Il forum dolcidee

Torna al Forum
Cirilla.91

Festa Sant'Antonio

Creata da Cirilla.91 il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
52
428
3 anni
Da me oggi e domani ci sarà la festa di sant Antonio faranno nelle piazze dei falo grandi con balli tipici maschere tradizionali favata carne e salsiccia arrosto


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (52)

topino14
topino14 il
Da me domenica, stand gastronomici, animali da cortile esibizione di cavalli, mercatino d'antiquariato e classico, esposizione mezzi agricoli storici
Cirilla.91
Cirilla.91 il
topino14
Da me domenica, stand gastronomici, animali da cortile esibizione di cavalli, mercatino d'antiquariato e classico, esposizione mezzi agricoli storici
Stupendo
pippa73
pippa73 il
topino14
Da me domenica, stand gastronomici, animali da cortile esibizione di cavalli, mercatino d'antiquariato e classico, esposizione mezzi agricoli storici
che peccato non esserci!
pippa73
pippa73 il
sarebbe bello vedere qualche foto
topino14
topino14 il
pippa73
che peccato non esserci!
ti mando un invito virtuale e se mi ricordo farò qualche foto. A me piacerebbe andare a quella di Cirilla, perché adoro i balli tipici.
pippa73
pippa73 il
topino14
ti mando un invito virtuale e se mi ricordo farò qualche foto. A me piacerebbe andare a quella di Cirilla, perché adoro i balli tipici.
grazie x l'invito......aspetterò le tue foto!
clas09
clas09 il
Che meraviglia 😍, da me nulla
clas09
clas09 il
topino14
Da me domenica, stand gastronomici, animali da cortile esibizione di cavalli, mercatino d'antiquariato e classico, esposizione mezzi agricoli storici
Interessante ☺️
Cirilla.91
Cirilla.91 il
pippa73
sarebbe bello vedere qualche foto
Se riesco ad andare faccio foto e posto
Cirilla.91
Cirilla.91 il
topino14
ti mando un invito virtuale e se mi ricordo farò qualche foto. A me piacerebbe andare a quella di Cirilla, perché adoro i balli tipici.
Sono molto belli soprattutto quando li sai ballare
Cirilla.91
Cirilla.91 il
clas09
Che meraviglia 😍, da me nulla
E un vero peccato poi dimenticavo domani fanno x chi vuole la benedizione degli animali
clas09
clas09 il
Cirilla.91
E un vero peccato poi dimenticavo domani fanno x chi vuole la benedizione degli animali
Peccato 😔 che non sono dalle tue parti.
Cirilla.91
Cirilla.91 il
clas09
Peccato 😔 che non sono dalle tue parti.
Mi avrebbe fatto piacere se ci fossi stata
clas09
clas09 il
Cirilla.91
Mi avrebbe fatto piacere se ci fossi stata
☺️ buon pomeriggio 🙋
Cirilla.91
Cirilla.91 il
clas09
☺️ buon pomeriggio 🙋
Anche a te
pippa73
pippa73 il
Cirilla.91
Se riesco ad andare faccio foto e posto
magari!
moretto72
moretto72 il
Anche qui si festeggia, in un paese vicino al mio fanno la "focara", il paese è Novoli, non so se ne avete mai sentito parlare. :-)
Cirilla.91
Cirilla.91 il
moretto72
Anche qui si festeggia, in un paese vicino al mio fanno la "focara", il paese è Novoli, non so se ne avete mai sentito parlare. :-)
Non lo ho mai sentito ma è interessante come cosa la nostra Italia è proprio piena di bellissime tradizioni e molto molto varie
Cirilla.91
Cirilla.91 il
Da me in sardegna in molti paesi la giornata di oggi rappresenta l'inizio del carnevale
Rosellinadolce
Rosellinadolce il
Si anche da noi benedicono gli animali e fanno dei bellissimi falò soprattutto stasera ,domani benedizione degli animali!Buon divertimento
