Il forum dolcidee

Torna al Forum
dekye

Spilla colazione

Creata da dekye il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
14
573
3 anni
Buongiorno, devo fare la ricetta per prendere la spilla colazione. Ho comprato tutti gli ingredienti ma non riesco a trovare stampo a ciambella (chissà dove sarà finito). È possibile fare la stessa torta con uno stampo normale? Qualcuno l'ha fatta ed è stata approvata? So che è una domanda stupida ma non vorrei cadere in questa stupidaggine


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (14)

dekye
dekye il
Nessuno sa consigliarmi?
buonabitacolo
buonabitacolo il
Ciao penso che ci vuole a ciambella sia stampo semplice o decorato se no non viene chiamato ciambella.Se vuoi essere sicura puoi contattare la redazione .
La Redazione
La Redazione il
Ciao Dekye,
per ogni dubbio siamo sempre a disposizione all'indirizzo di assistenza info@dolcidee.it
Per il tuo dubbio specifico, non temere! 
Avrai tutto il tempo a disposizione per trovare lo stampo visto che sai di averlo, cercalo con calma e vedrai che seguire le istruzioni della ricetta finale sarà più facile e divertente!

Restiamo a dolce disposizione 😋

La redazione
dekye
dekye il
buonabitacolo
Ciao penso che ci vuole a ciambella sia stampo semplice o decorato se no non viene chiamato ciambella.Se vuoi essere sicura puoi contattare la redazione .
Grazie mille
dekye
dekye il
La Redazione
Ciao Dekye,
per ogni dubbio siamo sempre a disposizione all'indirizzo di assistenza info@dolcidee.it
Per il tuo dubbio specifico, non temere! 
Avrai tutto il tempo a disposizione per trovare lo stampo visto che sai di averlo, cercalo con calma e vedrai che seguire le istruzioni della ricetta finale sarà più facile e divertente!

Restiamo a dolce disposizione 😋

La redazione
Grazie mille per la disponibilità
sanaki
sanaki il
Ciao Dekye,
non so se ti posso essere di aiuto ma ho già conquistato questa spilla proprio senza usare uno stampo per ciambella. Infatti ho preso uno stampo a forma di cuore e per il buco centrale l'ho creato io con le formine per biscotti e ridefinendo poi il cuore a mano. Nella ricetta poi ho anche scritto che chi vuole e lo trova può prendere uno stampo da ciambella a forma di cuore però il mio cuore centrale è proprio artigianale.
Se ti interessa questa è la ricetta: https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/ciambellone-romantico-allo-yogurt
reysimona@libero.it
reysimona@libero.it il
Anni fa mia madre non aveva lo stampo a ciambella, ha risolto il problema prendendo una latta vuota di pomodori pelati (tolta l'etichetta e lavata benissimo), successivamente la imburrava e infarinava e la poneva al centro dello stampo della torta.
Infine versava nello stampo l'impasto della ciambella.
Asiulm
Asiulm il
io farei una torta rotonda, poi prendi un bicchiere e togli il centro...
di necessità...virtù!
Pallocchio02
Pallocchio02 il
ma e' facile metti un bicchiere di vetro al centro di quello stampo tondo e hai fatto la ciambella i vecchi rimedi di una volta vai tranquilla l'ho fatto anche io cosi' una volta in burri il bicchiere e lo metti al centro versi il composto e hai fatto.
Pallocchio02
Pallocchio02 il
reysimona@libero.it
Anni fa mia madre non aveva lo stampo a ciambella, ha risolto il problema prendendo una latta vuota di pomodori pelati (tolta l'etichetta e lavata benissimo), successivamente la imburrava e infarinava e la poneva al centro dello stampo della torta.
Infine versava nello stampo l'impasto della ciambella.
anche un bicchiere di vetro va bene
catiacretacci@libero.it
catiacretacci@libero.it il
Pallocchio02
ma e' facile metti un bicchiere di vetro al centro di quello stampo tondo e hai fatto la ciambella i vecchi rimedi di una volta vai tranquilla l'ho fatto anche io cosi' una volta in burri il bicchiere e lo metti al centro versi il composto e hai fatto.
Grazie per il consiglio! Di questo trucchetto ne ero completamente all'oscuro.
Pallocchio02
Pallocchio02 il
catiacretacci@libero.it
Grazie per il consiglio! Di questo trucchetto ne ero completamente all'oscuro.
se non ci fossi io:)
catiacretacci@libero.it
catiacretacci@libero.it il
Pallocchio02
se non ci fossi io:)
Per fortuna che ci sei 😁😘
Pallocchio02
Pallocchio02 il
catiacretacci@libero.it
Per fortuna che ci sei 😁😘
😂😂grazie 😘