare....noi purtroppo non possiamo fare nulla se non lamentarci. Il problema persiste da tempo....!! Comunque buon anno a tutte, un abbraccio roberta :-)
Boffi
Boffi il
Hai perfettamente ragione, ma putroppo i furbetti continuano a giocare sporco Il perché intanto sanno che non possono essere fermate a breve, il lavoro della Redazione è tanto, io avev oproposto anche un tasto di segnalazione, ma non è fattibile perché potrebbe venire utilizzato a caso.
Quello che le dolcine serie ed educate che giocano prima di tutto per passione e amore, è di non votare le loro ricette, in modo da non considerarle e non darle importanza!
Rosellinadolce
Rosellinadolce il
Boffi
Hai perfettamente ragione, ma putroppo i furbetti continuano a giocare sporco Il perché intanto sanno che non possono essere fermate a breve, il lavoro della Redazione è tanto, io avev oproposto anche un tasto di segnalazione, ma non è fattibile perché potrebbe venire utilizzato a caso.
Quello che le dolcine serie ed educate che giocano prima di tutto per passione e amore, è di non votare le loro ricette, in modo da non considerarle e non darle importanza!
Buongiorno anch'io la penso come voi,non serve a nulla postare ricette di continuo e soprattutto senza foto e con procedimento e ingredienti incompleti! La cucina è una passione ,è amore ! Xò ognuno fa come vuole! Buongiorno e buon anno a tutte
Rosellinadolce
Rosellinadolce il
Boffi
Hai perfettamente ragione, ma putroppo i furbetti continuano a giocare sporco Il perché intanto sanno che non possono essere fermate a breve, il lavoro della Redazione è tanto, io avev oproposto anche un tasto di segnalazione, ma non è fattibile perché potrebbe venire utilizzato a caso.
Quello che le dolcine serie ed educate che giocano prima di tutto per passione e amore, è di non votare le loro ricette, in modo da non considerarle e non darle importanza!
Cara dolcina la tua è una buona idea: non bisogna votarle
elisaballantini88-64.virgilio.it
Anche io la penso come te, ma l'unica cosa che possiamo fare è non votarle.
mcki
mcki il
Anche io ho notato foto prese dal web! Credo che prendere ispirazione di ricette da altre dolcine sia lecito però ovvio la ricetta va riportata con le proprie parole, però le foto prese dal web proprio non le accetto!
topino14
topino14 il
mcki
Anche io ho notato foto prese dal web! Credo che prendere ispirazione di ricette da altre dolcine sia lecito però ovvio la ricetta va riportata con le proprie parole, però le foto prese dal web proprio non le accetto!
Io concordo con quanto detto sopra dalle altre dolcine. Una ricetta di una dolcina si può usare, ma è corretto ringranziare e mettere il link della ricetta dalla quale si è tratto ispirazione. Inoltre si può peronalizzrla con dosi diverse o un ingrediente aggiunto o sostituito in base al proprio gusto. Fare finta che sia una proprioa ricetta mi dà fastidio come chi usa foto prese dal web
dekye
dekye il
Buongiorno, io sono nuova e spesso, essendo al momento allettata, non riesco ad inserire la foto delle ricette dal cellulare (mi da memoria insufficiente) . Alcune mie ricette risultano quindi senza foto. Mi scuso per questo
reysimona@libero.it
reysimona@libero.it il
topino14
Io concordo con quanto detto sopra dalle altre dolcine. Una ricetta di una dolcina si può usare, ma è corretto ringranziare e mettere il link della ricetta dalla quale si è tratto ispirazione. Inoltre si può peronalizzrla con dosi diverse o un ingrediente aggiunto o sostituito in base al proprio gusto. Fare finta che sia una proprioa ricetta mi dà fastidio come chi usa foto prese dal web
Io non essendo una cuoca e pasticcera di professione prendo spunto dia dal web che da alcune trasmissioni di cucina, altrimenti non saprei proprio come creare alcune ricette.
Ma alla fine personalizzo la mia ricetta aggiungendo o togliendo qualcosa o modificando le dosi o gli stessi ingredienti.
reysimona@libero.it
reysimona@libero.it il
dekye
Buongiorno, io sono nuova e spesso, essendo al momento allettata, non riesco ad inserire la foto delle ricette dal cellulare (mi da memoria insufficiente) . Alcune mie ricette risultano quindi senza foto. Mi scuso per questo
Intanto buona guarigione.
