Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

Contenuti irregolari caricati sul Ricettario Dolcidee.it

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+46 (TOT. VOTI 47)
0
2314
1 anno
Buongiorno Dolce Community!

Oggi ricapitoliamo insieme alcune regole di buona convivenza su Dolcidee.it
e alcune policy di utilizzo dei mezzi che avete a disposizione.

Vi ricordiamo che ciascun utente è responsabile per i contenuti che decide di pubblicare
e che vi tuteliamo per quanto possibile sulle azioni che prevedono conseguenze sul web come da Netiquette

Vi invitiamo dunque a completare procedimento e ingredienti delle ricette caricate incomplete, in modo che possano essere riproducibili per le altre Dolcine.
Le ricette che decidete di pubblicare devono avere ingredienti corretti per la ricetta che state descrivendo e procedimento dettagliato al fine di poterla realizzare al meglio ;)
Vale anche per lavori in PDZ, Pan di Spagna e tutte quelle preparazioni di base che decidete di utilizzare per la ricetta completa.

Se decidete di arricchire la vostra ricetta con un'immagine, la foto deve essere coerente alla ricetta che state descrivendo e deve obbligatoriamente essere di vostra proprietà.
La foto non è un contenuto obbligatorio e puó anche essere inserita in un secondo momento, entrando nella vostra area personale quando avrete realizzato una foto autentica della ricetta che state condividendo.

Non è consentito dalla Netiquette del sito Dolcidee.it:
-Riprodurre di pari passo procedimenti e descrizioni copiate da ricette già presenti sul web, su riviste o sulle confezioni dei prodotti
, perchè possiedono già i diritti d'autore, ed il vero autore puó sempre rivalersi durante una verifica dei propri contenuti sottratti al suo diritto, ed è un rischio da cui cerchiamo sempre di proteggervi.

-Non è consentito nemmeno duplicare le vostre stesse ricette: una ricetta è unica e per essere considerata diversa da quella precedente o dalle ricette da cui avete tratto ispirazione, deve avere un vostro tocco personale.
Diverso è interpretare o omaggiare la ricetta di un'amica Dolcina, e per questo abbiamo creato l'apposita categoria.

Per rendere unica una ricetta il segreto è molto semplice: vi basta aver creato una bagna, una crema di vostra inventiva, una decorazione che mostri come amate personalizzare le vostre creazioni. Siamo certe che per la passione che condividiamo, la fantasia sia la prima arma delle Dolcine appassionate.

Solitamente segnaliamo i contenuti irregolari con un commento sotto le ricette che ne contengono, richiamando in quel commento tutta la Community per adeguarsi qualora riconosciate di avere contenuti incompleti o irregolari già pubblicati.
È il nostro lavoro e ci piace molto, non è dunque necessario segnalare quotidianamente ogni singolo vostro dubbio sull'attività di altre utenti, ma sicuramente porsi in modo amorevole verso chi non ha preso visione della Netiquette ci aiuta molto ❤️👌🏻
E spesso richiamando con un commento riceviamo tanta bella disponibilità da chi non si era semplicemente accorto delle regole del sito.
A volte basta solo essere dolci come il nostro angolo preferito del web, e quando non basta c'è già la Redazione che è sempre a disposizione in modo amorevole.

Quando lasciamo un commento di richiamo, lasciamo la possibilità di correggere i contenuti irregolari pubblicati.
In caso non ricevessimo risposta entro 7 giorni dal commento, procediamo con la rimozione del contenuto.

Invitiamo pertanto tutte le Dolcine a rimuovere o modificare in autonomia eventuali ulteriori contenuti irregolari caricati su dolcidee.it nel caso vi siate accorte di non rientrare nelle policy Dolcidee.it sopra descritte:
la decurtazione dei punteggi vale per tutte le azioni descritte come da
Netiquette e Regolamento
vi chiediamo dunque di prenderne visione e restiamo a disposizione per ogni chiarimento.

Grazie per la collaborazione.
Buon divertimento a tutti!

La Redazione