Il forum dolcidee

Torna al Forum
fdimartino

...ricetta finale bocciata per la seconda volta...grande delusione...

Creata da fdimartino il
Pollice suPollice su
+3 (TOT. VOTI 3)
21
385
3 anni
Gentile redazione...
ho appena scoperto per la seconda volta che devo ricaricare nuovamente la ricetta finale: potrei sapere coma mai non è stata approvata?forse il sitema/pagina web non funziona bene?
le mie due ricette finali sono la preparazione della base pizza secondo le indicazioni date durante le vostre videolezioni finali...potrei capire cosa non va bene del procedimento che voi ci indicate e che io ripeto nella mia ricetta?siceramente da che ero molto entusiasta della vostra iniziativa che ho promosso fra le mie amiche, i regali che non ci vengono inviati (sono ancora in attesa della teglia a forma di cuore!) e la ricetta bocciata per ben due volte senza una motivazione sono molto delusa e dispiaciuta in quanto la vostra community mi ha dato la possbilità di alimentare e soprattutto sistematizzare, migliorandomi con le vostre indicazioni/suggerimenti, la mia passione per la cucina... siceramente questa gestione poco trasparente non la reputo per nulla corretta soprattutto nei confronti di chi da anni da fiducia ai vostri prodotti ed è parte della vostra community!
resto in attesa di una risposta che chiarisca la seconda bocciatura!
saluti
Francesca di Martino


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (21)

farfallaintroversa
farfallaintroversa il
Ciao carissima! Hai fatto bene a aprire il post ma ti consiglio di scrivere anche al servizio clienti per mail in modo da poter ottenere una risposta più diretta! :) spero risplveraipresto, era successo anche a me proprio per i salati sfiziosi, purtroppo non avevo messo il lievito tra gli ingredienti.. proprio per questi errori di distrazione avevo proposto alla redazione di lasciarci le ricette visibili e modificabili per almeno una settimAna in modo da avere modo di ricontrollarle più e più volte.. basta una piccola distrazione per non inserire correttamente un ingrediente fondamentale...
La Redazione
La Redazione il
Ciao Dolcine!

Non temete, gestiamo sempre al meglio tutte le vostre splendide ricette finali e come da sempre rispondiamo anche sotto i vostri post relativi ai dubbi riguardo la necessità di ricaricarle, siamo a disposizione per rispondervi sulle singole situazioni!
Ovviamente la comunicazione del rifiuto è automatica ed uguale per tutte ;)
Spesso verificando la ricetta, potete intuire da sole se per caso qualcosa vi ha fatto saltare un passaggio.

Vi ricordiamo che per comunicare con noi potrete sempre fare affidamento all'indirizzo di assistenza info@dolcidee.it
Le Dolcine già ci scrivono direttamente quando non comprendono le motivazioni della bocciatura di una ricetta, o anche solo per  informazioni sui Dolci Regali in arrivo!

Quando siete felici lo siamo anche noi ed è l'unica gioia per tutti!
Siete tantissime stidentesse dell'Accademia PANEANGELI e vi ringraziamo anticipatamente per tutta la pazienza che saprete adoperare e la collaborazione.
Vi ricordiamo inoltre che si tratta di un gioco per conoscerci e stringere amicizia e diventare sempre più brave con le mani in pasta mentre condividiamo la passione per il dolce e per il salato! <3