Non devi scusarti per niente.
Alla fine inserisci una ricetta come ritieni più opportuno, c'è tanto di regolamento dove viene riportato come di può inserire una ricetta.
Anche io a volte inserisco ricette già fatte ma di cui non ho la foto, quindi non penso di aver fatto nulla di male.
dekye
dekye il
reysimona@libero.it
Intanto buona guarigione.
Non devi scusarti per niente.
Alla fine inserisci una ricetta come ritieni più opportuno, c'è tanto di regolamento dove viene riportato come di può inserire una ricetta.
Anche io a volte inserisco ricette già fatte ma di cui non ho la foto, quindi non penso di aver fatto nulla di male.
Menomale, credevo d'aver sbagliato
lorymonni
lorymonni il
Argomento che abbiamo in tante affrontato. La redazione monitora, ma purtroppo sono in tante. La classica corsa ai punti.
topino14
topino14 il
reysimona@libero.it
Io non essendo una cuoca e pasticcera di professione prendo spunto dia dal web che da alcune trasmissioni di cucina, altrimenti non saprei proprio come creare alcune ricette.
Ma alla fine personalizzo la mia ricetta aggiungendo o togliendo qualcosa o modificando le dosi o gli stessi ingredienti.
Certo inventare una ricetta di sana pianta credo che pochissime persone tra noi riescono a farla (me compresa). Mi riferivo alle dolcine che copiano una ricetta di un'altra dolcina senza nemmeno nominarla e ringraziarla.
reysimona@libero.it
reysimona@libero.it il
topino14
Certo inventare una ricetta di sana pianta credo che pochissime persone tra noi riescono a farla (me compresa). Mi riferivo alle dolcine che copiano una ricetta di un'altra dolcina senza nemmeno nominarla e ringraziarla.
Certo, ho compreso il tuo discorso.
sanaki
sanaki il
moretto72
Buongiorno cara, io la penso esattamente come te, ma alcune dolcine imperterrite continuano a postare ricette incomplete e soprattutto foto non corrispondenti alle ricette. E' la redazione che dovrebbe valutare....noi purtroppo non possiamo fare nulla se non lamentarci. Il problema persiste da tempo....!! Comunque buon anno a tutte, un abbraccio roberta :-)
Buongiorno moretto72. Mi fa piacere sapere di non essere l'unica a pensarla così. Spero tanto che la redazione prenda provvedimenti.
sanaki
sanaki il
Boffi
Hai perfettamente ragione, ma putroppo i furbetti continuano a giocare sporco Il perché intanto sanno che non possono essere fermate a breve, il lavoro della Redazione è tanto, io avev oproposto anche un tasto di segnalazione, ma non è fattibile perché potrebbe venire utilizzato a caso.
Quello che le dolcine serie ed educate che giocano prima di tutto per passione e amore, è di non votare le loro ricette, in modo da non considerarle e non darle importanza!
Dispiace per noi dolcine oneste. Immagino la mole di lavoro della redazione ma spero che ci venga data la possibilità di poter fare le segnalazioni in qualche modo. Si concordo sul fatto che un tasto segnala sarebbe pericoloso. Già io non capisco come mai per alcune mie ricette mi vengono abbassate le medie, anche per questo sono delusa: io voto onestamente, se una ricetta è fatta bene non gli do il minimo! Peccato che invece io venga penalizzata :-(
sanaki
sanaki il
Rosellinadolce
Buongiorno anch'io la penso come voi,non serve a nulla postare ricette di continuo e soprattutto senza foto e con procedimento e ingredienti incompleti! La cucina è una passione ,è amore ! Xò ognuno fa come vuole! Buongiorno e buon anno a tutte
Si certo ognuno fa come vuole, hai ragione, ma non se questo vuol dire prendere in giro noi altre dolcine che seguiamo le regole. Fare punti a tutti i costi non mi sembra corretto.
Buona giornata a te e buon anno.
sanaki
sanaki il
elisaballantini88-64.virgilio.it
Anche io la penso come te, ma l'unica cosa che possiamo fare è non votarle.
