Il forum dolcidee

Torna al Forum
farfallaintroversa

Smarties help me!

Creata da farfallaintroversa il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
28
1879
3 anni
Carissime dolcine! Vorrei un consiglio da tutti voi.. adoro mettere gli smarties nei dolcetti per i miei bimbi ma puntualmente in forno perdono colore e anche se sono molto buoni al palato sono bruttini da vedere. avevo già provato a decorare i biscotti con risultati pessimi, ieri ho provato a fare dei muffin, il gusto è molto buono ma il risultato alla vista proprio non mi piace, tanto che mi vergogno a pubblicare la ricetta! ( ma vi allego una foto)

Avete mai usato gli smarties nelle vostre ricette?? Avete dei consigli per me??
immagine post Smarties help me!


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (28)

topino14
topino14 il
Ciao io non li ho mai usati, ma sinceramente non credevo perdessero colore in cottura, anche perchè in internet ho visto foto di torte con smarties cotti e sono normali. Potresti decorarli da cotti mi viene da dirti. In ogni modo grazie per questa informazione, quindi in caso volessi usarli ci penserò
farfallaintroversa
farfallaintroversa il
topino14
Ciao io non li ho mai usati, ma sinceramente non credevo perdessero colore in cottura, anche perchè in internet ho visto foto di torte con smarties cotti e sono normali. Potresti decorarli da cotti mi viene da dirti. In ogni modo grazie per questa informazione, quindi in caso volessi usarli ci penserò
Anche io ho sempre visto i muffin con gli smarties in vendita quindi ho voluto provare.. peccato perché il gusto è davvero buono... forse avrei dovuto congelarli? Come faccio a metterli da cotti? Dovrei preparare della ghiaccia o qualcosa per “incollarli” no?
topino14
topino14 il
farfallaintroversa
Anche io ho sempre visto i muffin con gli smarties in vendita quindi ho voluto provare.. peccato perché il gusto è davvero buono... forse avrei dovuto congelarli? Come faccio a metterli da cotti? Dovrei preparare della ghiaccia o qualcosa per “incollarli” no?
Si infatti almeno un velo di miele o gelatina o marmellata da cotti. Congelarli penso non sarebbe male anche se non conosco il risultato
farfallaintroversa
farfallaintroversa il
topino14
Si infatti almeno un velo di miele o gelatina o marmellata da cotti. Congelarli penso non sarebbe male anche se non conosco il risultato
Vediamo se qualcuno sa darci qualche consiglio in merito ❤️
giuliamassimo20@gmail.com
giuliamassimo20@gmail.com il
Se volete che le vostre lenti di cioccolato conservino un colore brillante e vivo anche dopo la cottura, comprate quelle di marca M&M’s, che resistono perfettamente al calore conservando la loro brillantezza! gli Smarties classici (nel tubo), a contatto con il calore del forno, perdono la vividezza del loro colore, sbiadendosi! Se proprio vuoi utilizzare gli smarties puoi cucinare i muffin e mettere sotto ogni lente o nutella o cioccolato fuso e attaccarle, ne basta poca da utilizzare come fosse una sorta di colla. Cmq se pubblichi la ricetta è anche facile capire quanto sono stati in forno e il voto te lo do lo stesso perché sono carini e penso anche buoni.💋👍
immagine risposta 14790104
claudiapisano
claudiapisano il
Io purtroppo ho sempre fatto danni con gli Smarties,i capitava di metterli sulla panna (senza cuocerli quindi) e sistematicamente perdevano colore 😔
farfallaintroversa
farfallaintroversa il
giuliamassimo20@gmail.com
Se volete che le vostre lenti di cioccolato conservino un colore brillante e vivo anche dopo la cottura, comprate quelle di marca M&M’s, che resistono perfettamente al calore conservando la loro brillantezza! gli Smarties classici (nel tubo), a contatto con il calore del forno, perdono la vividezza del loro colore, sbiadendosi! Se proprio vuoi utilizzare gli smarties puoi cucinare i muffin e mettere sotto ogni lente o nutella o cioccolato fuso e attaccarle, ne basta poca da utilizzare come fosse una sorta di colla. Cmq se pubblichi la ricetta è anche facile capire quanto sono stati in forno e il voto te lo do lo stesso perché sono carini e penso anche buoni.💋👍
[immagine]
Grazie mille!!! Sei stata molto gentile, in realtà ho usato i mini smarties che sicuramente sono ancora più fragili e li ho lasciati in forno 15 minuti a 200 gradi.. non ho mai pensato di sostituirli con gli mms perché li trovo trpppo grandi e nei muffin mi sembra troppo.. che dici?
farfallaintroversa
farfallaintroversa il
claudiapisano
Io purtroppo ho sempre fatto danni con gli Smarties,i capitava di metterli sulla panna (senza cuocerli quindi) e sistematicamente perdevano colore 😔
Come ti capisco :( puoi provare anche tu a sostituirli con i mms come suggerisce là dolcina qui sopra :)
claudiapisano
claudiapisano il
farfallaintroversa
Come ti capisco :( puoi provare anche tu a sostituirli con i mms come suggerisce là dolcina qui sopra :)
Sì, potrebbe essere una bella idea!!!
gabriella.fiore3
gabriella.fiore3 il
E se i muffin li ricopri con la crema e metti solo dopo gli smarties , prima di servirli ?
giuliamassimo20@gmail.com
giuliamassimo20@gmail.com il