Un abbraccio a tutte!
La Redazione
fdimartino
fdimartino il
farfallaintroversa
Ciao carissima! Hai fatto bene a aprire il post ma ti consiglio di scrivere anche al servizio clienti per mail in modo da poter ottenere una risposta più diretta! :) spero risplveraipresto, era successo anche a me proprio per i salati sfiziosi, purtroppo non avevo messo il lievito tra gli ingredienti.. proprio per questi errori di distrazione avevo proposto alla redazione di lasciarci le ricette visibili e modificabili per almeno una settimAna in modo da avere modo di ricontrollarle più e più volte.. basta una piccola distrazione per non inserire correttamente un ingrediente fondamentale...
ecco serebbe perfetto se ci venisse indicata la motivazione della bocciatura appunto per correggere e migliorare gli errori!
mi sto appassianndo a questa communtity appunto perchè sto imparando molto da tutte voi dolcine e dai trucchi/consigli esperti ma questa modalità di gestione sinceramente mi delude moltissimo!grazie per la dritta!
farfallaintroversa
farfallaintroversa il
fdimartino
ecco serebbe perfetto se ci venisse indicata la motivazione della bocciatura appunto per correggere e migliorare gli errori!
mi sto appassianndo a questa communtity appunto perchè sto imparando molto da tutte voi dolcine e dai trucchi/consigli esperti ma questa modalità di gestione sinceramente mi delude moltissimo!grazie per la dritta!
Figurati! Io penso che se scrivi al servizio clienti sapranno sicuramente indicarti la motivazione :)
Pallocchio02
Pallocchio02 il
il procedimento non deve essere proprio uguale nei minimi dettagli devi aggiungere qualcosa di personale tipo un cucchiao di olio in piu un condimento diverso qualcosa che la renda diversa e sopratutto personale non essere rammaricata e' successo anche a me con la crostata di frutta e crema, dopo 2 volte la terza e' andata ben. In fondo non e' un grosso danno se pensi che comunque cio' che hai preparato ha reso felice per ben 2 volte i tuoi cari anzi adesso che prepari di nuovo dimmi dove abiti che vengo anche io ad assaggiare la tua pizza:)
Pallocchio02
Pallocchio02 il
farfallaintroversa
Ciao carissima! Hai fatto bene a aprire il post ma ti consiglio di scrivere anche al servizio clienti per mail in modo da poter ottenere una risposta più diretta! :) spero risplveraipresto, era successo anche a me proprio per i salati sfiziosi, purtroppo non avevo messo il lievito tra gli ingredienti.. proprio per questi errori di distrazione avevo proposto alla redazione di lasciarci le ricette visibili e modificabili per almeno una settimAna in modo da avere modo di ricontrollarle più e più volte.. basta una piccola distrazione per non inserire correttamente un ingrediente fondamentale...
e si avvolte basta poco per sbagliare:)
farfallaintroversa
farfallaintroversa il
Pallocchio02
il procedimento non deve essere proprio uguale nei minimi dettagli devi aggiungere qualcosa di personale tipo un cucchiao di olio in piu un condimento diverso qualcosa che la renda diversa e sopratutto personale non essere rammaricata e' successo anche a me con la crostata di frutta e crema, dopo 2 volte la terza e' andata ben. In fondo non e' un grosso danno se pensi che comunque cio' che hai preparato ha reso felice per ben 2 volte i tuoi cari anzi adesso che prepari di nuovo dimmi dove abiti che vengo anche io ad assaggiare la tua pizza:)
Bravissima cara dolcina! Questo è lo spirito giusto!
Pallocchio02
Pallocchio02 il
farfallaintroversa
Bravissima cara dolcina! Questo è lo spirito giusto!
grazie :) bisogna incoraggiare le dolcine in fondo questa e' una community e non deve esserci rivalita' ma solo collaborazione , un abbraccio e ci vediamo in giro:)
farfallaintroversa
farfallaintroversa il
Pallocchio02
grazie :) bisogna incoraggiare le dolcine in fondo questa e' una community e non deve esserci rivalita' ma solo collaborazione , un abbraccio e ci vediamo in giro:)
Certo che sì! La collaborazione gioca a tutte noi!
