Il forum dolcidee

Torna al Forum
Emasnow89

Ricetta con foto prelevata dal web

Creata da Emasnow89 il
Pollice suPollice su
+3 (TOT. VOTI 4)
10
342
3 anni
Buongiorno Redazione e care dolcine
sfogliando la galleria delle ultime ricette inserite da noi dolcine (Ricette delle dolcine) mi sono imbattuta in una ricetta che riporta una foto prelevata dal web, il dubbio mi è sorto in quanto l'immagine è a bassa risoluzione. Nel profilo di questa dolcina ci sono altre ricette riportanti foto che credo non siano sue! Ritengo un comportamento molto scorretto nei confronti di tutte noi dolcine che siamo in questa comunity per divertirci ed imparare, con uno spirito sereno e non concorrenziale. Prego la redazione a fare gli opportuni controlli e sistemare la questione, riporto il link della ricetta in questione e la pagina web da dove probabilmente la foto è stata ricavata! Grazie mille :) e buon fine settimana!!
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/pozzo-bianco
https://www.degustibus.co/dolci-con-fragole/



Risposte (10)

buonabitacolo
buonabitacolo il
Hai fatto bene a fare osservare alla redazione,quando da te rilevato.spero che la redazione intraprenda i dovuti provvedimenti.Non è giusto per noi dolcine oneste.
clas09
clas09 il
È capitato anche nella scorsa edizione, mi ricordo di alcune dolcine hanno segnalato qui. Può essere che questa dolcina sia nuova non sa il meccanismo del concorso. Ho visto il link della ricetta ☺️ secondo me è nuova iscritta. Puoi spiegare direttamente sul post della ricetta ☺️
sanaki
sanaki il
Sinceramente spero tanto che questa dolcina non l'abbia fatto apposta e che, come detto anche da altri, essendo nuova non abbia letto il regolamento e quindi abbia sbagliato senza saperlo. Qualora invece lo facesse di proposito capisco la tua disapprovazione, anche io avevo segnalato altri atteggiamenti non corretti riferendomi ad altre persone. Concordo sul fatto che non è giusto nei confronti degli utenti onesti come noi però non è neanche giusto etichettare noi dolcine che facciamo presente delle cose come le cattive della situazione (a me è capitato e ti posso assicurare che non è piacevole e non scrivo più con disinvoltura perché ci sono rimasta male di essere stata accusata solo per ripicca).
buonabitacolo
buonabitacolo il
sanaki
Sinceramente spero tanto che questa dolcina non l'abbia fatto apposta e che, come detto anche da altri, essendo nuova non abbia letto il regolamento e quindi abbia sbagliato senza saperlo. Qualora invece lo facesse di proposito capisco la tua disapprovazione, anche io avevo segnalato altri atteggiamenti non corretti riferendomi ad altre persone. Concordo sul fatto che non è giusto nei confronti degli utenti onesti come noi però non è neanche giusto etichettare noi dolcine che facciamo presente delle cose come le cattive della situazione (a me è capitato e ti posso assicurare che non è piacevole e non scrivo più con disinvoltura perché ci sono rimasta male di essere stata accusata solo per ripicca).
Grazie del consiglio ,probabilmente sono dolcine nuove che sbagliano.Anch' io non voglio fare accuse a nessuno,era solo un chiarimento anch'io non sono da molto iscritta quindi non so..
sanaki
sanaki il
buonabitacolo
Grazie del consiglio ,probabilmente sono dolcine nuove che sbagliano.Anch' io non voglio fare accuse a nessuno,era solo un chiarimento anch'io non sono da molto iscritta quindi non so..
Prego. Si infatti avevo capito che come me volevi solo far presente la cosa senza puntare il dito.
buonabitacolo
buonabitacolo il
sanaki
Prego. Si infatti avevo capito che come me volevi solo far presente la cosa senza puntare il dito.
Buona domenica!!🙋‍♀️
sanaki
sanaki il
buonabitacolo
Buona domenica!!🙋‍♀️
Grazie e buona domenica a te.
clas09
clas09 il
sanaki
Sinceramente spero tanto che questa dolcina non l'abbia fatto apposta e che, come detto anche da altri, essendo nuova non abbia letto il regolamento e quindi abbia sbagliato senza saperlo. Qualora invece lo facesse di proposito capisco la tua disapprovazione, anche io avevo segnalato altri atteggiamenti non corretti riferendomi ad altre persone. Concordo sul fatto che non è giusto nei confronti degli utenti onesti come noi però non è neanche giusto etichettare noi dolcine che facciamo presente delle cose come le cattive della situazione (a me è capitato e ti posso assicurare che non è piacevole e non scrivo più con disinvoltura perché ci sono rimasta male di essere stata accusata solo per ripicca).
Condivido ☺️
Emasnow89
Emasnow89 il
Ciao a tutte... non voglio puntare il dito su nessuno, ho solo segnalato un atteggiamento che non è pertinente con il regolamento, che spero che la dolcina in questione non abbia letto! peace and love :) buona domenica <3
La Redazione
La Redazione il

Ciao Dolcine,
l’entusiasmo con cui decidete di partecipare al sito ci riempie sempre di gioia e siamo davvero orgogliose della vostra correttezza e pazienza. 😍👌🏻

Vi ricordiamo di non preoccuparvi o farvi cruccio di chi non adopera lo stesso vostro buon senso onde evitare fraintendimenti o situazioni che possono generare un clima poco affine allo spirito di dolcidee.it, che vi vuole serene e gioiose nel partecipare in modo personale ed allegro alle iniziative proposte.

Fate sempre riferimento ai nostri contatti a disposizione per segnalare i vostri dubbi, come vi diciamo da sempre è nel nostro e vostro interesse che esiste un regolamento ed un sistema di verifica ed eventuale decurtazione dei punteggi ottenuti in modo irregolare.
Il lavoro di moderazione da parte nostra è costante ed atto a garantirvi un ambiente pulito e gioviale.

Vi ricordiamo con affetto che ci piace molto darvi la possibilità di giocare ed evolvere in tutta tranquillità senza preoccuparvi dell’operato altrui.
Certe della vostra collaborazione chiudiamo la presente discussione ai fini della moderazione e vi auguriamo una buona giornata all’insegna della dolcezza e delle vostre passioni! 🤗

Un abbraccio
La Redazione