Il forum dolcidee

Torna al Forum
farfallaintroversa

consiglio ricetta finale

Creata da farfallaintroversa il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
24
324
3 anni
ciao care dolcine! ho appena sbloccato la mia ricetta finale da fare, si tratta della crostata cappucino, premesso che odio il caffè secondo voi posso modificare qualcosa?
ho già visto i video e scaricato i pdf e mi sembra di capire che gli ingredienti obbligatori siano: per l'impasto: Zucchero al Velo, Aroma vaniglia,Lievito per Pan di Spagna e Ungiteglia
per la farcia e decoro: Gelatina in Fogli , Dolceneve e Decorazione al gusto Cioccolato
aiutatemi!!


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (24)

Cirilla.91
Cirilla.91 il
La devo fare anche io
elenamia
elenamia il
Io l'ho fatta. Ti devo dire che anche a me non piace il caffe nei dolci, ma è venuta buona. Io ho seguito le indicazioni precuse.
farfallaintroversa
farfallaintroversa il
Cirilla.91
La devo fare anche io
Pensi che seguirai la ricetta alla lettera?
farfallaintroversa
farfallaintroversa il
elenamia
Io l'ho fatta. Ti devo dire che anche a me non piace il caffe nei dolci, ma è venuta buona. Io ho seguito le indicazioni precuse.
Grazie per aver condiviso la tua esperienza ❤️ Ma secondo te se aggiungo almeno del cacao per nascondere un po’ il gusto?
tizianabasile
tizianabasile il
complimenti
farfallaintroversa
farfallaintroversa il
tizianabasile
complimenti
?? Sto cercando un consiglio
meteo02
meteo02 il
Segui la ricetta
farfallaintroversa
farfallaintroversa il
meteo02
Segui la ricetta
Grazie per il consiglio! Tu non faresti nessuna modifica?
Cirilla.91
Cirilla.91 il
farfallaintroversa
Pensi che seguirai la ricetta alla lettera?
Io avendo un marito che ama le torte al caffè penso di si quando invece ho fatto quella dei trancetti ho omesso il burro nel pan di Spagna e mi è stata accettata però ho usato gli ingredienti "obbligatori"
farfallaintroversa
farfallaintroversa il
Cirilla.91
Io avendo un marito che ama le torte al caffè penso di si quando invece ho fatto quella dei trancetti ho omesso il burro nel pan di Spagna e mi è stata accettata però ho usato gli ingredienti "obbligatori"
Con ingredienti obbligatori intendi quelli che ho elencato io? :)
annimi
annimi il
Ti consiglio di seguire la ricetta senza togliere le indicazioni fornite puoi aggiungere qualcos'altro ma non togliere.
Cirilla.91
Cirilla.91 il
farfallaintroversa
Con ingredienti obbligatori intendi quelli che ho elencato io? :)
Si
farfallaintroversa
farfallaintroversa il
Cirilla.91
Si
Grazie!
farfallaintroversa
farfallaintroversa il
annimi
Ti consiglio di seguire la ricetta senza togliere le indicazioni fornite puoi aggiungere qualcos'altro ma non togliere.
Va bene! Pensavo di aggiungere almeno il cacao per nascondere un po’ il gusto del caffè 😅
elenamia
elenamia il
farfallaintroversa
Grazie per aver condiviso la tua esperienza ❤️ Ma secondo te se aggiungo almeno del cacao per nascondere un po’ il gusto?
io seguo le ricette passo per passo, ma penso vada bene aggiungere un po di ... fantasia
angelap68
angelap68 il
da quello che ho capito si può modificare qualcosa..
tiffani
tiffani il
Gli ingredienti base sono quelli che hai indicato tu che devono essere tutti presenti, poi puoi con creatività aggiungerne altri di tuo gradimento.
tiffani
tiffani il
è la ricetta finale dei dolci golosi?
farfallaintroversa
farfallaintroversa il
angelap68
da quello che ho capito si può modificare qualcosa..
Si anche secondo me, ma togliere il caffè un po’ troppo vero? 😅
farfallaintroversa
farfallaintroversa il
tiffani
Gli ingredienti base sono quelli che hai indicato tu che devono essere tutti presenti, poi puoi con creatività aggiungerne altri di tuo gradimento.
Grazie mille! Il problema ś che proprio non amo il caffè però essendo la crostata cappuccino credo sia obbligatorio, ho già qualche idea per nascondere un po’ il gusto :)
farfallaintroversa
farfallaintroversa il
tiffani
è la ricetta finale dei dolci golosi?
Si :)
farfallaintroversa
farfallaintroversa il
elenamia
io seguo le ricette passo per passo, ma penso vada bene aggiungere un po di ... fantasia
Speriamo!
angelap68
angelap68 il
farfallaintroversa
Si anche secondo me, ma togliere il caffè un po’ troppo vero? 😅
Si...è un po' azzardato😊
farfallaintroversa
farfallaintroversa il
angelap68
Si...è un po' azzardato😊
Grazie per i consigli :)