Se non ti piace la grandezza, puoi usare quelli mini a fine cottura, basta mettere in una sacca a poche usa e getta o crema nocciola o cioccolato fuso, fare dei piccoli punti sul muffin o una striscia serpeggiante o un cuore, e poi applicare i mini smarties, l'effetto finale sarà carino. Se non ti va neanche questo, spatola la superficie del muffin e facci piovere sopra le lenti, poi mandamene 1. Cmq credo che prossimamente proverò a fare dei muffin con ripieno di crema nocciola, quella beige, proverò a farne 3 con diverse lenti e poi vedremo cosa accade. Cmq 15 minuti nn è molto, per quelli normali, ma per quelle mini lo è. Io però voglio metterli nel frigo magari il cioccolato all'interno terra meglio il calore😘
Ps: grazie per la💫👍
immagine risposta 14790190
bontairos
bontairos il
giuliamassimo20@gmail.com
Se volete che le vostre lenti di cioccolato conservino un colore brillante e vivo anche dopo la cottura, comprate quelle di marca M&M’s, che resistono perfettamente al calore conservando la loro brillantezza! gli Smarties classici (nel tubo), a contatto con il calore del forno, perdono la vividezza del loro colore, sbiadendosi! Se proprio vuoi utilizzare gli smarties puoi cucinare i muffin e mettere sotto ogni lente o nutella o cioccolato fuso e attaccarle, ne basta poca da utilizzare come fosse una sorta di colla. Cmq se pubblichi la ricetta è anche facile capire quanto sono stati in forno e il voto te lo do lo stesso perché sono carini e penso anche buoni.💋👍
[immagine]
Grazieee ... bellissima idea!
giuliamassimo20@gmail.com
giuliamassimo20@gmail.com il
Grazie👍👌
farfallaintroversa
farfallaintroversa il
gabriella.fiore3
E se i muffin li ricopri con la crema e metti solo dopo gli smarties , prima di servirli ?
Si era una delle soluzioni a cui avevo pensato ma in questo caso preferivo non usare la crema :) grazie mille❤️❤️
farfallaintroversa
farfallaintroversa il
giuliamassimo20@gmail.com
Se non ti piace la grandezza, puoi usare quelli mini a fine cottura, basta mettere in una sacca a poche usa e getta o crema nocciola o cioccolato fuso, fare dei piccoli punti sul muffin o una striscia serpeggiante o un cuore, e poi applicare i mini smarties, l'effetto finale sarà carino. Se non ti va neanche questo, spatola la superficie del muffin e facci piovere sopra le lenti, poi mandamene 1. Cmq credo che prossimamente proverò a fare dei muffin con ripieno di crema nocciola, quella beige, proverò a farne 3 con diverse lenti e poi vedremo cosa accade. Cmq 15 minuti nn è molto, per quelli normali, ma per quelle mini lo è. Io però voglio metterli nel frigo magari il cioccolato all'interno terra meglio il calore😘
Ps: grazie per la💫👍
[immagine]
Grazie a te per tutti i consigli che mi stai dando! Che bello questo muffin !! Appena provi mandami un messaggio e fammi sapere!! :) io farò lo stesso!
giuliamassimo20@gmail.com
giuliamassimo20@gmail.com il
Ecco la foto
immagine risposta 14791157
giuliamassimo20@gmail.com
giuliamassimo20@gmail.com il
Questi sono i tre prodotti
immagine risposta 14791158
giuliamassimo20@gmail.com
giuliamassimo20@gmail.com il
The winner is
immagine risposta 14791159
farfallaintroversa
farfallaintroversa il
giuliamassimo20@gmail.com
The winner is
[immagine]
Ma sei bravissima!!!! M sembra siano rimasti tutti abbastanza interi vero??? Mi salvo tutto! Hai usato qualche strategia particolare?
giuliamassimo20@gmail.com
giuliamassimo20@gmail.com il
Credo dipenda dalla funzione per la quale sono creati, quelli vincenti sono quelli che si usano appositamente per i dolci. Gli m&ms tengono perché enormi e gli smarties sono fatti per essere gustati a crudo. Cmq se ti capitano questi confetti provali devo dire che sono stupita anch'io, e il prezzo è molto accessibile. Grazie cmq, mi piace imparare e sperimentare, mi hai posto un bel quesito.💋
farfallaintroversa
farfallaintroversa il
giuliamassimo20@gmail.com
Credo dipenda dalla funzione per la quale sono creati, quelli vincenti sono quelli che si usano appositamente per i dolci. Gli m&ms tengono perché enormi e gli smarties sono fatti per essere gustati a crudo. Cmq se ti capitano questi confetti provali devo dire che sono stupita anch'io, e il prezzo è molto accessibile. Grazie cmq, mi piace imparare e sperimentare, mi hai posto un bel quesito.💋
Sono felice di avere trovato una amica dolcina che ama fare questi esperimenti 😍 li comprerò sicuramente!!
AriannaSavone
AriannaSavone il
Purtroppo perdono colore ,hai ragione! Meglio usare la codette colorata sui dolci da forno!
farfallaintroversa
farfallaintroversa il
AriannaSavone
Purtroppo perdono colore ,hai ragione! Meglio usare la codette colorata sui dolci da forno!
Si hai ragione! però voltio provare la tecnica e i prodotti che ha provato la bravissima giuliamassimo20@gmail.com
panichipatrizia84
panichipatrizia84 il
io uso gli smarties del Lidl e non si scoloriscono ti metto il link dei biscotti che ho fatto https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/biscotti-pipistrello
silvia.galatolo
silvia.galatolo il
Li ho usati per decorare ilSan Martino.
farfallaintroversa
farfallaintroversa il
silvia.galatolo
Li ho usati per decorare ilSan Martino.
Ok grazie
farfallaintroversa
farfallaintroversa il
panichipatrizia84
io uso gli smarties del Lidl e non si scoloriscono ti metto il link dei biscotti che ho fatto https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/biscotti-pipistrello
Grazie!!