Beh ma come si fa a sapere tutte le furbette? Perché è impossibile che ognuna di noi le individui tutte.
sanaki
sanaki il
mcki
Anche io ho notato foto prese dal web! Credo che prendere ispirazione di ricette da altre dolcine sia lecito però ovvio la ricetta va riportata con le proprie parole, però le foto prese dal web proprio non le accetto!
Si infatti un conto è l'ispirazione e un altro è copiare. No le foto dal web tra l'altro dovrebbero riportare sempre la fonte perché dipende da dove vengono prese, se sono coperte da copyright, chi le usa è a rischio denuncia.
sanaki
sanaki il
topino14
Io concordo con quanto detto sopra dalle altre dolcine. Una ricetta di una dolcina si può usare, ma è corretto ringranziare e mettere il link della ricetta dalla quale si è tratto ispirazione. Inoltre si può peronalizzrla con dosi diverse o un ingrediente aggiunto o sostituito in base al proprio gusto. Fare finta che sia una proprioa ricetta mi dà fastidio come chi usa foto prese dal web
Hai centrato una parte della questione: prendere ispirazione si ma copiare no. Riportare la fonte sarebbe una cosa corretta, spero tanto che la redazione possa prevedere un tasto apposta o una funzione. Io eliminerei la possibilità di inserire foto prese dal web.
sanaki
sanaki il
dekye
Buongiorno, io sono nuova e spesso, essendo al momento allettata, non riesco ad inserire la foto delle ricette dal cellulare (mi da memoria insufficiente) . Alcune mie ricette risultano quindi senza foto. Mi scuso per questo
Buongiorno dekye. Tranquilla che io non mi riferivo a te, quando carichiamo le ricette scegliamo se mettere la foto o meno. Io mi riferivo alle dolcine che non mettono le foto e la ricetta è incompleta oppure ti rendi conto che è la copia di un'altra o non corrisponde al titolo. Tutto qua. Ne approfitto per informarti che ho votato e commentato alcune tue ricette con piacere.
sanaki
sanaki il
reysimona@libero.it
Io non essendo una cuoca e pasticcera di professione prendo spunto dia dal web che da alcune trasmissioni di cucina, altrimenti non saprei proprio come creare alcune ricette.
Ma alla fine personalizzo la mia ricetta aggiungendo o togliendo qualcosa o modificando le dosi o gli stessi ingredienti.
Credo che tutte per una o più ricette prendiamo spunto, è normale. Quello che da fastidio è appropriarsi di una ricetta copiandola spudoratamente. Secondo me a questo punto la redazione dovrebbe inserire un campo apposta dove uno può inserire il link della ricetta dalla quale ha preso spunto, sarebbe più corretto.
sanaki
sanaki il
reysimona@libero.it
Intanto buona guarigione.
Non devi scusarti per niente.
Alla fine inserisci una ricetta come ritieni più opportuno, c'è tanto di regolamento dove viene riportato come di può inserire una ricetta.
Anche io a volte inserisco ricette già fatte ma di cui non ho la foto, quindi non penso di aver fatto nulla di male.
Come ho scritto rispondendo a dekye non mi riferivo a chi non inserisce foto, tra l'altro io voto e commento le vostre ricette. La mia frecciatina era verso coloro che non mettono la foto e scrivono una ricetta che è la copia di un'altra oppure è incompleta o addirittura non corrisponde al titolo.
sanaki
sanaki il
lorymonni
Argomento che abbiamo in tante affrontato. La redazione monitora, ma purtroppo sono in tante. La classica corsa ai punti.
Eh però dispiace per chi come noi è onesta.
sanaki
sanaki il
topino14
Certo inventare una ricetta di sana pianta credo che pochissime persone tra noi riescono a farla (me compresa). Mi riferivo alle dolcine che copiano una ricetta di un'altra dolcina senza nemmeno nominarla e ringraziarla.
Si infatti anche questo. La cosa che fa anche rabbia e dispiacere è vedere che una ricetta copiata magari riceve più voti e più alti rispetto a quella originale: è una presa in giro ulteriore. Propongo l'inserimento del campo link.
sanaki
sanaki il
reysimona@libero.it
Certo, ho compreso il tuo discorso.