Cirilla.91
Cirilla.91 il
Rosellinadolce
Si anche da noi benedicono gli animali e fanno dei bellissimi falò soprattutto stasera ,domani benedizione degli animali!Buon divertimento
Più o meno come da me
ridgel
ridgel il
Che bello
topino14
topino14 il
Cirilla.91
Sono molto belli soprattutto quando li sai ballare
Ecco io sono negata nel ballo decisamente meglio partecipare come spettatrice
topino14
topino14 il
Cirilla.91
E un vero peccato poi dimenticavo domani fanno x chi vuole la benedizione degli animali
Anche da me, domenica mattina
Cirilla.91
Cirilla.91 il
ridgel
Che bello
Si molto
Cirilla.91
Cirilla.91 il
topino14
Ecco io sono negata nel ballo decisamente meglio partecipare come spettatrice
E uno spettacolo in tutti i casi io ho iniziato da spettatrice 3 poi avendo la passione del ballo ho continuato da ballerina prossimo passo sarà farmi il costume tipico del mio paese
Cirilla.91
Cirilla.91 il
topino14
Anche da me, domenica mattina
Cosa molto bellina anche quella io da bambina ci avevo portato il gatto che avevo all'epoca
topino14
topino14 il
Cirilla.91
Cosa molto bellina anche quella io da bambina ci avevo portato il gatto che avevo all'epoca
Io non ho animali altrimenti parteciperei volentieri
topino14
topino14 il
topino14
Da me domenica, stand gastronomici, animali da cortile esibizione di cavalli, mercatino d'antiquariato e classico, esposizione mezzi agricoli storici
Grazie, dolce notte
topino14
topino14 il
Cirilla.91
E uno spettacolo in tutti i casi io ho iniziato da spettatrice 3 poi avendo la passione del ballo ho continuato da ballerina prossimo passo sarà farmi il costume tipico del mio paese
Meraviglioso, appena avverrà rendici partecipi. Qui i vestiti e i balli tipici non ci sono, invece a me piacerebbe tantissimo vederli
Cirilla.91
Cirilla.91 il
topino14
Io non ho animali altrimenti parteciperei volentieri
Anche io
Cirilla.91
Cirilla.91 il
topino14
Meraviglioso, appena avverrà rendici partecipi. Qui i vestiti e i balli tipici non ci sono, invece a me piacerebbe tantissimo vederli
Certamente
Cirilla.91
Cirilla.91 il
topino14
Meraviglioso, appena avverrà rendici partecipi. Qui i vestiti e i balli tipici non ci sono, invece a me piacerebbe tantissimo vederli
Se vuoi vedere di quelli sardi sia vestiti che ballo puoi anche cercare in internet volendo poi da paese a paese i vestiti cambiano.. Fanno qua in sardegna addirittura proprio delle manifestazioni folkloristiche dove sono riuniti non tuttia parecchi dei vestiti sardi io ho avuto modo di vederli sia in TV e sia uno lo scorso anno dal vivo poi ci sono tutte le maschere ognuna con la sua storia anche quelle variano a seconda del paese di origine le maschere ho avuto più occasioni di vederle dal vivo. Per i costumi molte volte qualche gruppo folk lo cercano anche nelle feste paesane durante le processioni in occasione di qualche festa di qualche santo
Lulu968
Lulu968 il
Si anche qui dalle mie parti si festeggia.
Cirilla.91
Cirilla.91 il
Lulu968
Si anche qui dalle mie parti si festeggia.
😊
passionepasticciera
passionepasticciera il
interessante😊 ...da me nulla
sally
sally il
topino14
Da me domenica, stand gastronomici, animali da cortile esibizione di cavalli, mercatino d'antiquariato e classico, esposizione mezzi agricoli storici
Posso sapere in quale città?
Cirilla.91
Cirilla.91 il
passionepasticciera
interessante😊 ...da me nulla
E un vero peccato