Pallocchio02
Pallocchio02 il
farfallaintroversa
Certo che sì! La collaborazione gioca a tutte noi!
hai ragione :)
fdimartino
fdimartino il
Pallocchio02
il procedimento non deve essere proprio uguale nei minimi dettagli devi aggiungere qualcosa di personale tipo un cucchiao di olio in piu un condimento diverso qualcosa che la renda diversa e sopratutto personale non essere rammaricata e' successo anche a me con la crostata di frutta e crema, dopo 2 volte la terza e' andata ben. In fondo non e' un grosso danno se pensi che comunque cio' che hai preparato ha reso felice per ben 2 volte i tuoi cari anzi adesso che prepari di nuovo dimmi dove abiti che vengo anche io ad assaggiare la tua pizza:)
figurati!il rammarico sta nel non capire e quindi non poter migliorare l'errore...essendo una community finalizzata allo scambio di suggerimenti, non solo fra noi appassionate di cucina ma soprattutto con gli esperti, sarebbe carino ricevere consigli da chi ha "mani esperte" in pasta😊!
..beh io sono napoletana...se ti fai un giro qui, fetta di pizza assicurata!👍🏿
fdimartino
fdimartino il
Pallocchio02
hai ragione :)
ragazze concordo con voi: un consiglio finalizzato al miglioramento è sempre ben accettato!qui nessuna gareggia con nessuna...condividiamo la nostra passione comune per la buona cucina secondo le nostre tradizioni e soprattutto quel tocco personale in più che rende ogni nostra ricetta unica e diversa dalle altre😊
topino14
topino14 il
Ciao, io sono sicura che la non approvazione della ricetta non dipende da ciò che hai realizzato, ma da qualche mancanza dovuta dalla connessione. Tu pensa che io prima di iscirvermi a Dolcidee richiedevo il calendario e siccome non risultava il numero civico non mi arrivava. Poi mi sono accorta che il computer me lo cancellava, quindi io ero convinta ci fosse invece no. Oppure alcuni scontrini gioco (per dei concorsi) mi sono stati rifiutati perchè il pc prendeva erroneamente un numero sbagliato e la foto poi non corrispondeva ai dati scritti. Sono solo esempi, per dirti che può succedere, ma non ti abbattare e vedrai che alla fine l'avrai vinta tu
Pallocchio02
Pallocchio02 il
Grazie per la stellina😀
Pallocchio02
Pallocchio02 il
fdimartino
ragazze concordo con voi: un consiglio finalizzato al miglioramento è sempre ben accettato!qui nessuna gareggia con nessuna...condividiamo la nostra passione comune per la buona cucina secondo le nostre tradizioni e soprattutto quel tocco personale in più che rende ogni nostra ricetta unica e diversa dalle altre😊
😀Sono d" accordo con te.
fdimartino
fdimartino il
topino14
Ciao, io sono sicura che la non approvazione della ricetta non dipende da ciò che hai realizzato, ma da qualche mancanza dovuta dalla connessione. Tu pensa che io prima di iscirvermi a Dolcidee richiedevo il calendario e siccome non risultava il numero civico non mi arrivava. Poi mi sono accorta che il computer me lo cancellava, quindi io ero convinta ci fosse invece no. Oppure alcuni scontrini gioco (per dei concorsi) mi sono stati rifiutati perchè il pc prendeva erroneamente un numero sbagliato e la foto poi non corrispondeva ai dati scritti. Sono solo esempi, per dirti che può succedere, ma non ti abbattare e vedrai che alla fine l'avrai vinta tu
...chi si ferma è perduta...ed io non mollo la mia passione per la cucina😋😋💪🏿💪🏿🤗
topino14
topino14 il
fdimartino
...chi si ferma è perduta...ed io non mollo la mia passione per la cucina😋😋💪🏿💪🏿🤗
E noi siamo tutte con te. Se puoi ti manca qualcuno per degustare invia pure che mangio volentieri
nicoletta.bel10
nicoletta.bel10 il
Io ho caricato due volte la ricetta ma ancora non ho ricevuto risposta. come mai? c'è qualcuno che può aiutarmi?
farfallaintroversa
farfallaintroversa il
Pallocchio02
hai ragione :)
Volevo scrivere giova 😅
Pallocchio02
Pallocchio02 il
farfallaintroversa
Volevo scrivere giova 😅
:)
Pallocchio02
Pallocchio02 il
fdimartino
...chi si ferma è perduta...ed io non mollo la mia passione per la cucina😋😋💪🏿💪🏿🤗
brava :)