Si è uno dei punti che pensavo pure io. Un campo link sarebbe utile e corretto.
Rosellinadolce
Rosellinadolce il
sanaki
Si certo ognuno fa come vuole, hai ragione, ma non se questo vuol dire prendere in giro noi altre dolcine che seguiamo le regole. Fare punti a tutti i costi non mi sembra corretto.
Buona giornata a te e buon anno.
Buongiorno,con la mia frase : ognuno fa come vuole non intendevo scusare coloro che lo fanno attenzione! Io sono pienamente daccordo con questa discussione ,tempo fa avevo anche postato una discussione sul fatto che si copiano gli argomenti o si postano gli stessi argomenti più volte da più dolcine! Volevo dire semplicemente che chi lo fa ,lo continua a fare fregandosene altamente di tutte noi e questi è molto brutto,l'unica soluzione è non votare le ricette e non commentare i post! Grazie e buona giornata
reysimona@libero.it
reysimona@libero.it il
sanaki
Credo che tutte per una o più ricette prendiamo spunto, è normale. Quello che da fastidio è appropriarsi di una ricetta copiandola spudoratamente. Secondo me a questo punto la redazione dovrebbe inserire un campo apposta dove uno può inserire il link della ricetta dalla quale ha preso spunto, sarebbe più corretto.
Penso di sì.
Oppure a fine del procedimento per inserire il link del sito da dove abbiamo visto la ricetta, se da web, oppure citare la trasmissione dove abbiamo visto tale ricetta.
reysimona@libero.it
reysimona@libero.it il
sanaki
Come ho scritto rispondendo a dekye non mi riferivo a chi non inserisce foto, tra l'altro io voto e commento le vostre ricette. La mia frecciatina era verso coloro che non mettono la foto e scrivono una ricetta che è la copia di un'altra oppure è incompleta o addirittura non corrisponde al titolo.
Avevo capito il tuo post.
L'unica cosa è segnalare alla redazione e non votare tali ricette.
mcki
mcki il
sanaki
Si infatti un conto è l'ispirazione e un altro è copiare. No le foto dal web tra l'altro dovrebbero riportare sempre la fonte perché dipende da dove vengono prese, se sono coperte da copyright, chi le usa è a rischio denuncia.
amche perchè... noi dichiariamo che le foto sono di nostra proprietà!
elisaballantini88-64.virgilio.it
Intendevo dire che non voto le ricette incomplete, poi spetterà alla Redazione valutare la correttezza.
catiacretacci@libero.it
catiacretacci@libero.it il
sanaki
Dispiace per noi dolcine oneste. Immagino la mole di lavoro della redazione ma spero che ci venga data la possibilità di poter fare le segnalazioni in qualche modo. Si concordo sul fatto che un tasto segnala sarebbe pericoloso. Già io non capisco come mai per alcune mie ricette mi vengono abbassate le medie, anche per questo sono delusa: io voto onestamente, se una ricetta è fatta bene non gli do il minimo! Peccato che invece io venga penalizzata :-(
Anche se non è molto che partecipo, avevo notato esattamente la stessa cosa.
