Il forum dolcidee

Torna al Forum
elebu59

La mia torta di mele alla tedesca

Creata da elebu59 il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
38
417
3 anni
La torta di mele è una delle più classiche. Ho notato però che basta una piccola differenza nella preparazione perchè questo ottimo e semplice dolce assuma un sapore diverso.
A me è accaduto con la ricetta che ho appena provato e subito pubblicato, perchè mi ha entusiasmato per la sua semplicità ed il successo che ha avuto in famiglia (è stata "spolverata" in un battibaleno).
Per chi la volesse provare, consiglio di utilizzare la praticissima tortiera gentilmente regalata dall'Accademia Panengeli ;D
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/torta-di-mele-alla-tedesca


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (38)

Arcobaleno1980
Arcobaleno1980 il
Bravissima
fdimartino
fdimartino il
che buona!sbircio subito la ricetta!brava
topino14
topino14 il
Vista e votata. Hai ragione con un piccolo ingrediente in più o in meno questa torta cambia gusto, anche se sembra impossibile
elebu59
elebu59 il
Arcobaleno1980
Bravissima
Grazie!!!! Non sono una "maga" della pasticceria: vedo qui delle Dolcine che sono superlative!!! Però mi piacciono i dolci semplici e sani, adatti un po' a tutti in famiglia ed è per questo che mi piace stare qui: i vostri suggerimenti sono fantastici!
elebu59
elebu59 il
fdimartino
che buona!sbircio subito la ricetta!brava
Grazie mille!!!! :D :D
elebu59
elebu59 il
topino14
Vista e votata. Hai ragione con un piccolo ingrediente in più o in meno questa torta cambia gusto, anche se sembra impossibile
Grazie, innanzitutto!!!! Questa torta l'ho vista tantissime volte, ma ho trovato questa ricetta particolarmente facile e gustosa. In Germania la fanno così, a quanto mi dice la mia amica tedesca!!!! :D
Pallocchio02
Pallocchio02 il
interessante voglio provarla:)
topino14
topino14 il
elebu59
Grazie, innanzitutto!!!! Questa torta l'ho vista tantissime volte, ma ho trovato questa ricetta particolarmente facile e gustosa. In Germania la fanno così, a quanto mi dice la mia amica tedesca!!!! :D
La proverò senz'altro, grazie ancora e buona domenica
anahi
anahi il
vado a vederla subito.
ritakatia
ritakatia il
Ottima idea
elebu59
elebu59 il
Pallocchio02
interessante voglio provarla:)
Grazie!!! Oggi l'ha provata mia sorella e mi ha detto che difficilmente arriverà a domani!!! :D :D
elebu59
elebu59 il
topino14
La proverò senz'altro, grazie ancora e buona domenica
Grazie a te!!!! :D
elebu59
elebu59 il
anahi
vado a vederla subito.
Grazie!!!! :D
elebu59
elebu59 il
ritakatia
Ottima idea
Grazie!!! :D
fran001
fran001 il
Bravissima, sembra molto buona.
elebu59
elebu59 il
fran001
Bravissima, sembra molto buona.
Grazie!!!! :D
Pallocchio02
Pallocchio02 il
elebu59
Grazie!!! Oggi l'ha provata mia sorella e mi ha detto che difficilmente arriverà a domani!!! :D :D
ah ah non avevo dubbi:)
tiffani
tiffani il
vado a vedere subito
tiffani
tiffani il
super votata: è la mia preferita
elebu59
elebu59 il
tiffani
super votata: è la mia preferita
Grazie!!!! :D
elebu59
elebu59 il
Pallocchio02
ah ah non avevo dubbi:)
:D
soldanna
soldanna il
buona
catiacretacci@libero.it
catiacretacci@libero.it il
L'ho vista!!! E l'ho salvata!! Quando le cose sono buone, te ne accorgi dalla rapidità della loro sparizione 😉
andrea2592
andrea2592 il
bravissima
elebu59
elebu59 il
soldanna
buona
Grazie!
elebu59
elebu59 il
catiacretacci@libero.it
L'ho vista!!! E l'ho salvata!! Quando le cose sono buone, te ne accorgi dalla rapidità della loro sparizione 😉
Grazie! ....accade sempre così anche a casa mia!!!! :D
elebu59
elebu59 il
andrea2592
bravissima
Grazie!!!!! :D
sanaki
sanaki il
Corro a vederla e votarla. Io la tortiera pane angeli ancora non ce l'ho. Perché non partecipi anche tu alla sfida in corso?
sabina.martorana
sabina.martorana il
Ottima, una torta alle mele da replicare!
Vista e votata, bravissima
elebu59
elebu59 il
sanaki
Corro a vederla e votarla. Io la tortiera pane angeli ancora non ce l'ho. Perché non partecipi anche tu alla sfida in corso?
Grazie!
La tortiera era uno dei premi della scorsa Accademia, non mi sembra sia fra i premi di questa nuova edizione.
Non ho partecipato alla sfida in corso, perchè credo si debba partecipare con nuove ricette e per adesso in casa ho cucinato le stesse torte...., specie questa, che mi sparisce in due secondi!!! :D
elebu59
elebu59 il
sabina.martorana
Ottima, una torta alle mele da replicare!
Vista e votata, bravissima
Grazie! :D
sanaki
sanaki il
elebu59
Grazie!
La tortiera era uno dei premi della scorsa Accademia, non mi sembra sia fra i premi di questa nuova edizione.
Non ho partecipato alla sfida in corso, perchè credo si debba partecipare con nuove ricette e per adesso in casa ho cucinato le stesse torte...., specie questa, che mi sparisce in due secondi!!! :D
Prego. Infatti è un peccato perché mi sarebbe piaciuto come premio.
Beh ma visto che è un successo a maggior ragione fossi in te parteciperei.
elebu59
elebu59 il
sanaki
Prego. Infatti è un peccato perché mi sarebbe piaciuto come premio.
Beh ma visto che è un successo a maggior ragione fossi in te parteciperei.
Ho visto che la Redazione ha aperto una raccolta speciale "Ricette per i bambini": quasi quasi la propongo lì!
sanaki
sanaki il
elebu59
Ho visto che la Redazione ha aperto una raccolta speciale "Ricette per i bambini": quasi quasi la propongo lì!
Bene!!! 😀
elebu59
elebu59 il
sanaki
Bene!!! 😀
:D
Pallocchio02
Pallocchio02 il
elebu59
:D
:)
Fede@
Fede@ il
Da provare 😋
elebu59
elebu59 il
Fede@
Da provare 😋
Grazie!!! :D