Il forum dolcidee

Torna al Forum
laur-233.-233.

Melanzane

Creata da laur-233.-233. il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
23
285
3 anni
Ciao dolcine,
Mi hanno regalato kg di melanzane e non so più come cucinarle. Mi date qualche idea? Le ho già fatte grigliate, in padella, messe in una torta salata e ho fatto gli involtini...
Grazie a chi risponde


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (23)

Boffi
Boffi il
Una parmigiana, un sugo alla norma, a cubetti in padella con zucchine, carote e patate, trifolate con prezzemolo
laur-233.-233.
laur-233.-233. il
Boffi
Una parmigiana, un sugo alla norma, a cubetti in padella con zucchine, carote e patate, trifolate con prezzemolo
Sugo alla norma non ci avevo pensato. Grazie mille
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
le melanzane adesso??? che bello.... potresti fare le polpette di melanzane, che sono buonissime e facilissime, oppure io faccio anche i paccheri al forno, ti giro la ricetta
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/paccheri-al-forno-con-melanzane-e-speck
Gioele04
Gioele04 il
ottime le polpette con le melanzane.
bontairos
bontairos il
Potresti farle anche sott'olio, per conservarle, oppure al funghetto, o ancora farcite con fiordilatte e poi indorate e fritte.
Arcobaleno1980
Arcobaleno1980 il
A barchetta. Le tagli a metà scavando la parte centrale e le riempi come piace a te (pomodoro e mozzarella, pomodoro e origano.........) e le cucini a forno
Arcobaleno1980
Arcobaleno1980 il
ricettedolciesalate
le melanzane adesso??? che bello.... potresti fare le polpette di melanzane, che sono buonissime e facilissime, oppure io faccio anche i paccheri al forno, ti giro la ricetta
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/paccheri-al-forno-con-melanzane-e-speck
😋😋😋😋😋buono
moon72
moon72 il
parmigiana pasta alla norma grigliate sott olio
laur-233.-233.
laur-233.-233. il
ricettedolciesalate
le melanzane adesso??? che bello.... potresti fare le polpette di melanzane, che sono buonissime e facilissime, oppure io faccio anche i paccheri al forno, ti giro la ricetta
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/paccheri-al-forno-con-melanzane-e-speck
Grazie mille vado a vedere subito
laur-233.-233.
laur-233.-233. il
Arcobaleno1980
A barchetta. Le tagli a metà scavando la parte centrale e le riempi come piace a te (pomodoro e mozzarella, pomodoro e origano.........) e le cucini a forno
Era l'idea che avevo in mente anch'io
Arcobaleno1980
Arcobaleno1980 il
laur-233.-233.
Era l'idea che avevo in mente anch'io
Sono buonissime tu come le riempi???
laur-233.-233.
laur-233.-233. il
Arcobaleno1980
Sono buonissime tu come le riempi???
Pomodoro mozzarella o pasta filata e un po' di prosciutto
adigi51
adigi51 il
a cotoletta sono ottime e croccanti : fatte a fette di 1/2 cm e subito infarinate passate nell'uovo sbattuto e poi nel pangrattato e fritte dorate dai due lati e un pizzico di sale prima di servirle ... poi mi dirai (sono anche veloci da fare all'ultimo minuto prima del pranzo/cena)
laur-233.-233.
laur-233.-233. il
adigi51
a cotoletta sono ottime e croccanti : fatte a fette di 1/2 cm e subito infarinate passate nell'uovo sbattuto e poi nel pangrattato e fritte dorate dai due lati e un pizzico di sale prima di servirle ... poi mi dirai (sono anche veloci da fare all'ultimo minuto prima del pranzo/cena)
Ottima idea grazie mille. Proverò 😊
Specialkay
Specialkay il
Mettile intere in forno a 200° per un'oretta o cmq finché la buccia non diventa marroncina,poi le fai freddare,le spelli e le spappoli con le mani,le lasci a scolare un po' e poi le metti in un contenitore con olio abbondante e fettine di aglio,io aggiungo anche foglie di menta ma c'è chi aggiunge peperoncino, segui il tuo gusto,poi dritte in frigo e diventa un condimento perfetto per bruschette, in mezzo ai panini o da sole
laur-233.-233.
laur-233.-233. il
Specialkay
Mettile intere in forno a 200° per un'oretta o cmq finché la buccia non diventa marroncina,poi le fai freddare,le spelli e le spappoli con le mani,le lasci a scolare un po' e poi le metti in un contenitore con olio abbondante e fettine di aglio,io aggiungo anche foglie di menta ma c'è chi aggiunge peperoncino, segui il tuo gusto,poi dritte in frigo e diventa un condimento perfetto per bruschette, in mezzo ai panini o da sole
Ottima ricetta... grazie mille!!!
AriannaSavone
AriannaSavone il
Puoi tagliarle a tocchetti e metterli in forno assieme alle patate, metti gli aromi che più gradisci (io uso pepe nero, erba cipollina e origano) e dell'olio evo , fai cuocere finché non sarà tutto dorato! :)
laur-233.-233.
laur-233.-233. il
AriannaSavone
Puoi tagliarle a tocchetti e metterli in forno assieme alle patate, metti gli aromi che più gradisci (io uso pepe nero, erba cipollina e origano) e dell'olio evo , fai cuocere finché non sarà tutto dorato! :)
Prendo nota. Grazie mille
moon72
moon72 il
fare delle polpette, parmigiana, musaka
aleluce
aleluce il
cotolette di melanzane
giorgin
giorgin il
falle sott'olio si mantengono a lungo e hai sempre qualcosa di pronto a portata di mano
laur-233.-233.
laur-233.-233. il
giorgin
falle sott'olio si mantengono a lungo e hai sempre qualcosa di pronto a portata di mano
Grazie. Ottima idea
Gioele04
Gioele04 il
puoi affettarle e congelarle.