clas09
clas09 il
topino14
Io concordo con quanto detto sopra dalle altre dolcine. Una ricetta di una dolcina si può usare, ma è corretto ringranziare e mettere il link della ricetta dalla quale si è tratto ispirazione. Inoltre si può peronalizzrla con dosi diverse o un ingrediente aggiunto o sostituito in base al proprio gusto. Fare finta che sia una proprioa ricetta mi dà fastidio come chi usa foto prese dal web
Io copio benedetta Rossi alcune ricette le sottolineo 😁... sono buone 😋😋 gnam gnam ho fatto charlotte di pandoro oggi poi carico la ricetta ☺️ aspetto che si riposa per l'effetto finale 💪🏻
immagine risposta 14781779
clas09
clas09 il
Tranquilla che la redazione verificherà come successo in passato che io sappia... è capitato che diminuisce il punteggio o elimina le ricette poi no so forse mi ricordo male🙆
topino14
topino14 il
clas09
Io copio benedetta Rossi alcune ricette le sottolineo 😁... sono buone 😋😋 gnam gnam ho fatto charlotte di pandoro oggi poi carico la ricetta ☺️ aspetto che si riposa per l'effetto finale 💪🏻
[immagine]
Che gola, aspetto per votarla
clas09
clas09 il
topino14
Che gola, aspetto per votarla
Okay ☺️
Lucianamurruzzu
Lucianamurruzzu il
La penso come te
sanaki
sanaki il
Rosellinadolce
Buongiorno,con la mia frase : ognuno fa come vuole non intendevo scusare coloro che lo fanno attenzione! Io sono pienamente daccordo con questa discussione ,tempo fa avevo anche postato una discussione sul fatto che si copiano gli argomenti o si postano gli stessi argomenti più volte da più dolcine! Volevo dire semplicemente che chi lo fa ,lo continua a fare fregandosene altamente di tutte noi e questi è molto brutto,l'unica soluzione è non votare le ricette e non commentare i post! Grazie e buona giornata
Tranquilla avevo capito bene il tuo discorso. Il mio era solo uno sfogo per dire che mi sento un po' presa in giro da queste dolcine scorrette. Per non votare le ricette bisognerebbe conoscere il nome di tutte coloro che sono scorrette.
Grazie e una buona giornata a te.
sanaki
sanaki il
reysimona@libero.it
Penso di sì.
Oppure a fine del procedimento per inserire il link del sito da dove abbiamo visto la ricetta, se da web, oppure citare la trasmissione dove abbiamo visto tale ricetta.
Esatto, essere più trasparenti possibili anche per una serietà nei confronti di tutte.
sanaki
sanaki il
reysimona@libero.it
Avevo capito il tuo post.
L'unica cosa è segnalare alla redazione e non votare tali ricette.
E come facciamo? Una lista delle utenti scorrette?
sanaki
sanaki il
mcki
amche perchè... noi dichiariamo che le foto sono di nostra proprietà!
Infatti quindi è una bugia dopo l'altra.
sanaki
sanaki il
elisaballantini88-64.virgilio.it
Intendevo dire che non voto le ricette incomplete, poi spetterà alla Redazione valutare la correttezza.
Ah ok. Si spero che la redazione prenderà provvedimenti.
sanaki
sanaki il
catiacretacci@libero.it
Anche se non è molto che partecipo, avevo notato esattamente la stessa cosa.
Ah ecco e dispiace.
sanaki
sanaki il
clas09
Io copio benedetta Rossi alcune ricette le sottolineo 😁... sono buone 😋😋 gnam gnam ho fatto charlotte di pandoro oggi poi carico la ricetta ☺️ aspetto che si riposa per l'effetto finale 💪🏻
[immagine]
Il tuo credo sia prendere ispirazione no copiare. In più ti fa onore che dichiari la fonte.
sanaki
sanaki il
clas09
Tranquilla che la redazione verificherà come successo in passato che io sappia... è capitato che diminuisce il punteggio o elimina le ricette poi no so forse mi ricordo male🙆
Ah ecco allora qualcosa viene fatto e sarebbe anche giusto. Non ho dubbi che la redazione sappia quello che deve fare, vediamo.
sanaki
sanaki il
topino14
Che gola, aspetto per votarla
Pure io.
sanaki
sanaki il
Lucianamurruzzu
La penso come te
Grazie
clas09
clas09 il
sanaki
Il tuo credo sia prendere ispirazione no copiare. In più ti fa onore che dichiari la fonte.
Si credo di sì 🙆
clas09
clas09 il
sanaki
Ah ecco allora qualcosa viene fatto e sarebbe anche giusto. Non ho dubbi che la redazione sappia quello che deve fare, vediamo.
Si tranquilla ☺️. Una buona giornata cara 🙋
catiacretacci@libero.it
catiacretacci@libero.it il
sanaki
Ah ecco e dispiace.
Sì....molto....
pippa73
pippa73 il
"storie di tutti i giorni
vecchi discorsi sempre da fare"

rispondo con una citazione......
reysimona@libero.it
reysimona@libero.it il
sanaki
E come facciamo? Una lista delle utenti scorrette?