topino14
topino14 il
sally
Posso sapere in quale città?
Certo Poggio a Caiano provincia di Prato (Toscana)
topino14
topino14 il
Cirilla.91
Se vuoi vedere di quelli sardi sia vestiti che ballo puoi anche cercare in internet volendo poi da paese a paese i vestiti cambiano.. Fanno qua in sardegna addirittura proprio delle manifestazioni folkloristiche dove sono riuniti non tuttia parecchi dei vestiti sardi io ho avuto modo di vederli sia in TV e sia uno lo scorso anno dal vivo poi ci sono tutte le maschere ognuna con la sua storia anche quelle variano a seconda del paese di origine le maschere ho avuto più occasioni di vederle dal vivo. Per i costumi molte volte qualche gruppo folk lo cercano anche nelle feste paesane durante le processioni in occasione di qualche festa di qualche santo
Grazie per tutte queste info. Immaginavo fossi o sarda o siciliana. Al sud queste bellissime tradizioni vengono portate avanti fortunatamente.
Cirilla.91
Cirilla.91 il
topino14
Grazie per tutte queste info. Immaginavo fossi o sarda o siciliana. Al sud queste bellissime tradizioni vengono portate avanti fortunatamente.
E fortunatamente adesso si stanno appassionando anche le nuove generazioni c'è stato un periodo che in certi paesi si temeva andassero perse ma x fortuna no
topino14
topino14 il
Cirilla.91
E fortunatamente adesso si stanno appassionando anche le nuove generazioni c'è stato un periodo che in certi paesi si temeva andassero perse ma x fortuna no
Vero meno male che la situazione sta migliorando
Cirilla.91
Cirilla.91 il
topino14
Vero meno male che la situazione sta migliorando
Si io mi sono riproposta quando mio figlio crescerà un po se vorrà di insegnarglieli i balli tipici e se lo vorrà di fargli anche il costume
Cirilla.91
Cirilla.91 il
topino14
Vero meno male che la situazione sta migliorando
Se lo vorrai cercare il costume in attesa che io me lo faccia che ci vuole tantissimo tempo quello del mio paese e quello di pozzomaggiore in provincia di Sassari anche se ormai da qualche anno abito in un paese vicino che si chiama bonorva
topino14
topino14 il
Cirilla.91
Si io mi sono riproposta quando mio figlio crescerà un po se vorrà di insegnarglieli i balli tipici e se lo vorrà di fargli anche il costume
Ma che bell'idea, speriamo che tuo figlio avrà voglia di proseguire le tradizioni.
Cirilla.91
Cirilla.91 il
topino14
Ma che bell'idea, speriamo che tuo figlio avrà voglia di proseguire le tradizioni.
Speriamo tanto
pippa73
pippa73 il
Cirilla.91
Se riesco ad andare faccio foto e posto
sono tornata a cercare questo post.....ma non ho trovato le foto :-(

non hai avuto possibilità di andarci?
Cirilla.91
Cirilla.91 il
pippa73
sono tornata a cercare questo post.....ma non ho trovato le foto :-(

non hai avuto possibilità di andarci?
Purtroppo no perché avevo il bambino con la febbre
pippa73
pippa73 il
Cirilla.91
Purtroppo no perché avevo il bambino con la febbre
mi spiace.......

sarà x il prossimo anno......
Cirilla.91
Cirilla.91 il
pippa73
mi spiace.......

sarà x il prossimo anno......
Sicuramente... Con questo tempo non si capisce più nulla ed è facile ammalarsi...purtroppo
pippa73
pippa73 il
Cirilla.91
Sicuramente... Con questo tempo non si capisce più nulla ed è facile ammalarsi...purtroppo
Grazie MariaGrazia, buon venerdì :-)
Cirilla.91
Cirilla.91 il
pippa73
Grazie MariaGrazia, buon venerdì :-)
Anche a te