Il forum dolcidee

Torna al Forum
sanaki

Incongruenza ricetta finale

Creata da sanaki il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
28
431
3 anni
Buonasera redazione, vi segnalo un'incongruenza che ho notato nell'inserimento della ricetta finale per la spilla dei dolci golosi con la realizzazione della crostata al cappuccino. Nella videolezione e nel file pdf si parla di lievito normale ma quando si carica la ricetta c'è scritto lievito per pan di Spagna. Ora non mi tornano due cose: la prima è che o è uno o è l'altro lievito e la seconda è che se è una pasta frolla cosa c'entra il lievito per il Pan di Spagna? Sinceramente io avendo visto la lezione e il file della ricetta ho usato il lievito normale, la torta è venuta buona e vi ho mandato la mia ricetta con la foto. Spero di non aver sbagliato... io ve l'ho segnalata per capire quale è la risposta giusta e dare una mano alla prossima dolcina che dovrà realizzare questa crostata.


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (28)

buonabitacolo
buonabitacolo il
brava ! hai fatto benissimo a segnalarlo ,se no facciamo gli stessi errori.
Cirilla.91
Cirilla.91 il
Io la devo fare e ho acquistato il lievito normale spero di non aver sbagliato anche io
silvia.galatolo
silvia.galatolo il
Brava
sanaki
sanaki il
buonabitacolo
brava ! hai fatto benissimo a segnalarlo ,se no facciamo gli stessi errori.
Grazie. Spero di non aver sbagliato.
sanaki
sanaki il
Cirilla.91
Io la devo fare e ho acquistato il lievito normale spero di non aver sbagliato anche io
Beh se guardi la videolezione, la foto dei prodotti e leggi la ricetta in pdf dice proprio lievito per dolci.
sanaki
sanaki il
silvia.galatolo
Brava
Grazie.
buonabitacolo
buonabitacolo il
sanaki
Grazie. Spero di non aver sbagliato.
Io ancora non lo fatta la spilla dolci golosi quindi non so' la ricetta che lievito ci vuole.
sanaki
sanaki il
buonabitacolo
Io ancora non lo fatta la spilla dolci golosi quindi non so' la ricetta che lievito ci vuole.
Beh secondo me se il pasticcere usa il lievito normale mi sembra ovvio che possa essere quello in più la frolla non si fa con il lievito per pan di Spagna. Vedremo cosa dirà la redazione in merito.
buonabitacolo
buonabitacolo il
sanaki
Beh secondo me se il pasticcere usa il lievito normale mi sembra ovvio che possa essere quello in più la frolla non si fa con il lievito per pan di Spagna. Vedremo cosa dirà la redazione in merito.
Infatti è così.Aspettiamo che risponda la redazione.
sanaki
sanaki il
buonabitacolo
Infatti è così.Aspettiamo che risponda la redazione.
Si anche perché io non ho capito neanche quando dice di fare la propria versione infatti ho letto di dolcine che hanno fatto il dolce a fantasia loro e la ricetta è stata bocciata.
buonabitacolo
buonabitacolo il
sanaki
Si anche perché io non ho capito neanche quando dice di fare la propria versione infatti ho letto di dolcine che hanno fatto il dolce a fantasia loro e la ricetta è stata bocciata.
Da quello che ho capito dalle altre dolcine ,la ricetta che ti propongono la puoi preparare uguale o aggiungere qualche ingrediente di tua fantasia ,ma non cambiarla .
sanaki
sanaki il
buonabitacolo
Da quello che ho capito dalle altre dolcine ,la ricetta che ti propongono la puoi preparare uguale o aggiungere qualche ingrediente di tua fantasia ,ma non cambiarla .
Grazie per la delucidazione. Io sinceramente non ho aggiunto niente di nuovo. Le differenze sono solo la forma della torta e la decorazione sopra. È stata la mia prima torta più elaborata, la prima crostata e la prima volta che usavo la sac a poche.
buonabitacolo
buonabitacolo il
sanaki
Grazie per la delucidazione. Io sinceramente non ho aggiunto niente di nuovo. Le differenze sono solo la forma della torta e la decorazione sopra. È stata la mia prima torta più elaborata, la prima crostata e la prima volta che usavo la sac a poche.
Di nulla!! penso che vada bene comunque in bocca al lupo.Ma la ricetta già l'hai mandata?
mcki
mcki il
Bravissima, queste segnalazioni sono doverose! Grazie mille ❤️
clas09
clas09 il
Ti consiglio di vedere la dolcina ritasalvo ha pubblicato la ricetta finale che è stata approvata lo scorso mese ☺️
... Così ti togli il dubbio ☺️🙋 una buona giornata
sanaki
sanaki il
buonabitacolo
Di nulla!! penso che vada bene comunque in bocca al lupo.Ma la ricetta già l'hai mandata?
Crepi.
Sì, l'ho mandata poco prima di aprire questa discussione.
sanaki
sanaki il
mcki
Bravissima, queste segnalazioni sono doverose! Grazie mille ❤️
Grazie. Spero davvero di essere stata di aiuto.
sanaki
sanaki il
clas09
Ti consiglio di vedere la dolcina ritasalvo ha pubblicato la ricetta finale che è stata approvata lo scorso mese ☺️
... Così ti togli il dubbio ☺️🙋 una buona giornata
Grazie, darò un'occhiata. Ad ogni modo la mia ricetta l'ho caricata poco prima di aprire questa discussione. Grazie e buona giornata a te.
buonabitacolo
buonabitacolo il
sanaki
Crepi.
Sì, l'ho mandata poco prima di aprire questa discussione.
👍
clas09
clas09 il
sanaki
Grazie, darò un'occhiata. Ad ogni modo la mia ricetta l'ho caricata poco prima di aprire questa discussione. Grazie e buona giornata a te.
Di nulla ☺️🙋 una buona giornata
tiffani
tiffani il
Giustissima osservazione.
sanaki
sanaki il
clas09
Di nulla ☺️🙋 una buona giornata
Ricetta vista, in pratica lei ha aggiunto le uova. Io non ho aggiunto niente, spero che vada bene.
sanaki
sanaki il
tiffani
Giustissima osservazione.
Grazie mille.
clas09
clas09 il
sanaki
Ricetta vista, in pratica lei ha aggiunto le uova. Io non ho aggiunto niente, spero che vada bene.
Incrociamo le dita 🤞🏼☺️. Non c'è bisogno nella ricetta tranquilla che verrà accettata. Buona giornata 🙋
sanaki
sanaki il
clas09
Incrociamo le dita 🤞🏼☺️. Non c'è bisogno nella ricetta tranquilla che verrà accettata. Buona giornata 🙋
Grazie, lo spero proprio perché mi sono davvero messa alla prova con preparazioni e decorazioni mai fatte prima. Buona giornata a te.
clas09
clas09 il
sanaki
Grazie, lo spero proprio perché mi sono davvero messa alla prova con preparazioni e decorazioni mai fatte prima. Buona giornata a te.
☺️ buon weekend 🙋
sanaki
sanaki il
clas09
☺️ buon weekend 🙋
Grazie e buon weekend anche a te.
clas09
clas09 il
sanaki
Grazie e buon weekend anche a te.
Grazie ☺️