Non lo so.... Purtroppo la redazione dovrebbe vigilare, non noi.
buonabitacolo
buonabitacolo il
Concordo con tutte voi! infatti pur di accumulare punti per le spille si pubblicano tante ricette non veritiere,spero che la redazione ne tenga conto.Anche se io sono da poco nella comunity mi associo a voi dolcine di vecchia data nella comunity. Buon anno a tutte con ♥️
sanaki
sanaki il
clas09
Si credo di sì 🙆
Si fidati perché chi copia per fare punti tanto per non è onesto come te.
sanaki
sanaki il
clas09
Si tranquilla ☺️. Una buona giornata cara 🙋
Buona giornata a te e buona domenica.
sanaki
sanaki il
pippa73
"storie di tutti i giorni
vecchi discorsi sempre da fare"

rispondo con una citazione......
Dispiace però leggere che siamo in tante a rimanerci male.
sanaki
sanaki il
reysimona@libero.it
Non lo so.... Purtroppo la redazione dovrebbe vigilare, non noi.
Si lo so però credo che la redazione abbia già tanto lavoro da fare, mi piacerebbe solo che tutti rispettassero le regole anche per una corretta nei confronti degli altri.
sanaki
sanaki il
buonabitacolo
Concordo con tutte voi! infatti pur di accumulare punti per le spille si pubblicano tante ricette non veritiere,spero che la redazione ne tenga conto.Anche se io sono da poco nella comunity mi associo a voi dolcine di vecchia data nella comunity. Buon anno a tutte con ♥️
Ciao. Anche io sono qui da poco, anche se ero iscritta da tempo per dei problemi tecnici ho iniziato a partecipare a fine della scorsa accademia. Detto questo mi affido pure io alle dolcine esperte e alla redazione. Buon anno a te e famiglia.
buonabitacolo
buonabitacolo il
sanaki
Ciao. Anche io sono qui da poco, anche se ero iscritta da tempo per dei problemi tecnici ho iniziato a partecipare a fine della scorsa accademia. Detto questo mi affido pure io alle dolcine esperte e alla redazione. Buon anno a te e famiglia.
grazie mille anche a te ! buona giornata.
sanaki
sanaki il
buonabitacolo
grazie mille anche a te ! buona giornata.
Prego e buona giornata :D
buonabitacolo
buonabitacolo il
sanaki
Prego e buona giornata :D
🙋‍♀️
pippa73
pippa73 il
sanaki
Dispiace però leggere che siamo in tante a rimanerci male.
Si, e' un discorso che va avanti da tanto di quel tempo :-(
clas09
clas09 il
sanaki
Buona giornata a te e buona domenica.
Grazie buona vigilia della befana 🙋☺️
sanaki
sanaki il
pippa73
Si, e' un discorso che va avanti da tanto di quel tempo :-(
E non è mai stato fatto niente?
sanaki
sanaki il
clas09
Grazie buona vigilia della befana 🙋☺️
Leggo ora... buona befana.
pippa73
pippa73 il
sanaki
E non è mai stato fatto niente?
....e' un lavoro molto lungo.....

buon a epifania....
clas09
clas09 il
sanaki
Leggo ora... buona befana.
Grazie ☺️ anche a te 🙋
sanaki
sanaki il
pippa73
....e' un lavoro molto lungo.....

buon a epifania....
Lo immagino.
Grazie, buona giornata.
pippa73
pippa73 il
sanaki
Lo immagino.
Grazie, buona giornata.
buona giornata anche a te!
sanaki
sanaki il
clas09
Grazie ☺️ anche a te 🙋
Grazie. Buona ripresa.
sanaki
sanaki il
pippa73
buona giornata anche a te!
Grazie. Sono un po' addormentata ma il freddo mi tiene sveglia.
clas09
clas09 il
sanaki
Grazie. Buona ripresa.
🙋☺️
buonabitacolo
buonabitacolo il
Boffi
Hai perfettamente ragione, ma putroppo i furbetti continuano a giocare sporco Il perché intanto sanno che non possono essere fermate a breve, il lavoro della Redazione è tanto, io avev oproposto anche un tasto di segnalazione, ma non è fattibile perché potrebbe venire utilizzato a caso.
Quello che le dolcine serie ed educate che giocano prima di tutto per passione e amore, è di non votare le loro ricette, in modo da non considerarle e non darle importanza!
bravissima! una buona idea.